Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Perché installare Windows Media Center?

La mia domanda è semplice: perché installare Windows Media Center?

Io ho avuto solo problemi, e in particolare non sono mai riuscito a far funzionare decentemente la Skystar2 e relativi plugins.
    Credo che la superiorità della TV satellitare rispetto al digitale terrestre sia evidente, e le limitazioni imposte da MCE siano inaccettabili.
    Così come non sono mai riuscito ad ottenere il DB e DTS nella visione dei dvd.

La mia personale conclusione è che i risultati migliori si ottengono con software specifici: Progdvb per la tv satellitare, WinDVD ecc.

Rimaneva il problema del controllo a distanza dell’htpc.
    Io ho risolto con il Cordless Desktop® S 510 Media Remote
    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10711

Il mouse ottico, preciso e potente (funziona egregiamente a 5 metri), non emette alcuna luce rossa , e consente di accedere a qualunque applicazione installata.

E se proprio siete dei maniaci del telecomando, quello in dotazione tramite il Software MediaLife™ consente di accedere a qualsiasi applicazione e di gestirne le funzioni principali: Cambio canale, play, pausa ecc.

Utile infine la tastiera a video di windows, che sicuramente non vi consentirà di scrivere un documento word, ma può validamente essere usata per piccole ricerche su internet, loggarsi a un sito e cose de genere senza bisogno della tastiera.

Citazione Originariamente scritto da etna123
    ...Così come non sono mai riuscito ad ottenere il DB e DTS nella visione dei dvd.
    Eh? Cosa sarebbe il DB?
    Se parli di DD e DTS, io non ho avuto mai alcun problema con MediaCenter e la visione dei DVD, nè con l'audio DD5.1 né DTS. Quindi non saprei commentare quanto da te affermato.

Personalmente mi trovo benissimo, a parte la sezione TV per colpa dello scarso segnale DTT (del che me ne dispiaccio ma non mi strappo i capelli).

Ciao.

la SS2 non e' supportata da WMCE 2005, non si possono "addossare" delle colpe su WMCE per un plugin fatto da altri...

Io uso quotidianamente WMCE 2005 con il DTT e per visionare filmati e quant'altro, con buona soddisfazione.
    Non tutti la sera hanno voglia di combattere con settaggi e files .INI, io mi sbrago in poltrona, risveglio il PC con il telecomando, e arrivederci a tutti...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

.... Si DD, mai fuzionato: scheda audio trust 514dx.

Esistono schede satellitari supportate da MCE?

PS anche io sono per lo sbrago in poltrona, e da quando ho abbandonato mce (e mediaportal) è tutta un'altra storia!

.... scheda audio trust 514dx.
    Non saprei dirti. Io uso l'uscita ottica della motherboard ASUS senza alcun problema.

A questo punto (se mai dovesse interessarti) forse sarebbe il caso tu postassi qualche dettaglio della tua CFG hardware/software, altrimenti stiamo discutendo nella nebbia ...

Hardware:
    Case Silverstone LC03V
    Alimentatore 500W PRO SILENT TECNOWARE
    Scheda madre MSI KT6 Delta
    Cpu Athlon XP 2600+
    Ventilina Arctic Cooling Copper Silent 2
    Ram 1024 MB 400Mhz
    HD Western Digital 250 Gb
    Masterizzatore DVD Nec 3500
    Scheda video ATI 9600XT 256 mb
    Scheda Audio Trust 514 DX
    Scheda Sat Skystar 2
    Cordless Desktop® S 510 Media Remote
    Adattatore di rete D-link DWL-G122

Software:
    TV satellitare e registrazione: ProgDVB 4.72.3
    DVD e DIVX: WinDVD 6
    MP3: WMP
    Musica in DTS: VLC
    Gestione LCD Silverstone: Crystalfontz

Perdonami una domanda: ma ti interessano i pareri degli utilizzatori di MCE, oppure ormai sei religiosamente convinto della superiorità di altre soluzioni?
    Te lo chiedo solo per evitare di perdere tempo tutti: nel senso che nessuno ti vuole convincere a fare scelte diverse, ma se cerchi esperienze di altri (me compreso) faremo quanto possibile per aiutarti.

Esistono schede satellitari supportate da MCE?
    si, link in firma
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Perdonami una domanda: ma ti interessano i pareri degli utilizzatori di MCE, oppure ormai sei religiosamente convinto della superiorità di altre soluzioni?
    Credo solo di aver trovato una soluzione che mi soddisfa, e volevo condividerla con altri utenti del forum.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Te lo chiedo solo per evitare di perdere tempo tutti: nel senso che nessuno ti vuole convincere a fare scelte diverse, ma se cerchi esperienze di altri (me compreso) faremo quanto possibile per aiutarti.
    Non voglio far perdere tempo a nessuno. Se qualcuno è interessato alla mia esperienza, e vuole farmi qualche domanda sono disponibile a rispondergli, anche in privato.
    Così come sono graditi consigli e suggerimenti per quello che per me è solo un bellissimo hobby.

Ciao

Ok. Perfetto. Era solo per capire.
    Allora mi faccio educatamente da parte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •