|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sostituzione Hardware
-
23-11-2005, 10:21 #1
Sospeso
sostituzione Hardware
Veniamo subito al dunque, ad oggi ho un "htpc" cosi' composto:
-case Anonimo
- mb epox 8rda+
- proc. xp 3000+
- dissipatore zalman (si scrive cosi'?)
- ram 2x512 PC2700
- sv. radeon 9500pro 128mb
- sa. sb audigy
- TV lg 42px3rv
l'utilizzo del HTPC e' principalmente per vedere film con i vari Zp + ffdshow + reclock etc. etc.
vorrei cambiare la scheda video, anche se per ora non mi da grossi problemi, il dubbio e' prendere una scheda AGP ( 6600 gt ) oppure cambiare anche mobo ed orientarmi verso una scheda pci-e.
Grazie
-
23-11-2005, 10:37 #2
Qualunque investimento su un'architettura ormai (a torto o ragione) superata, ovvero l'AGP, mi sembrano soldi buttati.
Ciao, Peter
-
24-11-2005, 03:55 #3
Perché?
Peter, perché parli di soldi buttati?
Io dovrei, secondo il tuo ragionamento, prendere una scheda video xpress. Ma con quali soldi? I tuoi?
Dovrei disfarmi della mia motherboard (non pci express) e della mia scheda video. Ho da poco affrontato una spesa assai considerevole per acquistare una scheda audio multicanale in ingresso e uscita per fare musica, un microfono da studio e altri 512 mega di ram. Quindi per un bel pò di upgrade sul mio pc non se ne parla. Piuttosto, con cosa posso sostituire la mia NVidia FX 5200? Ammesso che esista una valida alternativa.
Grazie e ciao!
-
24-11-2005, 09:57 #4
Originariamente scritto da Luke63
Premesso che è generale, e non lo puoi rapportare al tuo caso (giustamente vieni da altre spese), quello che dico è che investire (quindi spendere la cifra che costa una 6600GT, per tornare alla domanda di goz74) non ha senso.
Meglio tirare avanti l'AGP con lo stretto indispensabile, tipo una schedina video economica.
Schede video impegnative comprate adesso su bus AGP (morente) sono secondo me soldi buttati. Nel tuo caso prenditi una economica 9550, che ti dà risultati migliori della FX5200 in ambito HTPC, e non spendere di più.
Se vuoi una scheda video superiore (anche se bisogna vedere l'effettivo guadagno) aspetta un altro po' e cambia bus e scheda madre.Ciao, Peter
-
25-11-2005, 02:19 #5
logico... oltreché semplice
Originariamente scritto da Peter
Grazie e ciao!