Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Forzare la risoluzione del 16:9

Vorrei sapere come impostare la risoluzione (non standard) dei 16:9 che ho letto di essere tipo 1333x756 (o giù di lì!)

La mia scheda ha questo step di risoluzione:
    i classici 1280x1024 oppure 1024x768

Come si fà?
    ..c'è qualche utility da usare?
    ..vorrei provare a vedere se il mio TV 16:9 CRT si commuta in automatico ai 16:9 senza che io debba fare il PAN e SCAN manualmente per usare tutto lo schermo!

..chiedo inoltre, a chi ce l'ha, se con un TV LCD (o, so che è peggio, al Plasma) si può sostituire il monitor del PC:
    ovvero se i caratteri (tipo se si scrive una lettera in Word, o una Mail) si leggono bene come (nitidamente) come sul monitor senza bisogno di ingigantire a dismisura i font...
    Insomma con un TV LCD o un Plasma posso togliermi definitivamente dai piedi il monitor che PC che "ronza" nei pressi del TV?
    ...per esempio, quando si devono aggiornare o c'è bisogno di operare "di fino" sull'HTPC voi cosa fate?...lo sfilate dal mobile e lo collegate al monitor?
    ..io per adesso ho una prolunga di alta qualità per il VGA e mi metto sul tavolino col monitor (mouse e tastirea sono senza fili)..però mi scoccia un pò!

..infine c'è possibilità di controllare da un altro pc (in remoto) il nostro HTPC?..appunto magari quando si fa "pulizia" dei file e dell'HD...o alla peggio re-installare il Sistema operativo?

Grazie mille

devi usare FFDshow con il resize e li imposti la risoluzione nativa del tuo monitor

Si,. puoi usare il TV LCD come monitor senza problemi basta che sia connesso in VGA o DVI

Si, puoi controllare il pc da remoto con pc-anyware, terminal service, dameware, ecc

ciao
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Re: Forzare la risoluzione del 16:9

frame ha scritto:
    Vorrei sapere come impostare la risoluzione (non standard) dei 16:9 che ho letto di essere tipo 1333x756 (o giù di lì!)
    Beh, non standard vuol dire niente; dipende dalla risoluzione del tuo pannello. Le risoluzioni standard 16:9 in genere sono 848x480, 1280x720, 1920x1080. Questo vuol dire che il 16:9 non significa automaticamente 1333x756 ma un formato, in rapporto, 16:9.
    La mia scheda ha questo step di risoluzione:
    i classici 1280x1024 oppure 1024x768

Come si fà?
    ..c'è qualche utility da usare?
    ..vorrei provare a vedere se il mio TV 16:9 CRT si commuta in automatico ai 16:9 senza che io debba fare il PAN e SCAN manualmente per usare tutto lo schermo!
    Marca please... in genere con ATI ed NVIDIA nell'advanced panel di ognuna sono presenti anche le risoluzioni 16:9. Altrimenti c'è sempre PowerStrip.
    ..chiedo inoltre, a chi ce l'ha, se con un TV LCD (o, so che è peggio, al Plasma) si può sostituire il monitor del PC:
    ovvero se i caratteri (tipo se si scrive una lettera in Word, o una Mail) si leggono bene come (nitidamente) come sul monitor senza bisogno di ingigantire a dismisura i font...
    Insomma con un TV LCD o un Plasma posso togliermi definitivamente dai piedi il monitor che PC che "ronza" nei pressi del TV?
    Diciamo che si può fare, premettendo ovviamente una mappatura 1:1 (altrimenti è da mal di testa). Comunque sia, per ovvi motivi di "stampaggio", nel caso dei Plasma, le sessioni non dovrebbero essere troppo prolungate.

...per esempio, quando si devono aggiornare o c'è bisogno di operare "di fino" sull'HTPC voi cosa fate?...lo sfilate dal mobile e lo collegate al monitor?
    ..io per adesso ho una prolunga di alta qualità per il VGA e mi metto sul tavolino col monitor (mouse e tastirea sono senza fili)..però mi scoccia un pò!
    ..infine c'è possibilità di controllare da un altro pc (in remoto) il nostro HTPC?..appunto magari quando si fa "pulizia" dei file e dell'HD...o alla peggio re-installare il Sistema operativo?
    L'ultima che hai detto... RealVNC per me.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie,

a questo punto (mettiamo di un TV LCD da 32") a che distanza devo stare per usarlo come monitor (immagino sia minore che quando la si usa come TV)?

..è giusto per i 16:9 la 1333x768?

...tramite i programmi che mi hai detto (PC anywre ecc..) si riesce a fare operazioni "complicate" tipo reistallare il sistema operativo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •