Linux - fedora 4 - problema qualità audio

Ikari

New member
Ho recentemente installato fc4 sul mio computer e lavora perfettamente. Nella riproduzione degli stessi cd ed mp3 che sentivo su windows, però, sento un insopportabile ronzio metallico; ho provato a riascoltarli con xine, mplayer e xmms, ma il risultato non è cambiato sostanzialmente. Potrebbe, dunque trattarsi di un problema di incompatibilità della scheda audio(integrata nella mb)?
In effetti anche skype mi diceva che c'era un'incompatibilità...
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Grazie
ciao.
 
Inoltre ho scoperto che se alzo il volume con xmms non cambia niente: al minimo e al massimo volume ottengo la medesima pressione sonora.
 
qui c'è l'elenco delle "VIA" supportate; la mia è una VT8233, dovrebbe essere supportata nonostante il prefisso "VT". il problema non è solo con la musica, ma con tutti i file che non abbiano tracce ac3, dd o dts. Non ho cambiato null nelle impostazioni. Con xmms ho provato anche a settare OSS, ma nulla è cambiato. Che si fa?
Grazie, ciao.
 
la mia scheda è sicuramente supportata; ho risolto parte del problema con xmms spostando "device" da default a hw1. Con gli altri players si sente sempre malissimo. Ancora ,però, neanche l'audio di xmms è lontanamente paragonabile a quello di windows, che vorrei abbandonare del tutto. Non c'è nessuno che abbia avuto un'esperienza simile o possa immaginare una possibile soluzione?
grazie,
 
Top