Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HTPC e Temperature

HTPC e Temperature

Nel mio HTPC, come in firma, ho rilevato con l'everest la temperatura più alta nella Sk video, ATIx700 pro, di 58°, superiore a quella della CPU che è di 43° e l'HDD di 44°.
    Valori rilevati durante la visione di filmati HD, e nei giochi la sk video arriva fino ai 60° , il raffreddamento è effettuato dallo Zalman ZM80D-HP, sono normali questi valori o devo prendere seri provvedimenti?

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

La mia 6600gt sta sui 56 a riposo per poi toccare i 61 massimo con filmati hd. Sei nella norma.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    La mia 6600gt sta sui 56 a riposo per poi toccare i 61 massimo con filmati hd. Sei nella norma.
    Lorenzo.
    Beh! tiro un sospiro di sollievo, cominciavo a preoccuparmi.

Ti ringrazio per il riscontro
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

La mia, con Zalman VF700 (raffreddamento attivo), è a 40-42° in idle e difficilmente supera i 50-55°.

I dischi stanno generlamente 30-35°... ma considera che il mio case è ben areato (una ventola da 90mm si occupa degli hard-disk).

I tuoi valori non mi sembrano comunque preoccupanti.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    La mia, con Zalman VF700 (raffreddamento attivo), è a 40-42° in idle e difficilmente supera i 50-55°.

I dischi stanno generlamente 30-35°... ma considera che il mio case è ben areato (una ventola da 90mm si occupa degli hard-disk).

I tuoi valori non mi sembrano comunque preoccupanti.
    Ottimi valori, hai circa 20° gradi in meno nella sk video e 10 per gli HDD, rispetto alla mia config., e non è poco, comunque quello che mi pare un pò strano che oltre la Sk video anche l'HDD, con i suoi 45° supera la CPU con 43°.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 15-01-2006 alle 00:43

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ottimi valori, hai circa 20° gradi in meno nella sk video e 10 per gli HDD, rispetto alla mia config., e non è poco, comunque quello che mi pare un pò strano che oltre la Sk video anche l'HDD, con i suoi 45° supera la CPU con 43°.
    Probabilmente il tuo disco si trova nella zona meno areata del case (quella anteriore) che per di più è anche isolata con materiale fonoassorbente.
    Nonostante questo.. i valori non mi sembrano preoccupanti. Bisogna vedere nella stagione estiva..

I miei valori si riferiscono a questo periodo, con il PC in una stanza molto fredda..

La mia Asus X700 TD normalmente (idle) è sui 36, sotto carico sui 44. La ventola sulla scheda è regolata con l'Asus Smart Doctor al 20% del totale, ed è inudibile.
    La CPU (Athlon 64 Venice 3000) in idle 35, sotto carico 43.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

La mia Asus X700 TD normalmente (idle) è sui 36, sotto carico sui 44. La ventola sulla scheda è regolata con l'Asus Smart Doctor al 20% del totale, ed è inudibile.
    Come fai ad avere una temperatura così bassa?
    E per di più al 20% di uso della ventola.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Lorenzo.
    Bisogna vedere in che modo è areato il case... non è così indispensabile la dissipazione attiva della scheda video, quando il flusso d'aria è ben congegnato all'interno del case..

Lorenzo.
    Mica male, vero? Considera che utilizzo un alimentatore LC-Power con ventola da 14 cm (inudibile) che io trovo straordinario (anche se a Charger2000 non piace ), e che sono stato attentissimo -come segnala giustamente Cobracalde- a lasciare liberi i flussi d'aria all'interno del case. Da segnalare inoltre che la Asus X700 ha un ottimo dissipatore, che rende sicuramente più facile mettere la sua ventola a bassa velocità.

Comunque, considera che mentre scrivo ho l'HTPC acceso da 6 ore, e la X700 sta a 42 gradi, mentre la CPU a 39. E il computer non è in idle...
    Ultima modifica di Marlenio; 15-01-2006 alle 22:12
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •