Problemi con Zoom Player...

Alberello

New member
Ringrazio anticipatamente chi conosce bene il programma e puo' aiutarmi a risolvere questi 2 problemi. Ho installato zoomPlayer Professional 4.51 e i filtri ffdshow.

1- Quando metto in full screen ci sono 2 piccole bande nere alla destra e alla sinistra del filmato che non riesco a togliere.Ho impostato nel filtro ffdshow Resize & aspect Setting il resize a 1280x1024 (la risoluzione del mio monitor) ma il problema non si risolve.

2- Reclock parte solo con Windows media player e Real Player.

ciao, Pasquale.

Alberello ha detto:
2- Reclock parte solo con Windows media player e Real Player..

Normalmente per i DVD si usa la modalita' custom e si definiscono i filtri da utilizzare , reclock e' un renderer audio.

Per il problema aspetto oltre a quello gia' detto per Ffdshow si puo' verificare come e' settato ZP , destro del mouse aspect ratio derived recomended per esempio.
Si possono anche personalizzare, posizione size e memorizzarli in preset.

Ciao
Antonio

Salve, ho ancora problemi con il player, dopo averlo reinstallato l'audio non è sincronizzato con il video, non so come fare per risolvere il problema. cogli gli altri player è tutto ok. In zoomPlayer ho provato ad utilizzari diversi render audio e video e anche il reclock, ma il problema rimane

Mi accodo a questa discussione perchè ieri sera mi sono ricomparse le due piccole barre nere laterali (in realtà probabilmente è da un pò che sono ricomparse ma me ne sono accorto solo ieri sera).

FFdshow è configurato su "NO aspect ratio correction", sia impostando Derived che 16:9 su ZP il problema non scompare.
Su Dscaler ho provato a selezionare o deselezionare il flag "Use accurate Aspect Ratio".

In nessun modo scompaiono... c'è qualche altra impostazione che potrei verificare?

ciuchino ha detto:
Se te lo fa' con un film/concerto particolare .. forse ci sono davvero.

Ciao Antonio,

Finalmente sono riuscito a fare un pò di prove.
Avevo il "Do Analog Blanking" attivato, ma anche levandolo non cambia nulla.

Ho fatto quindi qualche test, un pò con le opzioni di ZP ma nulla.
La cosa strana è che ho provato anche con PDVD 6 e TT 2 ma ho lo stesso identico problema.

Ho provato a vedere nelle impostazioni del CCC ma anche li mi sembra tutto OK.

Non riesco a capire dove potrebbe essere il problema.

E' come fosse la scheda video a riscalare il film (la risoluzione è 1072x600), ma solo il film perchè la parte Win è invece corretta...
mah... :muro:

Riker ha detto:
E' come fosse la scheda video a riscalare il film (la risoluzione è 1072x600), ma solo il film perchè la parte Win è invece corretta...
mah... :muro:

Allora il problema era generalizzato , quindi la "soluzione" se ce' e' da trovare altrove.
Non ho mai provato risoluzioni cosi' "strane" e quindi non so' se possono creare quel problema.
Hai provato magari a settarne una canonica per verificare se sta' li' la questione ?

Ciao

ciuchino ha detto:
Hai provato magari a settarne una canonica per verificare se sta' li' la questione ?
Ciao

Ieri sera non ho avuto tempo.

Faccio questa prova il prossimo we e vediamo cosa succede...

Comunque è strano :eek:

Ehm scusate se mi intrometto...

...avevo anch'io la versione citata da Alberello... la 4.51 , ma mi dava problemi enormi anche a me.

A quel che so' la 4.51 ha ancora un po' di "bug", quindi ho installato la 4.50 e ora vado che e' una meraviglia ;)

Provare non fa male.

PS: lunga vita a ZP! :D

ciao
Gianni