Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Cominciare

Buongiorno,
    tra qualche giorno acquistero' il mio primo vpr (Panny 900).
    Ho intenzione di utilizzarlo con HTPC che non ho, o meglio ho un pc
    da convertire in HTPC. Solo per iniziare vorrei sapere quale softwere utilizzare per visualizzare i film in DVD. La sk video e' una ATI radeon 9600 xt 128 mb con uscita DVI. Ovviamente utilizzero' quest'ultima per la connessione a vpr. I driver dovrebbero essere quasi gli ultimi.
    Come vedete sono proprio all'inizio ma conto di migliorare.
    Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.

Per cominciare prova a fare delle belle ricerche su questo forum con il tasto cerca. Altrimenti nessuno ti rispondera visto che sono argomenti trattati MILIONI di volte.
    Vedrai che troverai tutte le info di cui necessiti.
    Se poi avrai problemi chiedi pure.

Ciao
    Emanuele

THATERTEK un nome su tutti .........

cerca sul forum troverai informazioni utilissime

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Grazie mille, seguiro' i vostri consigli.........vi prego di avere un po' di pazienza...

Per Negativ: anch'io scrivo da Napoli (provincia)

Ciao.

Scusa Negativ.....intendevo scrivere Cutellone....

Ma e' free questo theatertek?

roby2k ha scritto:
    Ma e' free questo theatertek?
    No, è a pagamento.
    http://www.theatertek.com/
    Ciao, Peter

Re: Cominciare

roby2k ha scritto:
    Buongiorno,
    tra qualche giorno acquistero' il mio primo vpr (Panny 900).
    Ho intenzione di utilizzarlo con HTPC che non ho, o meglio ho un pc
    da convertire in HTPC. Solo per iniziare vorrei sapere quale
    [...]
    Come ti è già stato detto, l'argomento è stato trattato centinaia di volte, quindi con una semplice ricerca otterrai tanti di quei 3D da andare avanti a leggere per qualche settimana.

In maniera molto sintetica:

a) scaricati l'ultima release di TT: per 15 giorni è free, configuralo e fai pratica solo con quello (in questo modo non diventi matto a capire da cosa sono causati gli inevitabili primi problemi). Decidi se usare la modalità overlay (ormai superata ma sempre valida) o VMR9 fullscreen renderless;

b) se hai problemi di microscatti, installa Reclock v. 1.5b8. c'è un 3D con un'ottima traduzione su come configurarlo;

c) alla fine, MA SOLO ALLA FINE, quando sarai abbastanza pratico di smanettamenti da non farti venire voglia di verificare se l'HTPC riesce a volare lanciandolo dall'ultimo piano, installa FFDshow... e lì vedrai cosa riesce a fare realmente un HTPC.

Ultimissima cosa: se utilizzerai XP (non penso tu sia tanto masochista da usare Windows 2003 Server o una sottospecie di sistema operativo della famiglia Windows 9x ), installa anche l'SP2 e tutte le patch necessarie.

Benvenuto nel club... le tue serate (nottate) e i weekend non saranno più tristi e noiosi...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ok,
    Ho visto che ci sono due versione, una ha l'audio pack quale scarico?

roby2k ha scritto:
    Ok,
    Ho visto che ci sono due versione, una ha l'audio pack quale scarico?
    Quella senza: esci in digitale e fai fare la decodifica audio al tuo amplificatore.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Se prelevi lo stream digitale...

...Dall'uscita S/PDIF della motherboard (o della scheda audio) e fai fare la decodifica del segnale ad un decoder/amplificatore esterno, scarica le versione senza codec pack: quest'ultima serve a chi utilizza le uscite analogiche della scheda audio e quindi necessita della conversione del segnale in 5.1 canali discreti.

Un saluto. Leo!

Ok, grazie mille.

Ma l'uscita S/PDIF cos'e'?
    E' un' uscita digitale? Io credo di avere solo uscite analogiche...

Ragazzi mi dite qual'e' la risoluzione massima che riusciro' a raggiungere col HTPC
    sul panny 900?

Visto che nessuno risponde e io ho bisogno di sapere un bel po' di cose continuo a fare domande con la speranza che qualcuno abbia la cortesia di aiutarmi.

Quale schermo per proiezione mi consigliate?
    Ho intenzione di installare il vpr al soffitto. La base dello schermo penso sara' 220 quindi con diagonale da 100".
    Mi consigliate uno schermo solo 16/9 con bordi neri o va bene un 4/3 con la stessa base in modo che quando vedo qualcosa in 4/3 zoomando riesco a riempire tutto lo schermo?
    Per ottenere buoni risultati e per coprire questa possibilita' di cui sopra, qual'e' la distanza dallo schermo a cui dovro' installre il vpr?
    Fortunatamente non ho grossi vincoli, diciamo che mi posso scostare da 3,5 m di +/- 50 cm.

Spero di essermi fatto capire e che qualcuo mi dia una mano.

Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •