|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Perché installare Windows Media Center?
-
31-03-2006, 11:47 #1
Member
Perché installare Windows Media Center?
La mia domanda è semplice: perché installare Windows Media Center?
Io ho avuto solo problemi, e in particolare non sono mai riuscito a far funzionare decentemente la Skystar2 e relativi plugins.
Credo che la superiorità della TV satellitare rispetto al digitale terrestre sia evidente, e le limitazioni imposte da MCE siano inaccettabili.
Così come non sono mai riuscito ad ottenere il DB e DTS nella visione dei dvd.
La mia personale conclusione è che i risultati migliori si ottengono con software specifici: Progdvb per la tv satellitare, WinDVD ecc.
Rimaneva il problema del controllo a distanza dell’htpc.
Io ho risolto con il Cordless Desktop® S 510 Media Remote
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10711
Il mouse ottico, preciso e potente (funziona egregiamente a 5 metri), non emette alcuna luce rossa , e consente di accedere a qualunque applicazione installata.
E se proprio siete dei maniaci del telecomando, quello in dotazione tramite il Software MediaLife™ consente di accedere a qualsiasi applicazione e di gestirne le funzioni principali: Cambio canale, play, pausa ecc.
Utile infine la tastiera a video di windows, che sicuramente non vi consentirà di scrivere un documento word, ma può validamente essere usata per piccole ricerche su internet, loggarsi a un sito e cose de genere senza bisogno della tastiera.
-
31-03-2006, 11:58 #2
Originariamente scritto da etna123
Se parli di DD e DTS, io non ho avuto mai alcun problema con MediaCenter e la visione dei DVD, nè con l'audio DD5.1 né DTS. Quindi non saprei commentare quanto da te affermato.
Personalmente mi trovo benissimo, a parte la sezione TV per colpa dello scarso segnale DTT (del che me ne dispiaccio ma non mi strappo i capelli).
Ciao.
-
31-03-2006, 12:00 #3
la SS2 non e' supportata da WMCE 2005, non si possono "addossare" delle colpe su WMCE per un plugin fatto da altri...
Io uso quotidianamente WMCE 2005 con il DTT e per visionare filmati e quant'altro, con buona soddisfazione.
Non tutti la sera hanno voglia di combattere con settaggi e files .INI, io mi sbrago in poltrona, risveglio il PC con il telecomando, e arrivederci a tutti..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
31-03-2006, 12:22 #4
Member
.... Si DD, mai fuzionato: scheda audio trust 514dx.
Esistono schede satellitari supportate da MCE?
PS anche io sono per lo sbrago in poltrona, e da quando ho abbandonato mce (e mediaportal) è tutta un'altra storia!
-
31-03-2006, 12:45 #5
A questo punto (se mai dovesse interessarti) forse sarebbe il caso tu postassi qualche dettaglio della tua CFG hardware/software, altrimenti stiamo discutendo nella nebbia...
-
31-03-2006, 14:23 #6
Member
Hardware:
Case Silverstone LC03V
Alimentatore 500W PRO SILENT TECNOWARE
Scheda madre MSI KT6 Delta
Cpu Athlon XP 2600+
Ventilina Arctic Cooling Copper Silent 2
Ram 1024 MB 400Mhz
HD Western Digital 250 Gb
Masterizzatore DVD Nec 3500
Scheda video ATI 9600XT 256 mb
Scheda Audio Trust 514 DX
Scheda Sat Skystar 2
Cordless Desktop® S 510 Media Remote
Adattatore di rete D-link DWL-G122
Software:
TV satellitare e registrazione: ProgDVB 4.72.3
DVD e DIVX: WinDVD 6
MP3: WMP
Musica in DTS: VLC
Gestione LCD Silverstone: Crystalfontz
-
31-03-2006, 14:45 #7
Perdonami una domanda: ma ti interessano i pareri degli utilizzatori di MCE, oppure ormai sei religiosamente convinto della superiorità di altre soluzioni?
Te lo chiedo solo per evitare di perdere tempo tutti: nel senso che nessuno ti vuole convincere a fare scelte diverse, ma se cerchi esperienze di altri (me compreso) faremo quanto possibile per aiutarti.
-
31-03-2006, 14:54 #8
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
31-03-2006, 15:04 #9
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Originariamente scritto da obiwankenobi
Così come sono graditi consigli e suggerimenti per quello che per me è solo un bellissimo hobby.
Ciao
-
31-03-2006, 15:07 #10
Ok. Perfetto. Era solo per capire.
Allora mi faccio educatamente da parte.