case HTPC con dimensioni ragionevoli?

dario

New member
ho cercato a lungo sulla rete il case giusto per costruire il mio htpc da salotto, ma non riesco a trovare dei case per mb che non siano ITX e che abbiano una profondità simile a quella dei componenti dell'HiFi: al massimo 30 cm circa: tutti i case hanno profondità di 42 cm circa: non mi stanno nel mobile, accidenti
possibile che sono l'unico ad avere questo problema?

eccomi, mal comune mezzo gaudio...solo che per me al momento l'HTPC non è vitale e quindi ancora non dispero...
Marzio

marziom ha detto:
eccomi, mal comune mezzo gaudio...solo che per me al momento l'HTPC non è vitale e quindi ancora non dispero...

E' solo questione di tempo... un giorno questa macchinetta infernale controllerà completamente la tua vita.... sarai solo un pupazzo nelle sue mani... anzi nelle sue ventole.... :bsod:

Una soluzione e' prendere un HTPC mini-iTX con base Via Epia, un PC normale non puo' stare in 30cm di profondita'.

Oppure prendere un case della Hiper ed imbarcarsi nella costruzione di un HTPC VERAMENTE problematico a livello di raffreddamento e silenziosita'... :lamer:

:Perfido:

cobracalde ha detto:
E' solo questione di tempo... un giorno questa macchinetta infernale controllerà completamente la tua vita.... sarai solo un pupazzo nelle sue mani... anzi nelle sue ventole.... :bsod:

in realta già sono schiavo dei PC...per lavoro però :(

charger2000 ha detto:
Una soluzione e' prendere un HTPC mini-iTX con base Via Epia, un PC normale non puo' stare in 30cm di profondita'.

Oppure prendere un case della Hiper ed imbarcarsi nella costruzione di un HTPC VERAMENTE problematico a livello di raffreddamento e silenziosita'... :lamer:

:Perfido:

quello che vorrei capire però è se rinunciando a qualche funzionalità si riesce a tenere i volumi contenuti (e anche le ventole...)

e' proprio questo il fatto, quando intendevo che ti imbarcheresti nella costruzione di un HTPC tutto da provare e da verificare...

In un cabinet del genere ci starebbe bene un Sempron sock 754, che e' la CPU di grande distribuzione che scalda di meno, con una MB tipo la Microstar RS482M-IL