|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC o processore?
-
03-08-2006, 07:45 #1
HTPC o processore?
Non possiedo un vero htpc ma avrei bisogno di un consiglio:
Ho collegato il mio PC al plasma tramite uscita DVI dellla scheda video (ati sapphire x1600) e sono rimasto decisamente soddisfatto per la qualità delle immagine che il TV, finalmente, mi restituisce.
Con Theater tek infatti, quando visiono i dvd, riesco a regolare i parametri video: luce, colore, contrasto e i formati in maniera ottimale.
Purtroppo però il problema maggiore che io ho con il mio plasma, rimane ancora inrisolto e cioè la visione dei programmi satellitari attraverso lo skybox.
visti i risultati che ottengo con il pc, mi chiedevo se vi è un modo per utilizzarlo anche per ottimizzare le immagini di sky
In realtà la mia intenzione sarebbe quella di acquistare uno scaler, un processore che mi risolvesse tutti i problemi, ma prima vorrei togliermi questo dubbio:
un'htpc potrebbe (nel mio caso) fare le "veci" di un processore?
qualcuno lo usa anche per ottimizzare i programmi tv?
e se si quale programma utilizzate?
In realtà io già acquisisco le immagini di sky attraverso il pc ma ancora non ho trovato un programma (simile al Theater tek per i dvd) che mi permetta di settare tutto.
Se fossi certo che un'htpc può venir utilizzato per ottimizzare lo skybox, potrei tenere in considerazione l'acquisto di un prodotto tipo l'acer idea o lo scaleo ma vorrei essere certo di poterlo utilizzare per questo scopo.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro nel esporre il mio quesito e vi ringrazio per le eventuali gentili risposte.
CiaoUltima modifica di maliik; 03-08-2006 alle 10:13
-
03-08-2006, 13:36 #2
qualche aiutino?
Per favore...
-
03-08-2006, 14:56 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Io ho adottato entrambe le soluzioni.
L'htpc per la visione di dvd e/o materiale backuppato.
Scaler/deinterlacer per l'uso del decoder sat e digitale terrestre.
Ho optato per lo scaler sia per la sua semplicità d'uso ( l'uso del pc non è necessariamente sempre user friendly ), che per i risultati ottenuti.
Un unico cavo che collega le elettroniche al proiettore, l'apparecchio che a differenza del pc non si impalla e prestazioni ( risultati ottenuti ) superiori. Oltre che ( per gli ultimi modelli commercializzati ) possibilità di operare anche su segnali progressivi.
Rovescio della medaglia il costo.
Quanto sei disposto a spendere?
-
03-08-2006, 16:10 #4
Io non avrei dubbio alcuno. Nonostante l'utilizzo dell'HTPC sia impegnativo, visto il risultato IMHO penoso ottunuto con lo SkyBox HD collegato in DVI al mio LCD, preferisco di gran lunga usare una vecchia Skystar 2 + SmartMouse.
Se non sai di cosa parlo ti consiglio di leggerti un po' di materiale che trovi presso questo sito.
-
04-08-2006, 07:22 #5
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Non nego però di avere un certo "timore" ad'imboccare questa strada...ma la tengo in considerazione.
In effetti quando aquistai il pc ero partito con l'idea di montare una scheda tv sat ma il rivenditore non è riuscito a trovarne una decente tanto che mi ha cambiato quattro volte la scheda tv analogica per poi meterne una via usb
Ma un programma d'acquisizione con un'interfaccia come quella del theater tek non esiste?
In alcuni (mi pare win dvd) si può selezionare la sorgente ma non ci sono le regolazioni video su schermo...
@raffaele:
Considera che per un htpc tipo querlli che ho menzionato vai a spendere sui 1200€, rimmarrei su quella cifra...