|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ricerca Case nuovo
-
23-10-2006, 06:40 #1
Senior Member
Ricerca Case nuovo
Cerco un case nuovo per il mio HTPC, attualmente uso questo:
pero' e' senza display, ossia ha solo la plastichetta ma dietro c'e' il buco
Questo case e' fantastico perche' trovano posto ben 5 dischi rigidi e ha 3 slot da 5.25 per ulteriori dvd/hd/robe varie.
Cerco pero' un case che assomigli a questo:
http://www.pccanada.com/viewitem.asp?id=4694
ma con in piu:
1) con la classica manopolona Hi-Fi del volume
2) tantissime prese sul frontale (usb/audio/esata/firewire - multimedia CF/SD/...)
3) alloggio per schermo 7"
4) spazio per il maggior numero possibili di Hd (6 hd sarebbe perfetto)
5) display e sensore IR
6) uno o 2 slot da 5.25
Ne conoscete qualcuno con ste caratteristiche?
Se mai pensate che esista qualche ditta/artigiano che possa costruirmelo?Ultima modifica di Denun; 23-10-2006 alle 06:45
-
25-10-2006, 03:37 #2
Senior Member
Ora ne approfitto per farti una domanda visto che probabilmente a breve avremmo lo stesso case, come ti ci stai trovando, esteticamente dal vivo (io l'ho visto solo in foto) com'è.
Il montaggio interno dei componenti è semplice e veloce oppure crea problemi??
Allora...
il case e' bellino, ma senza display perde molto perche si vede dietro la plastichetta trasparente scura.
a cassetto chiuso non puoi aprire il dvd, perche si son scordati di fare il buco per il pulsantino, quindi ogni volta devi aprire lo sportello oppure aprire il tray in explorer.
l'ingegneria del case e' fatta molto bene, trovano infatti spazio ben 5 dischi rigidi + 3 bay da 5.25 (uno per il dvd e gli altri 2 quello che vuoi).
Inoltre non c'e' pericolo di tagliarsi perche i bordi sono tutti stondati (gran cosa!!!!)
Purtroppo nella mia MB gli HD capitano proprio sopra al connettore IDE e al connettore ATX di corrente, sopra intendo che una volta montati i connettori devi schiacciarli e far forza (parecchia) per inserire gli HD.
Questo non pregiudica il connettore IDE che come ben sai e' piatto, ma il connettore ATX viene un pochino storto.
A vedersi esternamente e' bellino, si puo' confondere bene come un apparecchio hifi.
Ci sono comunque case migliori a mio avviso, ma visto che costano uno sproposito questo per il momento mi va bene almeno finche' non trovo quello "perfetto" che cerco.
-
25-10-2006, 03:46 #3
Senior Member
altra cosa importantissima se fai OC, io ci ho infilato la zelman 9000 senza problemi e poi dentro e' gia provvisto di 3 ventole.
-
25-10-2006, 09:43 #4
Originariamente scritto da Denun
Infatti io ho "puntato" questo case per il rapporto qualità/prezzo, mi sembra buono.
Io cmq ci monterò il display lcd con telecomando imon.
Le tre ventole che sono montate su, come silenziosità come sono messo, sono sicuro che non saranno iper silenziose come quelle della guida che consiglia charger2000....ma come si comportano?? Sembra una porta aerei??
Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità.
-
25-10-2006, 13:17 #5
Senior Member
io ho puntato molto al silenzio, infatti ho acquistato la p5n32 premium per non avere ventole e la zelman perche dissipa bene e non fa rumore.
le 3 ventoline in questo danno un po' di problemi
Son ventoline da 8, quindi sono quelle che di solito in ambiente salotto danno piu' fastidio, il problema e' che non sono "attaccabili" direttamente alla m/b, ma hanno il connettore grande quello della PSU.
Sai se avessero avuto il connettore piccolino della m/b le controllavi attraverso il bios e le mettevi basse, invece cosi funzionano sempre al massimo.
Quindi o trovi il modo di attaccarle alla m/b, o compri il classico moduletto da 5.25 per la temperatura e manopole per le ventole, o le stacchi.
Certo cosi come stanno si sentono un po'.
Io al momento sto provando un po' di OC, appena raggiungo la stabilita' perfetta del sistema (24h in orthos) allora mi dedichero' alla rumorosita' delle ventole, che penso forse semplicemente di staccare, tanto avendo un conroe ho delle temperature da far ridere... overclokkato di 700mhz ho una temp in idle di 24 gradi e in full di 32, mentre la m/b si aggira sui 33/34.
-
25-10-2006, 13:39 #6
Originariamente scritto da Denun
scusate, sparisco.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
25-10-2006, 15:46 #7
Senior Member
caro denun .. se non hai problemi di soldi
io mi sono innamorato di questo
SILVERSTONE HTPC LC18 BLACK
puoi dargli un'occ qui
http://www.xoxide.com/silverstone-la...tpc-black.html
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
25-10-2006, 16:55 #8
Senior Member
si lo conoscevo, lo avrei anche comprato se non fosse corredato gia di schermo.
ho 1 xenarc e 1 lilliput, sinceramente non mi va di spendere 700$ per un case di cui 500$ sono per lo schermo.
Se ne trovi uno simile che ha solo l'alloggiamento per il 7" ma viene venduto senza schermo dimmelo pls, anche se e' in vendita in usa o canada