|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Fluidità immagini su MCE
-
30-01-2006, 11:33 #1
Junior Member
Fluidità immagini su MCE
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo bel forum ed ho già una domandina da farvi
...
Innanzi tutto la mia passione per il cinema, ed in particolar modo per il grande schermo (sono anche proiezionista -nel tempo libero- in un cinema..), mi ha portato ad acquistare un proiettore DLP DOMINO 18 della SIM2 (di cui sono + che soddisfatto) con uno schermo avvolgibile da 1,80 mt di base e distanza di visione di 4mt.
Fino a pochi giorni fà il proiettore era collegato ad un dvd economico (!) della Nortek tramite component e al decoder Sky in composito; poi ho acquistato un MC della Medion con un rapporto prezzo/prestazioni interessante (alla fine l'ho pagato poco più di 650 euro).
Processore P4 -521 2,8 Ghz 1mb cache L2 800 mhz fs8;
HD 250 gb SATA;
Scheda video (non integrata) ATI RADEON x300se Pci express 64mb tv out;
512 MB ram DDR dual channel;
Sintonizzatore RADIO, TV ANALOGICA, TV DVB-T;
LAN wireless;
LAN 10/100 mps via cavo;
card reader;
masterizatore dvd DL;
tastiera e mouse wireless, telecomando;
6 prese USB 2.0;
2 firewire 1394;
Uscite video 1 s-video, 1 vga;
Ingressi video 1 s-video, 1 videocomposito
Uscite audio analogiche, SPDIF (coassiale e ottica)
...etc...
Software:
nero 6 full
Power DVD 6
...etc..
Ho collegato l'uscita s-video al TV color CRT 16:9 con risoluzione 800x600 e l'uscita VGA al VPR con risoluzzione 1024x768 75 hz. e l'uscita ottica all'amplificatore 5.1 DDigital e DTS.
Innanzi tutto perchè l'uscita s-video verso la tv si attivi devo sempre SCONNETTERE il cavo VGA (a pc spento) e non sono riuscito a trovare un settaggio software che mi permetta di scegliere quale uscita voglio utilizzare.
La qualità delle immagini con il VPR è notevole, non parliamo poi dei filmati in HD da 720p o dei dvd WMVHD: da lasciarci gli occhi, ma ci sono dei problemi sulla fluidità delle immagini, specie nelle carrellate orizzontali associate a molti soggetti che si muovono.
Questo problema si nota (solo con il VPR) quasi nulla nei DVD tradizionali ma è un pò più evidente nei DIVX, DIVX HD, filmati MPEG2 (registrati da tv) e naturalmente nei WMVHD-DVD.
Non dico che sia invedibile, per carità, ma visto la mia propensione a scrutare i defetti di un'immagine, non posso ignorare ciò. Amici a cui ho proiettato i video non se ne sono manco accorti, ad esempio!
L'accellerazione hardware è al massimo: devo aggiungere RAM, i 64 mb della scheda tv sono al limite, il processore è "lento", oppure c'è qualche cosa che mi sfugge? Anche settando risoluzioni inferiori il problema non sparisce.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi un parere.
Daniele.
-
30-01-2006, 14:11 #2
prova ad usare zoomplayer o winamp con i divx, MCE non e' proprio il massimo con tale formato... quantomeno ne guadagnerai moltissimo come qualita' dell'immagine
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC