Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Schermata Viola

Schermata Viola

Ciao a tutti, sono Giordano, mi è successa una cosa molto particolare; Da ieri quando tento di vedere un qualsiasi dvd sul pc (e ovviamente in uscita DVI sul Proiettore) parte una schermata viola con bande nere. Premessa, vedo i film con TT e FFDshow e fino alla sera prima tutto ok. Il giorno dopo ho solamente installato COD2 (originale) e Visual Basic (originale). Non vorrei che il problema fosse con le Direct X 9c che COD2 mi ha installato. I divx si vedono, mentre non funziona più nessun tipo di Player DVD (compreso ZoomPlayer).

Cosa sarà mai???

Grazie.

Giordano.

Citazione Originariamente scritto da i.giordano
    Cosa sarà mai???
    Interessante... hai già provato questa soluzione: se TT non funzia... ?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Mi sembra strano.....

Se fosse questo il problema mi chiedo come mai anche gli altri lettori (Free) visualizzino anche loro la schermata Viola o buia. Se il problema fosse solo del TT registrato sarebbe circoscritto a quel Player, o no??

E mi sembrerebbe ancora più strano un comportamento così intrusivo del software stesso.

che dici?

Giò.

Citazione Originariamente scritto da i.giordano
    che dici?
    Dico che ti sbagli... i codec NVIDIA lavorano a tutto tondo all'interno del S.O.

Se tu li installi con TT questi verranno poi utilizzati da altri player, per la riproduzione MPEG-2, come WMP ad es, perchè disponibili a catena DirectShow. Cio' che acquisti sono anche i diritti di usufruibilità dei codec... che sono a tempo. Vedi tu
    Ultima modifica di stealth82; 14-02-2006 alle 14:20
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

la butto li'... sull'uscita vga della scheda grafica vedi correttamente?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ciao, provo a darti io un'imbeccata: mi è successa una cosa del genere dopo aver installato le dx9c e smanettato con altri programmi. In pratica si erano completamente sballati i controlli in overlay della scheda video. In particolare Hue e gamma erano a fondo scala (il che genera una bella schermata viola). Ho rimesso i valori a posto e tutto è tornato ok.

Questo spiegherebbe perchè i DivX si vedono bene mentre i DVD no.

Spero di esserti stato utile.

ciao

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Citazione Originariamente scritto da giapao
    la butto li'... sull'uscita vga della scheda grafica vedi correttamente?
    ciao
    Gianni

Si dall'uscita vga tutto ok.
    Nel senso che in uscita vedo il mio desktop sul proiettore.
    Intendevi questo??

Giò.

Citazione Originariamente scritto da gianka
    Ciao, provo a darti io un'imbeccata: mi è successa una cosa del genere dopo aver installato le dx9c e smanettato con altri

Giancarlo

Per settaggio dell' Hue e della gamma intendi quello della scheda video (da Catalist) o intendi quello di TT?

Grazie.

Giò.

Se non mi ricordo male erano quelli della scheda video... ma, credo che siano gli stessi, nel senso che agiscono sui medesimi parametri. No so se effettivamente uno ha la prevalenza sull'altro. comunque te ne accorgi subito, perchè guardando le impostazioni (di entrambi) vedi i cursori a fondo scala.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Risolto

Come diceva il buon stealth82, mi è bastato acquistare TT per far rifunzionare il tutto.....ovviamente erano scaduti i codec nvidia.

Ciaoooooooooooooooooo

al prossimo post

Giò.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •