Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio configurazione per visione DVD (driver 98.31 nvidia,Powerdvd7,ecc...)

Salve a tutti,
    ho una scheda Asus 6600GT PCI-E con:

Media Center 2005
    PowerDVD7 Deluxe
    driver Forceware 91.31 WHQL con risoluzione HDTV 1080i,

secondo la vostra esperienza come mi conviene configurare il tutto per avere la massima esperienza di visione per DVD e materiale HD?
    Il tutto è collegato ad un TV Philips 37PF9830 1920z1080i.

Seguento la guida di stealth82 ho installato anche i vari DScaler, AVISynth, e FFDSHOW ecc... ma non ho i purevideo.
    insomma sareste così gentili da consigliarmi quali driver/software mettere per la mia configurazione?
    PS: sento nominare poco PowerDVD7 ma secondo voi non è valido? io mi trovo bene.... boh

GRAZIE.

Mi sembra tu sia già a posto...
    I cyberlynk come codec sono paragonabli hai purevideo, almeno, io che li ho entrambi non noto differenze, a parte la possibilità di gestire maggiormente i purevideo da pannello di controllo. Anzi con i Cyberlink sembra che qualche problema di de-interlacing che ho con i Purevideo non ci sia.
    Avrai poi gia letto la discussione su sharpening e noise reduction dei nuovi purevideo nella sezione TV del nuovo pannello di controllo NVidia(io uso shrpening a 70 e nr a 30).
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=27
    Unico consiglio, provare MediaPortal anzichè MCE con modalità VRM9 ha una marcia in più. Se non mi sbaglio MCE utilizza ancora la modalità overlay. Inoltre puoi scegliere più facilmente quale decoder utilizzare per ogni sorgente e con o senza ffdshow (ormai da me non più utilizzato). Poi è gratuito.

Visto che hai il philips 37PF9830 e la 6600 ti posso chiedere a quale refresh rate esci sul TV? 25Hz? Se hai i 30Hz per quanto riguarda TV e DVD ti consiglio di provare i 25Hz.
    Quali risoluzioni regge questo TV a 50hz in progressivo su HDMI e VGA?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=50543&page=28

Ciao
    Ultima modifica di Franky691; 30-08-2006 alle 12:33
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Avrai poi gia letto la discussione su sharpening e noise reduction dei nuovi purevideo nella sezione TV del nuovo pannello di controllo NVidia(io uso shrpening a 70 e nr a 30).
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=27
    Ciao,
    inanazitutto grazie per la risposta puntuale,
    volevo chiederti:
    ti riferisci quindi ai purevideo e non ai driver cyberlink del PowerDVD, quello che consigli nel thread postato è configurabile solo se hai i purevideo mentre io che ho soltanto i cyberlink non posso impostare quei settaggi vero? es: shrpening a 70 e nr a 30

ancora mediaportal può essere installato su un sistema Media Center? nel senso che posso utilizzarli entrambi quando voglio? anche con lo stesso telecomando? grazie mille

PS: Per le tue richieste questa sera ti rispondo da casa così controllo ok?

ti riferisci quindi ai purevideo e non ai driver cyberlink del PowerDVD, quello che consigli nel thread postato è configurabile solo se hai i purevideo mentre io che ho soltanto i cyberlink non posso impostare quei settaggi vero? es: shrpening a 70 e nr a 30
    no sharpening e denoise dei Forceware serie 91.xx funzionano anche con decoder Cyberlink! Quindi li puoi impostare anche tu. COnsidera che da 2 giorni per problemi di de-interlacing dei purevideo sto usando anche io i Cyberlink.
    ancora mediaportal può essere installato su un sistema Media Center? nel senso che posso utilizzarli entrambi quando voglio? anche con lo stesso telecomando? grazie mille
    vedi qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=MediaPortal
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •