Tastiera microsoft media center

sakurambo2001

New member
Ciao a tutti! Volevo acquistare la tastiera microsoft media center

ZV1-00028.jpg

ma dato che costa parecchio (l'ho vista a 99 euri) e ho un sacco di dubbi volevo chiedere a chi ne sa più di me:

1) la tastiera funziona SOLO in abbinamento con windows media center oppure la posso usare anche con un normale windows xp (almeno come tastiera e mouse, non importa se non funzionano i tasti speciali)

2) è fornito il ricevitore con la tastiera o bisogna averne già uno con il pc media center?

3) che distanza utile posso coprire visto che è ad infrarossi??

Grazie a tutti, ciao!

Ciao.

1) la tastiera funziona SOLO in abbinamento con windows media center...
No, funziona completamente in Windows XP.

2) è fornito il ricevitore con la tastiera ...

No. Devi prenderlo a parte o usare quello che (forse) avrai già acquistato con Windows Media Center e relativo telecomando. ;)

3) che distanza utile posso coprire visto che è ad infrarossi?

Io la uso a circa 3 metri. Come funzioni di telecomando non ci sono grossi problemi a distanze relativamente maggiori (purchè tu sia in vista del ricevitore, ovvio), come tastiera alfanumerica... insomma.
Comunque è utilizzabile sufficientemente bene. Certo non puoi pretendere una alta velocità di digitazione. Ma d'altra parte sull'HTPC a cosa ti servirebbe? :D

Ciao e grazie per le risposte!

:cry: purtroppo attualmente ho solo una tastiera e mouse wireless della trust (che reggono a malapena un metro) con relativo ricevitore, ma non credo che possa funzionare...

Devo necessariamente prendere un ricevitore dedicato :confused:

Grazie!

Ulteriore domanda: se prendo il telecomando MICROSOFT Remote Control x Media Center 2005 mi forniscono anche il ricevitore o sono punto a capo??

Grazie, ciao! :D

:D He he, siccome "sono de coccio" faccio un'altra domanda! Con il telecomando microsoft media center 2005 posso comunque comandare il play/stop/pause/ecc. dei programmi sotto windows xp oppure funziona solo esclusivamente con il windows media center??

:cool: Thanks

Funziona con tutti (almeno quelli che ho provato io. :D).

Funziona anche per dare ad esempio l'invio (click) sulle normali finestre di dialogo di Windows.