|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CONFIGURAZIONE HTPC - VOSTRO PARERE
-
27-06-2006, 16:04 #1
CONFIGURAZIONE HTPC - VOSTRO PARERE
Salve a tutti, vorrei un vostro parere su questa configurazione per un HTPC che mi è stata proposta, da usare con TV LCD 32":
HD 320 GB
ASUS GEFORCE EN6600 TD SILENCER 256Mb (a raffreddamento passivo)
Processore Intel P4 3GHz socket 775, con raffredd. silenzioso dedicato
1Gb RAM DDR 2 dual channeL
Alimentatore silenziato 350W
SCHEDA MADRE ASUS (audio 7.1 integrato)
AVERMEDIA HYBRID + FM
TUNER SAT CI TWINHAN (DVB-S)
MASTERIZZATORE DVD +/- RW silenzioso
iMON PAD Remote
S.O. MCE
SOFTWARE VARI DEDICATI
Vorrei sapere se la configurazione è valida, soprattutto nella prospettiva di sostituire in futuro il tuner sat con uno DVB-S2 CI ed eventualmente lettore HD-DVD o BLU RAY
Grazie
massimo
-
27-06-2006, 17:23 #2
quell "alimentatore silenzioso" che sarebbe ? idem per il dissi CPU ? l'HD da 320GB e' un Western Digital ? al posto della VGA 6600 direi di metterci una 7600GS
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
27-06-2006, 17:49 #3
ho anche un dubbio sulla cpu, preferirei un dual core. Cosa dici????
Cambiando la SK video ed eventulmente cpu, per i flussi video in alta definizione sarei OK??
massimo
-
27-06-2006, 19:35 #4
se vuoi rimanere su piattaforma Intel DEVI attendere l'uscita, a fine luglio, del Core 2 Duo, francamente prendere un Intel adesso non ha proprio senso. Se invece vuoi prendere un dual core AMD, scegli decisamente il socket AM2, la lista dei componenti gia' sul mercato la puoi trovare nella mia guida
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
28-06-2006, 14:37 #5
grazie per il consiglio.
Potresti darmi anche un parere generale sulla configurazione complessiva?
ciao
massimo
-
28-06-2006, 17:20 #6
beh le cose dubbie te le ho indicate, in linea di massima e' ok, pero' con la rivoluzione dei prezzi delle CPU che sta' per esserci un 3GHz e' un po' poco
-
28-06-2006, 17:53 #7
Il prezzo che mi hanno proposto è sui 2000,00 euro (assemblato e configurato).
Secondo te quindi non vale la pena??
ciao
-
28-06-2006, 20:45 #8
oggettivamente e' tanto, dovresti pero' fare il totale dei componenti, se l'HTPC e' assemblato a dovere, e configurato a dovere un 20% in piu' ci puo' stare