Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

scheda video ABIT con 2 monitor 2 risoluzioni

ciao a tutti,

ho una scheda ABIT RX600 Pro-HDTV alla quale ho collegato:

uscita VGA monitor PC LCD da 17
    uscita DVI a HDMI plasma pioneer PDP-436FDE

sull LCD vorrei impostare una risoluzione di 1280x1024
    sul plasma vorrei impostare un'altra risoluzione tipo 1024x768 (nativa del pannello)

i 2 monitor devono essere impostati come CLONI e NON come "estensione del desktop"

come posso fare per far uscire 2 risoluzioni diverse dalla scheda? dal software della scheda video non è possibile.

magri esistono software di 3parti che lo permettano...

grazie, Danilo
    Ultima modifica di danilos2k; 19-12-2005 alle 16:47

niente?

sono l'unico ad avere un problema simile?

Ho anchio lo stesso probblema avendo il monitor dell'HTPC da 7" con risoluzione massima 800x600 e il proiettore con uscita 1024x576,se imposto l'uscita del proiettore il monitor va fuori gamma viceversa ho una risoluzione del proiettore troppo bassa,tra i vari esperimenti che ho fatto con la scheda video ( nvidia 6600) sembra impossibile impostare 2 risoluzioni differenti e vedere in entrambe tutto il desktop del monitor,l'unica soluzione che ho trovato è usare un processore video
    ciao

Con il software Powerstrip potete fare cio' che volete.

saluti

Con il software Powerstrip potete fare cio' che volete.
    Sei sicuro?
    Non credo che in modalità clone si riescano ad avere 2 risoluzioni diverse!

Cmq se esiste un modo farebbe piacere anche a me conoscerlo !

ciaooo

Condivido,qui non si mette in discussione la possibilità di avere due risoluzioni diverse ma di avere un clone su entrambi i monitor

Intendo un"clone"con risoluzioni diverse

Attualmente possiedo una Asus 6600 (nvidia) è posso utilizzare la modalità clone con due diverse risoluzioni video. Per adesso ho il monitor del PC (CRT) collegato sulla vga e il plasma collegato sull'uscita SVideo (se ho tempo domani vorrei collagare il plasma sull'uscita DVI), la risoluzione del monitor è impostata a 1024x768 e il plasma a 800x600. Il tutto tramite il pannello di controllo della scheda video, per maggiori chiarimenti ti puoi leggere i due manuali dei driver nvidia:

http://download.nvidia.com/Windows/8...User_Guide.pdf

http://download.nvidia.com/Windows/8...User_Guide.pdf

ciao macker,

sei riuscito a collegare il plasma in DVI? riesci ad usare 2 risoluzioni?

grazie, Danilo

quindi? no news?

Scusa se non ti ho risposto prima ma purtroppo ho avuto altri problemi.

Ho fatto diverse prove con l'ingresso hdmi ma la modalità clone non mi sembra che riesca a supportare diverse risoluzioni sulle due uscite della scheda video.

Semplicemente se usi le due uscite digitali della scheda, la vga e la dvi, proprio non è possibile ottenere in clone due risoluzioni uguali. Se usi una digitale e l'uscita tv tipo svideo allora ovviamente si, ma la seconda sarà tipo 800*600.
    Se non usi i 2 monitor contemporaneamente con powerstrip ti crei due combinazioni di tasti che cambiano al volo le risoluzioni. Se li usi insieme, ripeto, non è possibile.
    Ciao
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Negativ
    Semplicemente se usi le due uscite digitali della scheda, la vga e la dvi, proprio non è possibile ottenere in clone due risoluzioni uguali.
    Emanuele, una precisazione: anche la VGA è un'uscita analogica...

Purtroppo non so se con i nuovi Catalyst 5.13 sia possibile gestire due risoluzioni diverse su due monitor contemporeaneamente (sicuramente con i precedenti non era possibile): con la mia vecchia e fida 9600 non ho ancora provato e magari potrebbe anche essere necessaria una scheda video di nuova generazione, tipo X1*00.

Un saluto. Leo!

Ovviamente, scusate! Ho scritto in fretta
    Spero però che, cavolate apparte, il concetto sia chiaro!
    Ciao
    Emanuele

ok ho capito che con una scheda video non posso avere 2 risoluzioni diverse usando le uscite DVI.

Avendo una scheda madre che mi permette di installare 2 schede video (SLI), se comprassi un altra scheda video gemella potrei settarle in modo da avere 2 risoluzioni diverse?

grazie, Danilo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •