Software per utilizzo telecomando Pinnacle

av-joe

New member
Ecco i Software per utilizzo telecomando Pinnacle

Visto l'interesse per questi software, posto sul forum alcune soluzioni per l'tilizzo del telecomando pinnacle con qualunque Player, Dscaler, e qualunque altro software.

La soluzione migliore in assoluto mi sembra sia quella di utilizzare il software originale fornito da Pinnacle editando il file di configurazione. Questo sito http://membres.lycos.fr/pctvremote/ e' un tutorial abbastanza completo sulla procedura di configurazione, completo di alcune conf gia pronte per alcuni programmi e di forum.
Questo sito http://members.tripod.com/henriquebrum/pctv.htm e' sempre un tutorial ma in spagnolo e molto semplificato, ma contiene questo pdf http://members.tripod.com/henriquebrum/Ficheiros/remote_en.pdf che e' un tutorial in inglese.
In ogni caso la codifica dei tasti (presente sul sito francese) sia per la nuova versione del telecomando che per quella vecchia sono qui http://membres.lycos.fr/pctvremote/touche.php

In alternativa al software originale abbiamo "Remote" che trovate qui http://natsumi.boogersoft.com/projects/remote/ ed e' un programma free che dovrebbe permettere qualche funzione in piu'. Per facilitare la configurazione del software abbiamo un altro programmino http://j.totain.free.fr/remotecfg/ per generare i .cfg .
Abbiamo poi il noto Girder http://www.girder.nl/index.php che funziona con un infinita' di telecomandi, ma nel caso della pinnacle rimada a un thread del suo forum per maggiori info http://www.girder.nl/phpBB2/viewtopic.php?t=2138 Io non l'ho letto.
Infine a titolo informativo ecco un altro prodotto http://www.remoteselector.com/ che come girder funziona con piu' tipi di telecomando, compreso il Pinnacle, ma che dopo 14 giorni di demo costa 20 dollari. Pero' pare funzioni solo con i player e i software preconfigurati.

Spero che le info siano utili.
Ciao
 
Ultima modifica:
file profile.ini

Ciao a tutti sono al primo post, avendo da poco scoperto questo ottimo forum.
Allora: possiedo un power dvd controller, ma power dvd non legge correttamente i divx, e mi sembra inferiore, nel complesso, a Windvd.
Ho provato ad editare il file profile.ini per il telecomando pinnacle in modo da utilizzarlo per Windvd.
Risultato: premendo il tasto 42 effettivamente si avvia WinDvd, ma poi non riesco più ad impartire alcun comando o, meglio, quelli inseriti da me non funzionanao.
Qualche anima pia potrebbe allegare un file di testo in modo da capire come si edita questo profile? Va bene anche se non è per windvd, giusto per capire il metodo.
Grazie
 
Top