|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: sentire gli aac in 5.1
-
30-01-2006, 10:57 #16
Originariamente scritto da stealth82
su QT ti basta tirare fuori la finestra delle info per vedere codifica e canali presenti.
Tutti i trailers in H.264 che ho visto io sono in AAC, ma non tutti in multichannel.
Cars non l'ho ancora scaricato, ma King Kong è in 5.1
… speravo di risolvere il mio problema di reindirizzamento in AC-3 dei canali... è questo che anche erick, con la sua guida, cercherà di dire?
Io non uso HTPC, ma su Mac non ci sono problemi ad indirizzare l'audio sull'uscita digitale.
Quanto al "rutman" effettivamente QT non è il top neanche su Mac, io uso VLC.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-01-2006, 11:07 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Ciao
P.S. Quanto alla conversione di un formato lossy in un altro, al momento è l'unica soluzione (via software), se si vuole uscire in digitale ed ascoltare quei trailer in 5.1. Bisogna accontentarsi!
-
30-01-2006, 11:11 #18
Originariamente scritto da erick81
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-01-2006, 11:13 #19
, mentre a caval donato...).
EDIT: anche qui erick ti ha risposto.
EDIT: cmq si rientrerebbe nel discorso di erick per quanto riguarda la decodifica.
Ultima modifica di stealth82; 30-01-2006 alle 11:18
-
30-01-2006, 11:15 #20
Se no' la decodifica la fa' il software , il fatto di uscire in spdif lo fa' anche la mia scheda audio ... stereo analogico.
Se no' ci sono schede audio che ricodificano in AC3 .
Come detto sopra se uno ha l'ampli con ingressi 5.1 puo' uscire in 5.1 analogico.
Da verificare se e' meglio cosi' o la ricodifica.
Questo almeno per ora.
Ciao
Antonio
Sorry post obsoleto... l'ho inviato troppo tardi
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
31-01-2006, 07:36 #21
@Stealth82
Da quello che ho visto sembrerebbe che Rut (chiamato cosi' simpaticamente) non permetta l'inserimento di altri filtri nella catena ma usi esclusivamente i suoi ... ma mi posso sbagliare.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
31-01-2006, 08:15 #22
Originariamente scritto da ciuchino
Con il QT Player, effettivamente, attivando l'AAC in ffdshow audio, non succede nulla. Ho seguito poi il consiglio di Girmi ed ho provato il VLC: anche di questo il subentro AAC sembrerebbe non funzionare (ffdshow audio non si attiva). Senza contare che secondo me, il VLC fa un pessimo cache dello stream, anche se non posso esserne convinto al 100% in quanto l'ho provato solo su Cars e neanche scaricandolo tutto.
Nel mentre cercavo soluzioni mi son ricordato di alcuni thread visti di sfuggita su Doom9 (poi mi sono addormentato, e questa è un'altra storia). Cmq sia sono stati raccolti tutti i codecs/encoders/decoders per l'H.264 con relative prove comparative (eseguite sulla riga di quel famoso MSU Video Quality Measurement Tool segnalato da me tempo addietro, però per la versione H.264). Tutto molto bello: devo solo capire cosa "buttare su" ora
. I migliori codecs sembrerebbero gli Ateme (quelli che usa Nero credo, però, naturalmente, a pagamento).
Riporto qui i links per comodità:
Il forum: MPEG-4 AVC
La lista dei codecs attualmente disponibili: MPEG-4 AVC/H.264 video codecs list
Qualche informazione: MPEG-4 AVC/H.264 Information
Una cosa che mi sembra di aver capito è che anche ffdshow potrebbe supportare l'H.264 ma il codec necessita di essere compilato o sfruttato da qualche player(anche qui, ffdshow ottimizzato per l'H.264
)
-
31-01-2006, 08:20 #23
Zoomplayer non in streaming, grafico personalizzato.
Haali splitter
Video CoreAVC , oppure Ffdshow decodifica l'H264 ma e' leggermente piu' pesante.
Audio Ffdshow ( se vuoi uscire in DD ) , CoreAAC se esci in analogico multicanale (sempre che il file lo sia)
... e ti vedi KingKong 1080 16:9 pieno (che ciuccia di piu') con un Duron 600Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
31-01-2006, 08:25 #24
Grazie per il grafico (cosa inserire), gentile come sempre
-
31-01-2006, 08:31 #25
Originariamente scritto da stealth82
L'unico problema che ho visto e' che alla fine del filmato si inchioda perche' non riesce a sganciare Haali.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-10-2006, 08:30 #26
Member
ciao, come faccio a richiamare questa finestra generale del CoreAAC? Il codec AAC che ho istallato è un file batch. Il codec funziona ma 5.1 dalle uscite analogiche li ottengo solo usando il media player classic che ha nelle opzioni la spunta di disabilita del downmix su 2 canali di AAC. Usando WMP 10 invece non ottengo nulla....
Grazie
ps. non uso quicktime perchè visualizzo filmati mkv in aac 5.1
-
26-10-2006, 09:36 #27
Fai riferimento a programmi che uso poco o non uso.
Comunque se il player e' in grado di mostrarti i filtri usati durante il play , normalmente un menu' con view filter directshow filter , riesci ad aprire la finestrella e a settarlo.
Se no' ci sono altre vie per settarlo offline ... ma alla fine sistema solo un registro in windows :
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\CoreAAC]
"DownMatrix"=dword:00000000
Comunque se non sei avvezzo al regedit lascia perdere.
WMP 10 pesca i filtri in priorita' nel directshow per cui bisognerebbe verificare se effettivamente sta' usando Coreaac , ma se il senso del "non funziona niente" indica che non vedi e non senti niente quando apri un certo file ... allora significa che hai conflitti nel directshow e WMP10 non riesce a costruire la catena di filtri corretta per quel file.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-10-2006, 11:34 #28
Provate l'ultimo Ac3Filter!!
Io sto ricodificando video in AAC 5.1 e questo filtro me lo converte, in fase di riproduzione, in DD5.1 che poi dò in pasto al mio HT via SPDif coassiale.
Che dire: FUNZIONA!
EDIT: Ac3Filter 1.10bUltima modifica di pako_kr; 26-10-2006 alle 11:59
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
26-10-2006, 11:56 #29
la morale della favola è che su mac se si esce in digitale non c'è alcun programma che ti faccia sentire in 5.1 (AAC)...
bella cavolata..Ultima modifica di dottorcapone; 26-10-2006 alle 12:51
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
26-10-2006, 12:37 #30
Originariamente scritto da dottorcapone
Per l'AAC il problema è la presenza di un decoder sull'ampli.
Al momento ci sono diversi ampli che gesticono l'AAC stereo, in pratica tutti quelli compatibili con l'iPod.
Non so però se lo gesticano anche in multicanale ed in caso affermativo se lo gesticano anche dagli ingressi digitali o solo dalla presa per l'iPod.
Comunque la conversione da AAC a PCM multicanale la fai con molti player, a partire da QT Pro.