consiglio driver nvidia per dualview crt+hdtv

lorenzo82

New member
Qualcuno conosce una versione di driver nvidia più recente della 71.89 per una configurazione con monitor crt + hdtv crt?
I 71.89, fino ad ora, sono i soli che riconoscono (immediatamente) il collegamento di una HDTV in component e che forniscono le risoluzioni preimpostate 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i.
Per sfruttare a dovere la mia 6600gt volevo mettere una versione di driver il più possibile recenti...
Ho scoperto inoltre che con rivatuner si abilita un registro dei driver molto ben organizzato direttamente dentro il programma stesso per la modifica delle voci...
Se qualcuno conoscesse il modo di abilitare i preset delle risoluzioni e il riconoscimento dell'hdtv gli sarei molto grato se mi desse una mano.:ave:
Lorenzo.
 
Io uso gli 82,12 beta (anche gli 81,98 Whql) e riconoscono il collegamento di una HDTV in component con le risoluzioni preimpostate da te menzionate. Ho una nvidia 6600.
 
lorenzo82 ha detto:
Grazie mille ora provo ad installarli.
Che significa la sigla beta?
Lorenzo.

Beta sta per beta-testing, cioè un set di driver che non possono ancora essere rilasciati ufficialmente se prima non passano questa fase importante di test, cioè l'ultima prima del rilascio ufficiale, quindi sono dei driver da installare a proprio rischio e pericolo; se ti può confortare, io ho sempre installato i beta driver di invidia senza mai avere dei danni o problemi di sorta, li ho semplicemente disinstallati a favore di altre versioni quando non ne ho avuto vantaggi nel mio utilizzo.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ora provo gli 82.12 beta e poi ti faccio sapere come vanno. Grazie.
Ciao com'è la qualità video dell'uscita component della 6600? Hai paragoni con lettori dvd?
ciao
Ottima direi.
Rispetto al pioneer 575, che è un lettore di fascia bassa però non da 1000lire (medio-bassa direi), è molto meglio: a 576 in progressivo si ha un'immagine molto più brillante e definita ma la cosa che più mi ha colpito riguarda la quantità di dettagli che emergono nelle scene scure, dettagli che col pioneer venivano affogati nelle zone scure.
Lorenzo.
 
Niente! Gli 82.12 come tutti gli altri provati dopo i 71.89 mi riconoscono la mia crt HDTV come semplice tv e quindi con i preset normali ovvero tutti i tipi di pal secam e ntsc esistenti e solo in composito, svideo o scart.
Ho smanettato in tutti i controlli possibili e anche nel registro ma niente:(
Lorenzo.
 
Ottimo, io dovrei collegarlo proprio al mio crt in 576p, quindi mi confermi anche in component la superiorità verso lettori di fascia media. Ora il dilemma è: Geffo 6600GT o Ati X700 (entrambe sui 130€)?
ciao:)
 
Se non sbaglio la 6600gt è molto superiore alla x700. Almeno la versione agp che è quella che ho.
128 Mb di memoria DDR3 a 900MHz e Core a 500MHz. Una bomba...
Lorenzo.
 
Mai usata per i giochi. Sulla carta le prestazioni sono superiori...
Poi se usi vmr9 utilizzi le pipeline della scheda per mappare ogni fotogramma del filmato come se fosse una texture da applicare sul desktop quindi la potenza di quest'ultima (espressa anche dal numero di pipeline) diventa importante. Infatti quando vedo un film in vmr9 il core passa immediatamente da 300MHz (frequenza di lavoro in 2D) a 500MHz (3D).
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Niente! Gli 82.12 come tutti gli altri provati dopo i 71.89 mi riconoscono la mia crt HDTV come semplice tv e quindi con i preset normali ovvero tutti i tipi di pal secam e ntsc esistenti e solo in composito, svideo o scart.
Ho smanettato in tutti i controlli possibili e anche nel registro ma niente:(
Lorenzo.

sono nella tua stessa identica situazione, con una 6200 PNY.

Al momento è collegata in 720p (non so come ho fatto...) ma non ho nessuna possibilità di cambiare risoluzione. La scheda mi riconosce un semplice TV...

Però mi ricordo che quando l'ho istallata ed insieme al VPR in component avevo collegato un monitor CRT con la VGA, mi riconosceva le varie risoluzioni HDTV...ora è sparito tutto...

Ma come cacchio si fa a fargli riconoscere l'HDTV invece della semplice TV?

Boh!!!

:cry: :cry:
 
Per quel che ne so l'unico modo è montare i driver 71.89 che riconoscono immediatamente l'hdtv con le risoluzioni hd preset...
Peccato perchè sicuramente con i driver successivi avranno migliorato le prestazioni del purevideo...:(
Lorenzo.
 
Top