Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Holo - SAT e loghi

Holo - SAT e loghi

Ho appena provato la Holo con uno Humax IRCI 5400, collegati in S-Video.

Incredibile la resa di questa scheda, lavora veramente bene, non pensavo riuscisse a trasformare il segnale in maniera così netta e precisa.

Il confronto con le schede di acquisizione tradizionali è impietoso.

Unico difetto ? la qualità artistica dei programmi televisivi è troppo bassa

Invece, per quanto riguarda i loghi delle emittenti, come viregolate ?
    Qualcuno mi spiega come evitare di stampare i tubi ?

Se utilizzi Dscaler dalla versione 4.0.1 ha un filtro denominato "logo killer" regolabile a piacere proprio per questo scopo. Mi pare (ma potrei sbagliarmi, non ho mai fatto una ricerca accurata) che in rete si trovino anche programmini "stand alone" con questo fine.

Back-ice io utilizzo il proiettore continuamente (non possiedo Tv) e guardo spesso la Tv via satellite e dei vari proiettori che ho avuto non ho mai avuto problemi per via dei loghi, o forse i tubi sony sono duri a morire.......... Per i Panasonic non ne sono sicuro.....
    Saluti, Luca

Se utilizzi Dscaler dalla versione 4.0.1 ha un filtro denominato "logo killer"
    Nelle versioni precedenti non sono mai riuscito a spostare quel quadratino grigio per coprire i loghi !
    Ora utilizzo la versione per la Holo ma non ho smanettato abbastanza per trovarla (se c'è)

non ho mai avuto problemi per via dei loghi, o forse i tubi sony sono duri a morire
    Luca, sono contento di sentire questo !
    Il mio vpr. dovrebbe avere come tubi i Sony High Brightness.
    I loghi di Mediaset sono tollerabili perchè semi-trasparenti.
    Quelli Rai invece molto più fastidiosi.

grazie mille,

Back-ice, il tuo proiettore monta tubi 7" Sony MS-07, sono 3 anni che uso proiettori con questi tubi e ti assicuro che non ne ho mai stampato uno con loghi, l'unico accorgimento quando non guardi il Vpr che vai in un altra stanza o fai altro mettilo in Stdby.
    Saluti, Luca

Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia (in pratica da quadratino grigio diventa semitrasparente e dinamico). Attento alle regolazioni perche' usa una quantita' di CPU notevole (valuta il numero di Frame persi).

Back-ice, il tuo proiettore monta tubi 7" Sony MS-07, sono 3 anni che uso proiettori con questi tubi e ti assicuro che non ne ho mai stampato uno con loghi
    Luca,
    era proprio quello che volevo sentirmi dire !
    La macchina è ancora nuova, e i fosfori belli vivi
    La tratto come un bambino...

Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia
    Grazie, proverò.
    Nelle vecchie versioni di Dscaler non mi si muoveva di una cippa...
    Tu lo usi il logo killer ?

Tutte le volte che uso DScaler utilizzo il Logo Killer, tuttavia ne faccio un uso cosi' limitato (in pratica, salvo casi particolari, lo accendo per scaldare il proiettore) da non fare testo. Comunque e' funzionale, l'unico problema e' che la Rai sposta il logo un po' dove vuole e mi tocca inseguirlo...

Originariamente inviato da Dakhan
    Per spostare il "quadratino" devi andare nel menu' "Filters" - "Filter Settings"- "Logo Killer" e modificare l'altezza, larghezza, posizione e tipologia (in pratica da quadratino grigio diventa semitrasparente e dinamico). Attento alle regolazioni perche' usa una quantita' di CPU notevole (valuta il numero di Frame persi).
    Ottimo, anche io uso il Logo Killer con la funzione dinamica.
    L'unico problema sorge quando, nelle scene con basse luci ci sono particolari luminosi che si spostano nei dintorni del logo, il quadratino inizia a lampeggiare disturbando la visione non di poco.
    Infatti l'occhio umano è molto più sensibile ad una luce che cambia intensità che ad una luce di intensità fissa. Comunque, per la salute dei tubi si fa questo e altro. Saluti.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •