HTPC e formato immagine "sbagliato"
Ciao a tutti, ieri mi sono guardato tutto Il signore degli anelli-il ritorno del re con il mio nuovo Epson600 utilizzando come sorgente l'HTPC con radeon 9550 e driver Catalyst (piuttosto vecchiotti a dire il vero). Come programma ho utilizzato sia TT che Windvd 6 (che presto sostuirò con la versione 7), ma qualche cosa non mi tornava, allora ho controllato e il formato d'immagine non è corretto
Se metto il film nel pio collegato in component ottengo un'immagine che parte da 11cm dal limite superiore e inferiore della matrice del vpr...se utilizzo l'HTPC invece, a prescindere dal programma utilizzato i bordi sono tra i 14 e i 15 cm..con i dati che vi ho dato riuscite mica a dirmi che cavolo ho combinato di sbagliato?
Ah...utilizzo powerstrip settato su 1280x720 per mappare la matrice del vpr...operazione riuscita facilmente e il desktop lo vedo tutto per cui non è un problema di "taglio" di parti dell'immagine, ma un problema relativo al formato...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grassie.
Cià.
Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067