|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Holo - SAT e loghi
-
05-02-2003, 22:00 #1
Senior Member
Holo - SAT e loghi
Ho appena provato la Holo con uno Humax IRCI 5400, collegati in S-Video.
Incredibile la resa di questa scheda, lavora veramente bene, non pensavo riuscisse a trasformare il segnale in maniera così netta e precisa.
Il confronto con le schede di acquisizione tradizionali è impietoso.
Unico difetto ? la qualità artistica dei programmi televisivi è troppo bassa
Invece, per quanto riguarda i loghi delle emittenti, come viregolate ?
Qualcuno mi spiega come evitare di stampare i tubi ?
-
05-02-2003, 22:28 #2
Se utilizzi Dscaler dalla versione 4.0.1 ha un filtro denominato "logo killer" regolabile a piacere proprio per questo scopo. Mi pare (ma potrei sbagliarmi, non ho mai fatto una ricerca accurata) che in rete si trovino anche programmini "stand alone" con questo fine.
-
05-02-2003, 22:43 #3
Back-ice io utilizzo il proiettore continuamente (non possiedo Tv) e guardo spesso la Tv via satellite e dei vari proiettori che ho avuto non ho mai avuto problemi per via dei loghi, o forse i tubi sony sono duri a morire.......... Per i Panasonic non ne sono sicuro.....
Saluti, Luca
-
05-02-2003, 23:01 #4
Senior Member
Se utilizzi Dscaler dalla versione 4.0.1 ha un filtro denominato "logo killer"
Ora utilizzo la versione per la Holo ma non ho smanettato abbastanza per trovarla (se c'è)
non ho mai avuto problemi per via dei loghi, o forse i tubi sony sono duri a morire
Il mio vpr. dovrebbe avere come tubi i Sony High Brightness.
I loghi di Mediaset sono tollerabili perchè semi-trasparenti.
Quelli Rai invece molto più fastidiosi.
grazie mille,
-
05-02-2003, 23:10 #5
Back-ice, il tuo proiettore monta tubi 7" Sony MS-07, sono 3 anni che uso proiettori con questi tubi e ti assicuro che non ne ho mai stampato uno con loghi, l'unico accorgimento quando non guardi il Vpr che vai in un altra stanza o fai altro mettilo in Stdby.
Saluti, Luca
-
05-02-2003, 23:13 #6
Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia (in pratica da quadratino grigio diventa semitrasparente e dinamico). Attento alle regolazioni perche' usa una quantita' di CPU notevole (valuta il numero di Frame persi).
-
05-02-2003, 23:58 #7
Senior Member
Back-ice, il tuo proiettore monta tubi 7" Sony MS-07, sono 3 anni che uso proiettori con questi tubi e ti assicuro che non ne ho mai stampato uno con loghi
era proprio quello che volevo sentirmi dire !
La macchina è ancora nuova, e i fosfori belli vivi
La tratto come un bambino...
Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia
Nelle vecchie versioni di Dscaler non mi si muoveva di una cippa...
Tu lo usi il logo killer ?
-
07-02-2003, 00:57 #8
Tutte le volte che uso DScaler utilizzo il Logo Killer, tuttavia ne faccio un uso cosi' limitato (in pratica, salvo casi particolari, lo accendo per scaldare il proiettore) da non fare testo. Comunque e' funzionale, l'unico problema e' che la Rai sposta il logo un po' dove vuole e mi tocca inseguirlo...
-
07-02-2003, 07:07 #9
Advanced Member
Originariamente inviato da Dakhan
Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia (in pratica da quadratino grigio diventa semitrasparente e dinamico). Attento alle regolazioni perche' usa una quantita' di CPU notevole (valuta il numero di Frame persi).
L'unico problema sorge quando, nelle scene con basse luci ci sono particolari luminosi che si spostano nei dintorni del logo, il quadratino inizia a lampeggiare disturbando la visione non di poco.
Infatti l'occhio umano è molto più sensibile ad una luce che cambia intensità che ad una luce di intensità fissa. Comunque, per la salute dei tubi si fa questo e altro. Saluti.SergioPetruccelliPh.
My Blog