Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come usare il doppio monitor

Ciao a tutti

Ho collegato il mio HTPC con nVidia 6600 al VPR, un CRT sony 1031.
    Siccome il 1031 non supporta risoluzioni molto elevate e anzi non ha protezioni per risoluzioni/frequenze non supportate, ho scoperto come assegnare una risoluzione diversa e un refresh diverso ad ogni uscita, come impostare il monitor primario e come far sì che sul primario si veda il film in una finestra (powerdvd) e sul secondario il film a schermo intero.

Ho collegato l'uscita VGA al VPR e quella DVI convertita VGA al monitor. In effetti il monitor 1 è il secondario, il 2 il primario.

Ci sono tuttavia alcune cose che non sono riuscito a fare

1. Sul monitor secondario, il VPR, non mi compare il mouse per navigare nei menù
    2. Nel momento che avvio un DVD sul VPR l'immagine comincia a rotolare... finché non metto a schermo intero la finestra sul monitor primario, poi posso anche rimetterla in finestra, non rotola più...
    3. Come posso usare Powerstrip con il doppio monitor? Non mi permette di scegliere il monitor su cui devo lavorare...
    4. Ho il Nokia Monitor test scaricato dal sito ezboys, ma mi va solo sul primario. E comunque non ha le immagini in anamorfico, il videoproiettore ha una taratura anamorfica

Aggiungo anche una domanda che magari con il doppio monitor incastra poco: e se il DVD non è in anamorfico? Devo deformarlo io "a mano"???

Ciao e grassie a tutti!!

Anto

scusa se non rispondo esattamente a tutti i tuoi quesiti, cmq io uso la 6800GT in "dualview" con monitor e vpr senza nessun problema, metto il monitor come primario e il vpr secondario.
    Con le nvidia non serve powerstrip perchè i driver ti permettono tutte le frequenze perfette (50 e 60hz) per il vpr.
    Io uso TT2 e tutto va a perfezione, mouse compreso.

ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Grazie per l'aiuto.

Il Dual View come funziona esattamente?

In effetti ho qualche problemino, il VPR non funziona più quando parte un DVD (l'immagine rotola) e dopo un po' di spippolamenti neppure il desktop, poi ha smesso di funzionare anche il Monitor...

Eppure non sono esattamente un novellino. E' possibile che Powerstrip alla lunga incasini un po' il registro? O che magari l'agire metà da windows e metà da Powerstrip non sia la cosa migliore??

Ciao
    A

ho bisogno di sapere come posso far partire un'applicazione di test tipo Nokia Monitor Test sul secondo monitor. Nokia va solo sul primo, c'è qualcosa in giro che sia un po' più flessibile? E che magari abbia anche le immagini in anamorfico?

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Grazie per l'aiuto.

Il Dual View come funziona esattamente?

In effetti ho qualche problemino, il VPR non funziona più quando parte un DVD (l'immagine rotola) e dopo un po' di spippolamenti neppure il desktop, poi ha smesso di funzionare anche il Monitor...

Eppure non sono esattamente un novellino. E' possibile che Powerstrip alla lunga incasini un po' il registro? O che magari l'agire metà da windows e metà da Powerstrip non sia la cosa migliore??

Ciao
    A
    non ho mai usato powerstrip! ritengo che sia inutile con le nvidia.

ciao

ho bisogno di sapere come posso far partire un'applicazione di test tipo Nokia Monitor Test sul secondo monitor. Nokia va solo sul primo, c'è qualcosa in giro che sia un po' più flessibile? E che magari abbia anche le immagini in anamorfico?
    Ciao
    A
    Nokia test si usare per calibrare i colori/contrasto/luminosità, ecc.. del vpr nello specifico, per farlo non devi per forza stare in dualview, usa la modalità clone, poi una volta tarato il vor, per vedere i film ritonra in dualview.

ciao

Speravo di trovare un applicazione che mi evitasse ogni volta di cambiare tutte le impostazioni...

Ciao!
    A

Speravo di trovare un applicazione che mi evitasse ogni volta di cambiare tutte le impostazioni...

Ciao!
    A
    guarda che non c'è tanto da cambiare.... tasto destro sull'icona in systray e "clone" oppure "dualview"....3 click in tutto....

il 1031 non va oltre i 720x576. Se tengo il monitor principale a 1024x768 e poi vado in clone, friggo tutto!

Dovrei usare powerstrip, che ha la possibilità di impostare degli hotkey per fare ciò, presumo.

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •