|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [HELP] Suon blaster live! ed uscita coassiale...
-
11-04-2006, 15:00 #1
[HELP] Suon blaster live! ed uscita coassiale...
Salve ragazzi, chiedo a voi consiglio:
Ho montato ieri sul mio HTPC questa vecchia sound blaster che però è fornita di un uscita coassiale digitale, così dopo l'installazione dei driver più aggiornati scaricati dal sito della Creative ho provveduto a configurare il controller audio da "pannello di controllo" con l'uscita coassiale impostata come predefinita ma al momento in cui faccio partire un film, sia con TT che con PowerDVD mi processa l'audio solo su 2 canali! Premetto che ho impostato entrambi i player per l'uscita digitale a 5.1, eppure niente!
Potrebbe essere che la scheda è troppo vecchia per leggere le codifiche in DD e DTS? O sbaglio qualcosa io?
Volevo aggiungere che sul pannello di controllo c'è l'icona delle impostazioni della creative (oltre la normale icona Audio) e su questi settaggi è presente il test delle casse, peccato che la scelata sia 2 o 4 altoparlanti, il che aumenta il mio sospetto, voi cosa ne dite?
-
11-04-2006, 15:39 #2
Dove colleghi il cavo coassiale della sound blaster ? se ad un ammpli hai controllato che questo non sia settato in PCM stereo ?
Con la mia Sound Blaster Live andavano meglio i driver forniti con Xp,prova ad usare quelli.
ciaoCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
11-04-2006, 20:57 #3
Grazie Mac per l'intervento
la Live è collegata tramite coassiale ad un sintoampli Luxman, per evitare il pcm come posso fare? Io ho selezionato sull'ampli imput "digital coax" e poi durante la visione dei film provavo a premere il tasto dolbi digital/DTS che in genere mi permetteva di attivare una delle due codifiche, ma niente! restano sempre i due frontali e il sub selezionati
Proverò come hai consigliato tu disinstallare i driver creative in modo da far rimettere ad xp i suoi.
Nel caso decidessi di effettuare l'aquisto di una nuova scheda audio, quale mi consiglieresti per avere una codifica decente delle tracce DD e DTS senza spendere troppi soldi? Io avevo visto la Terratec Aureon 5.1, ma sul forum mi sembra si parli bene della Aureon Space 7.1, il fatto è che a me la codifica 5.1 basta, non vorrei che ti facessero pagare più che altro le nuove codifiche e la resa audio resti invariata....Ultima modifica di christianm; 11-04-2006 alle 21:01
-
11-04-2006, 21:26 #4
Member
Originariamente scritto da christianm
-
11-04-2006, 21:59 #5
apparte che di s.b live ce ne sono diversi modelli quindi specificherei prima il mod. in tuo possesso
-
12-04-2006, 07:06 #6
hai ragione solarismody, ma io non conosco il modello di questa sound card, la cannibbalizzai da un vecchio pc del lavoro e quindi non saprei dirti, Windows la riconosce come sound blaster live! WDM, i driver creative come sound blaster live! value se non erro
per quanto rigurada la situzione, seguendo il consiglio di Mac ho riattivato i driver di default di winxp ed in effetti ora mi riconosce tutti e 6 i canali, solo che mi decodifica l'audio dei film solo in Dolby pro logic 2, ho provato in tutti i modi ad abilitare le tracce DTS e DD ma niente! O dolby PL 2 o Stereo, più di così non va
sbaglio qualcosa io, oppure la scheda audio non trasporta tali codifiche?
-
19-04-2006, 13:16 #7
risolto, era un'impostazione dei codec audio che andava ad abilitare il DD e il DTS. Meglio così
-
19-04-2006, 13:31 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da christianm
Scusa sa sono molto incuriosito in quanto mi piace molto solo che non ho mai avuto riscontri d'ascolto da possessori.
-
21-04-2006, 12:47 #9
Originariamente scritto da luckyaua
-
24-04-2006, 16:31 #10
Senior Member
Io ho lo stesso problema con una audigy, collegando l'uscita coassiale all amply mi da solo in stereo! Adesso nn lo uso altro che come un pc quindi poco importa, ma nella previsione di attaccarlo al tv lcd preso di recente, mi piacerebbe usare anche l'uscita digitale, come hai fatto?
Grazie!
-
27-04-2006, 09:42 #11
devi controllare sul pannello di controllo/proprietà audio che sia attiva l'uscita digitale (spidf)
controlla anche che sulle impostazioni del tuo player DVD (io uso ZoomPlayer) l'audio sia impostato sempre sull'uscita digitale
magari aiutati con l'help del software che usi per scoprire come configurarlo correttamente[SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"