• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemone con ReClock

fgiannone

New member
Ciao a tutti,

ho un mega problemone con ReClock, installato sul PCHT, ad ogni riavvio mi dice che o la mia scheda video o i miei driver non sono adeguati. Questo anche se lo disinstallo!!
La mia configurazione hardware consiste in un AMD64 3200+, 1 gigozzo di ram e una nVidia 6800GT su bus AGP, quindi in teoria dovrebbe essere adeguato per quasi tutti i programmi. I driver della scheda video sono gli ultimi scaricabili dal sito dell'nVidia (anche se cambiando versione la musica non cambia). Il sistema operativo è XP media center edition, il player è TheaterTek, aiutato da ffdshow e dscaler.
Sicuramente il problema può essere nella configurazione dei programmi, il fatto è che è uno sclero controllare e modificarli. Qualche idea?

Grazie, Fabrizio
 
fgiannone ha detto:
Ciao a tutti,

ho un mega problemone con ReClock, installato sul PCHT, ad ogni riavvio mi dice che o la mia scheda video o i miei driver non sono adeguati. Questo anche se lo disinstallo!!

Se ben ricordo, avevo lo stesso messaggio d'errore fin quando il refresh del mio proiettore è risultato non multiplo del refresh del flusso video del dvd... Era, praticamente, settato a 60Hz mentre avrebbe dovuto essere a 50 (per segnali PAL)...
 
Grazie della risposta innanzitutto,

mhhh...io però ho collegato al pc un televisore lcd. Il refresh non dovrebbe comunque essere settato a 60Hz? Altre possibili soluzioni?
 
Ancora non ho provato, appena arrivo a casa provvedo. Anche secondo me il problema sta proprio lì, o nella configurazione dei due programmi o nell'ordine di installazione. Potrebbe essere che prima vada installato uno e poi l'altro e non viceversa?
 
La butto lì: non é che hai Theatertek impostato in VMR e reclock utilizza come sistema di rilevamento dei fps il direct3d: in tal caso o imposti l'overlay o il directdraw in Reclock.
Ciao
Luigi
 
Ecco...il problema potrebbe essere davvero quello! Perchè TT è rimasto su per giù con le impostazioni di default...traduzione: conflitti ragazzi!!!
 
fgiannone, il problema non esiste (con un minimo di ricerca avresti trovato subito la soluzione - è stata ripetuta anche pochi giorni fa): quando utilizzi la riproduzione di TheaterTek in VMR9 (opzione di default delle ultime versioni) devi selezionare DirectDraw da pannello di controllo di ReClock, viceversa con l'Overlay puoi lasciare il Direct3D (default di Reclock, indicato con "Preferred").

Un saluto. Leo!
 
Uff...provate tutte le modifiche possibili. Allora, situazione attuale:

- ReClock 1.6

Metodo di accesso all'hardware: DDraw
Metodo di ricerca del monitor: Automatico
Abilitazione della correzione VSYNC con i render VMR9: attiva

- TT v2.3

Tutte le impostazioni di default (quindi VRM9) per il video
Per l'audio sia provato il device direct sound di default sia il render ReClock

non cambia nada!

In compenso ho scoperto che per eliminare il problema una volta disinstallato ReClock bisogna andare a togliere (a manina) diverse entry nel registo che il programma decide di lasciare nel sistema...
 
Se hai voglia, prova:

1) TheaterTek versione 2.4 in default per il video (VMR9).
2) In TheaterTek: Renderer audio = ReClock

3) ReClock versione 1.7 Beta 4.
4) In ReClock: DirectDraw, VSynch abilitato.
5) Device per audio = la tua scheda audio in waveout.

Sperando che non sia rimasta qualche impostazione che "sporca" i registri e non ti fa uscire dal problema (sarò un rompi, ma in questi casi formatto e reinstallo, e risolvo praticamente sempre - senza impazzire nel capire cosa è successo).

Un saluto. Leo!
 
Ho avuto un problema simile sul PC casalingo, e ti dico che per risolvere vai nella tab, di TheaterTek, Video Advanced VMR9 prova a selezionare solo "YUV Mixing", in quanto se settavo anche il "Full Screen mode" mi andava in crash indicandomi il colpevole in Reclock, poi togliendo Reclock mi andava in crash e basta.

Ecco l'errore incriminato.


Togliendo Reclock questa era la risposta


Per cui spunciando solo YUV Mixing è tutto OK


Il motivo non l'ho ancora capito, però funge tutto in VMR9, comunque alla fine per motivi di scelta personale preferisco l'Overlay.

Facci sapere.

Ciao
Domenico
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi! Via per trasferta...e niente htpc...:cry:
Comunque, prima di partire ho provato tutte le impostazioni come suggeritemi da YGPMOLE, ma nada de nada...reclock genera sempre il mismo errore! Va bien. Appena tornato a casa proverò l'impostazione suggeritami da DMD...ti volevo chiedere, a parte l'abilitazione di YUV Mixing tutti gli altri settaggi sono standard o cambiano in qualcosa?
Sto iniziando a sclerare per sto reClock!

Hola a todos!
 
Se ti riferisci all'abilitazione del VMR9 e Full Screen , con le ultime release sono gia impostate di default.
Scusa, ma non riesco a capire se l'errore che ti da è come quello da screenshot.

Ciao
 
L'errore di ReClock è esattamente lo stesso, TT non mi dà errori (forse perchè una volta disinstallato reclock gli dico di non usarlo più come renderer...)
 
Ciao a tutti, lo stesso errore e' venuto fuori anche a me, la soluzione che ho adottato e' stata proprio quella di impostare DirectDraw al posto di Direct3D. La cosa strana è che se vedevo il DVD de Gli Incredibili, l'errore non veniva fuori mentre con tutti gli altri DVD la finestrella veniva mostrata. Una volta impostato il directdraw e' andato tutto a posto.
 
Ciao ragazzi,

provata l'impostazione che mi avete suggerito per TT, ma non è cambiato nulla. Secondo me ho toccato troppo i parametri dei due programmi (TheaterTek e ReClock), risultato mi sono perso da qualche parte. Ora con un pò più di tempo a disposizione cercherò di mettere apposto tutto e pubblicare i settaggi definitivi (con qualche foto magari)...

Grazie comunque,
Fabrizio
 
Top