|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sono disperato, aiutatemi per favore
-
18-10-2006, 09:45 #1
Senior Member
sono disperato, aiutatemi per favore
ciao a tutti,
per favore non spostate le discussione per il titolo troppo generico....
ho veramente bisogno di aiuto e voi siete gli unici amici con le competenze necessarie per darmi una mano
vi dico subito il problema
ieri sera accendo il pc e dopo aver iniziato con la solita videata nera con il logo xp si blocca tutto ed appare una videata azzurra con un messaggio tipo "unmountable_boot....."
e poi dice di spegnere, togliere il software o l'hardware di recente installazione e riavviare..... ma io non ha fatto nulla di nuovo !!
poi riavviando appare una videata nera con della opzioni... modalità provvisoria/ultima configurazione funzionante/modalità con prompt/avvia normalmente..... e qualunque cosa scelgo mi riporta sempre alla videata azzurra
vi dico di più, così magari mi date una mano....
quando avvio il pc e mi carica il bios, vede e riconosce regolarmente i due hd primary master e secondary master ed il cd primary slave (o qualcosa di simile) quindi non penso che sia un problema di hd...
ho provato quindi a scollegare il disco con xp e mettere come master solo l'altro disco che monta sia un win98 che un xp
quando riavvio e scelgo xp si blocca come ho detto sopra mentre se scelgo win 98 tutto procede bene ed il pc si avvia quasi normalmente arrivando fino in fondo dicendomi solo che non trova fdmount.exe
io ho dei dati super importantissimi sul disco principale che non vedo e devo assolutamente recuperarli (stavo per masterizzarmeli l'altro ieri ma avevo finito i cd)
aiutatemi , per favore
Mario
-
18-10-2006, 10:25 #2
Advanced Member
Che tipo di HD? ATA o SATA?
Che File system usa il WinXP che t'interessa? FAT32 o NTFS?
Hai provato (con l'HD di WinXP che t'interessa collegato e settato Master) a fare ripristino di WinXP da CD (se vuoi farlo manualmente, devi provare i comandi chkdsk - chkdsk /p - chkdsk /r e poi eventualmente se non vanno anche fixboot X: (X è il drive da riparare, immagino C nel tuo caso))?