|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Schermata Viola
-
14-02-2006, 13:04 #1
Junior Member
Schermata Viola
Ciao a tutti, sono Giordano, mi è successa una cosa molto particolare; Da ieri quando tento di vedere un qualsiasi dvd sul pc (e ovviamente in uscita DVI sul Proiettore) parte una schermata viola con bande nere. Premessa, vedo i film con TT e FFDshow e fino alla sera prima tutto ok. Il giorno dopo ho solamente installato COD2 (originale) e Visual Basic (originale). Non vorrei che il problema fosse con le Direct X 9c che COD2 mi ha installato. I divx si vedono, mentre non funziona più nessun tipo di Player DVD (compreso ZoomPlayer).
Cosa sarà mai???
Grazie.
Giordano.
-
14-02-2006, 13:40 #2
Originariamente scritto da i.giordano
-
14-02-2006, 14:12 #3
Junior Member
Mi sembra strano.....
Se fosse questo il problema mi chiedo come mai anche gli altri lettori (Free) visualizzino anche loro la schermata Viola o buia. Se il problema fosse solo del TT registrato sarebbe circoscritto a quel Player, o no??
E mi sembrerebbe ancora più strano un comportamento così intrusivo del software stesso.
che dici?
Giò.
-
14-02-2006, 14:16 #4
Originariamente scritto da i.giordano
Se tu li installi con TT questi verranno poi utilizzati da altri player, per la riproduzione MPEG-2, come WMP ad es, perchè disponibili a catena DirectShow. Cio' che acquisti sono anche i diritti di usufruibilità dei codec... che sono a tempo. Vedi tuUltima modifica di stealth82; 14-02-2006 alle 14:20
-
14-02-2006, 14:28 #5
la butto li'... sull'uscita vga della scheda grafica vedi correttamente?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
14-02-2006, 17:22 #6
Ciao, provo a darti io un'imbeccata: mi è successa una cosa del genere dopo aver installato le dx9c e smanettato con altri programmi. In pratica si erano completamente sballati i controlli in overlay della scheda video. In particolare Hue e gamma erano a fondo scala (il che genera una bella schermata viola). Ho rimesso i valori a posto e tutto è tornato ok.
Questo spiegherebbe perchè i DivX si vedono bene mentre i DVD no.
Spero di esserti stato utile.
ciao
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
14-02-2006, 21:13 #7
Junior Member
Originariamente scritto da giapao
Si dall'uscita vga tutto ok.
Nel senso che in uscita vedo il mio desktop sul proiettore.
Intendevi questo??
Giò.
-
14-02-2006, 21:14 #8
Junior Member
Originariamente scritto da gianka
Per settaggio dell' Hue e della gamma intendi quello della scheda video (da Catalist) o intendi quello di TT?
Grazie.
Giò.
-
15-02-2006, 08:42 #9
Se non mi ricordo male erano quelli della scheda video... ma, credo che siano gli stessi, nel senso che agiscono sui medesimi parametri. No so se effettivamente uno ha la prevalenza sull'altro. comunque te ne accorgi subito, perchè guardando le impostazioni (di entrambi) vedi i cursori a fondo scala.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
15-02-2006, 12:11 #10
Junior Member
Risolto
Come diceva il buon stealth82, mi è bastato acquistare TT per far rifunzionare il tutto.....ovviamente erano scaduti i codec nvidia.
Ciaoooooooooooooooooo
al prossimo post
Giò.