Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

problema scheda TV TUNER

Ciao ragazzi,
    ho acquistato una scheda TV della Magnex.
    La ricezione dei canali dall'antenna terrestre avviene perfettamente,mentre con l'entrata svideo (che serve per l'acquisizione da videocamere o da altre sorgenti) ho uno strano problema.
    Sia che provo ad acquisire da videocamera digitale,che dal decoder,l'immagine è molto buona,ma ci sono ripetuti flash (tipo sovrapposizione immagine) ogni secondo.
    Per ora le ho provate tutte:
    - ho usato sia i driver di xp che quelli nel cd (sul sito non ce ne sono altri)
    - ho provato un altro cavo
    - soprattutto l'ho provata su 2 pc diversi
    - ho provato tutti i tipi di PAL che c'erano nelle impostazioni

...ma niente!Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    A me sembra strano che sia difettosa proprio l'entrata svideo

Grazie

p.s. chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione

Hai provato a vedere sulle impostazioni di deinterlacciamento ?(video bob,weave,pulldown ,ecc....se presenti)?

Hai provato ad usare Dscaler(http://www.dscaler.com/) ? sul sito trovi se la tua scheda è compatibile con questo programma,forse con questo programma risolvi,di solito quelli in bundle con le schede di aquisizione non sono il massimo.

ps naturalmente controlla anche il cavo(muovendolo) ,magari è qualche saldatura del cavo stesso difettosa
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Le impostazioni sono poche e le ho controllate e smanettate tutte.. :/

Per il DScaler...puoi darmi l'url esatto della pagina per controllare se la mia scheda è compatibile?

...provato anche a far fare un po' di gioco al cavo ma niente

Grazie mille,molto gentile

Citazione Originariamente scritto da Shugar
    Per il DScaler...puoi darmi l'url esatto della pagina per controllare se la mia scheda è compatibile?
    Ecco :

http://www.dscaler.org/card-support/index.htm
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

ma perchè non trovo mai niente???

comunque purtroppo la mia non c'è...oggi pome chiamo l'assistenza perchè mi sembra troppo troppo strano :/

grazie ancora Mac

sono stato al negozio e il tizio mi ha detto che è normale perchè l'entrata è a 8 pin mentre la videocamera che ho io è a 4.
    A parte che mi sembra una cazzata,ma poi me lo fa anche se ci collego il decoder tramite composito con ovviamente un adattatore..

Nessuno sa aiutarmi?

Non ho mai provato,ma mi sembra che il connettore 8 pin sia compatibile con il connettore Svhs.
    Quando hai usato l'adattatore (a proposito sai dove si possono trovare?)per entrare in composito hai guardato se tra le impostazioni del programma non ci sia un opzione per l'input in cui devi scegliere il tipo di collegamento che stai usando(SVhs-composito)?
    Sala provvisoria

Si si,l'opzione c'è,ma non ho risolto nemmeno con quella.L'adattatore io ce l'avevo nella scatola,ma cmq penso che si trovi in molti negozi di pc o anche di elettronica.
    Comunque oggi pome faccio fare delle prove ad un mio amico abbastanza esperto de ste cose,il quale però ha confermato la mia tesi...il negoziante mi ha preso per il **** (e mo però lo prendo io per il collo) e la scheda è difettosa!
    Grazie Mac :9

Citazione Originariamente scritto da Shugar
    p.s. chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione
    Effettivamente e' meglio se ti sposto il thread nella sezione HTPC!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •