Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemone con ReClock

Problemone con ReClock

Ciao a tutti,

ho un mega problemone con ReClock, installato sul PCHT, ad ogni riavvio mi dice che o la mia scheda video o i miei driver non sono adeguati. Questo anche se lo disinstallo!!
    La mia configurazione hardware consiste in un AMD64 3200+, 1 gigozzo di ram e una nVidia 6800GT su bus AGP, quindi in teoria dovrebbe essere adeguato per quasi tutti i programmi. I driver della scheda video sono gli ultimi scaricabili dal sito dell'nVidia (anche se cambiando versione la musica non cambia). Il sistema operativo è XP media center edition, il player è TheaterTek, aiutato da ffdshow e dscaler.
    Sicuramente il problema può essere nella configurazione dei programmi, il fatto è che è uno sclero controllare e modificarli. Qualche idea?

Grazie, Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da fgiannone
    Ciao a tutti,

ho un mega problemone con ReClock, installato sul PCHT, ad ogni riavvio mi dice che o la mia scheda video o i miei driver non sono adeguati. Questo anche se lo disinstallo!!
    Se ben ricordo, avevo lo stesso messaggio d'errore fin quando il refresh del mio proiettore è risultato non multiplo del refresh del flusso video del dvd... Era, praticamente, settato a 60Hz mentre avrebbe dovuto essere a 50 (per segnali PAL)...

Grazie della risposta innanzitutto,

mhhh...io però ho collegato al pc un televisore lcd. Il refresh non dovrebbe comunque essere settato a 60Hz? Altre possibili soluzioni?

senza ffdshow il problema permane?

Ancora non ho provato, appena arrivo a casa provvedo. Anche secondo me il problema sta proprio lì, o nella configurazione dei due programmi o nell'ordine di installazione. Potrebbe essere che prima vada installato uno e poi l'altro e non viceversa?

il problema, se di ffdshow si tratta, potrebbe essere relativo alla versione, non altro.
    tienici informati

La butto lì: non é che hai Theatertek impostato in VMR e reclock utilizza come sistema di rilevamento dei fps il direct3d: in tal caso o imposti l'overlay o il directdraw in Reclock.
    Ciao
    Luigi

Ecco...il problema potrebbe essere davvero quello! Perchè TT è rimasto su per giù con le impostazioni di default...traduzione: conflitti ragazzi!!!

fgiannone, il problema non esiste (con un minimo di ricerca avresti trovato subito la soluzione - è stata ripetuta anche pochi giorni fa): quando utilizzi la riproduzione di TheaterTek in VMR9 (opzione di default delle ultime versioni) devi selezionare DirectDraw da pannello di controllo di ReClock, viceversa con l'Overlay puoi lasciare il Direct3D (default di Reclock, indicato con "Preferred").

Un saluto. Leo!

Uff...provate tutte le modifiche possibili. Allora, situazione attuale:

- ReClock 1.6

Metodo di accesso all'hardware: DDraw
    Metodo di ricerca del monitor: Automatico
    Abilitazione della correzione VSYNC con i render VMR9: attiva

- TT v2.3

Tutte le impostazioni di default (quindi VRM9) per il video
    Per l'audio sia provato il device direct sound di default sia il render ReClock

non cambia nada!

In compenso ho scoperto che per eliminare il problema una volta disinstallato ReClock bisogna andare a togliere (a manina) diverse entry nel registo che il programma decide di lasciare nel sistema...

Se hai voglia, prova:

1) TheaterTek versione 2.4 in default per il video (VMR9).
    2) In TheaterTek: Renderer audio = ReClock

3) ReClock versione 1.7 Beta 4.
    4) In ReClock: DirectDraw, VSynch abilitato.
    5) Device per audio = la tua scheda audio in waveout.

Sperando che non sia rimasta qualche impostazione che "sporca" i registri e non ti fa uscire dal problema (sarò un rompi, ma in questi casi formatto e reinstallo, e risolvo praticamente sempre - senza impazzire nel capire cosa è successo).

Un saluto. Leo!

Ho avuto un problema simile sul PC casalingo, e ti dico che per risolvere vai nella tab, di TheaterTek, Video Advanced VMR9 prova a selezionare solo "YUV Mixing", in quanto se settavo anche il "Full Screen mode" mi andava in crash indicandomi il colpevole in Reclock, poi togliendo Reclock mi andava in crash e basta.

Ecco l'errore incriminato.

Togliendo Reclock questa era la risposta

Per cui spunciando solo YUV Mixing è tutto OK

Il motivo non l'ho ancora capito, però funge tutto in VMR9, comunque alla fine per motivi di scelta personale preferisco l'Overlay.

Facci sapere.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 29-09-2006 alle 21:35
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Scusate ragazzi! Via per trasferta...e niente htpc...
    Comunque, prima di partire ho provato tutte le impostazioni come suggeritemi da YGPMOLE, ma nada de nada...reclock genera sempre il mismo errore! Va bien. Appena tornato a casa proverò l'impostazione suggeritami da DMD...ti volevo chiedere, a parte l'abilitazione di YUV Mixing tutti gli altri settaggi sono standard o cambiano in qualcosa?
    Sto iniziando a sclerare per sto reClock!

Hola a todos!

Se ti riferisci all'abilitazione del VMR9 e Full Screen , con le ultime release sono gia impostate di default.
    Scusa, ma non riesco a capire se l'errore che ti da è come quello da screenshot.

Ciao
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

L'errore di ReClock è esattamente lo stesso, TT non mi dà errori (forse perchè una volta disinstallato reclock gli dico di non usarlo più come renderer...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •