Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Rallentare master DVD in lettura.

Ciao a tutti.
    Il mio HTPC è quasi perfetto (rispetto le mie aspettative), ma ho ancora un paio di problemini da risolvere:

1) Il lettore DVD (che è un master Pioneer DVR-109) fa davvero troppo rumore in lettura di cd e DVD, conoscete applicativi che lo possano rallentare in lettura??

2) L'immagine sul monitor (30" LCD collegato in DVI) risulta non all'altezza di un buon tuner TV: uso come tuner un Hauppauge PVR 150MCE e come codec WinDVD7. E' la scheda di acquisizione TV ad essere un pò scarsa o qualche impostazione??

Grazie mille,
    Davide.

Re: Rallentare master DVD in lettura.

cozzino ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Il mio HTPC è quasi perfetto (rispetto le mie aspettative), ma ho ancora un paio di problemini da risolvere:

1) Il lettore DVD (che è un master Pioneer DVR-109) fa davvero troppo rumore in lettura di cd e DVD, conoscete applicativi che lo possano rallentare in lettura??
    Posso rispondere per la prima.

O DVDIdle o AnyDVD.

Il primo esegue il caching del supporto DVD e quindi spegnendo il drive per lunghi periodi di tempo per poi riaccenderlo quando necessario.

Il secondo dovrebbe, affatto, rallentare la velocità di lettura del drive (come da te richiesto). Attenzione però all'uso da pate di quei programmi/giochi che potrebbero trovarsi in difficoltà quando debbono usare un lettore a velocità ridotta.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

per rallentare il drive prova Nero speed , oppure CD Bremse

Usare un sinto TV analogico su un monitor LCD significa voler essere scontenti...
    Primo ti consiglio di prendere una scheda DVB-t, secondo disinstalla Windvd 7 e prova PowerDVD 6 o gli ultimi Purevideo decoder di nVIDIA

A brevissimo pubblichero' un minitest dei vari decoder MPEG2 per WMCE

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

stealth82 ha scritto:

O DVDIdle o AnyDVD.

Il primo esegue il caching del supporto DVD e quindi spegnendo il drive per lunghi periodi di tempo per poi riaccenderlo quando necessario.

Il secondo dovrebbe, affatto, rallentare la velocità di lettura del drive (come da te richiesto). Attenzione però all'uso da pate di quei programmi/giochi che potrebbero trovarsi in difficoltà quando debbono usare un lettore a velocità ridotta.
    Cosa Intendi per caching del DVD??
    A me interessa che quando è in riproduzione, non vada a mille per rallentare poco dopo per poi ripartire a mille....

Comunque li cerco e li proverò entrambi grazie mille!!

Davide.

charger2000 ha scritto:
    per rallentare il drive prova Nero speed , oppure CD Bremse

Usare un sinto TV analogico su un monitor LCD significa voler essere scontenti...
    Primo ti consiglio di prendere una scheda DVB-t, secondo disinstalla Windvd 7 e prova PowerDVD 6 o gli ultimi Purevideo decoder di nVIDIA

A brevissimo pubblichero' un minitest dei vari decoder MPEG2 per WMCE

Ho scelto win DVD perchè da più parti era considerato migliore del powerDVD: non volendo fare 1000 tentativi per non pregiudicare la stabilità di MCE con installazioni e disinstallazioni, ho scelto quello. I purevideo di Nvidia, vanno anche con sk video ATI??
    Quale scheda DVB-T consideri tra le migliori??

Aspetto con ansia il minitest dei decoder!!!!

Grazie mille,
    davide.

cozzino ha scritto:
    Ho scelto win DVD perchè da più parti era considerato migliore del powerDVD: non volendo fare 1000 tentativi per non pregiudicare la stabilità di MCE con installazioni e disinstallazioni, ho scelto quello. I purevideo di Nvidia, vanno anche con sk video ATI??
    Quale scheda DVB-T consideri tra le migliori??

Aspetto con ansia il minitest dei decoder!!!!

Grazie mille,
    davide.
    si il decoder nVIDIA va' anche per le VGA ATi, pero' dopo l'aggiornamento rollup 2 ha dei problemi, ti posso dire pero' che il Windvd 7, almeno sulla mia config, l'ho decisamente bocciato

Hauppauge Nova-t PCI
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Rallentare master DVD in lettura.

cozzino ha scritto:

Niet nada nisba. Ho il tuo stesso lettore e non c'è stato verso di farlo rallentare. Esiste una utility Pioneer (quitedvd) che fa proprio quello che chiedi ma su questo modello non funziona. Ho provato nero speed ed è peggio di andar di notte: nessun risultato. Ho scritto alla Pioneer e non mi hanno saputo rispondere. Se trovi una soluzione fammi sapere.
    Comunque non è poi così rumoroso. Con il VPR acceso non sento niente (la ventola del mio VPR è una turbina Rolls Royce da 6000hp )
    Ciao

antani ha scritto:
    Niet nada nisba. Ho il tuo stesso lettore e non c'è stato verso di farlo rallentare. Esiste una utility Pioneer (quitedvd) che fa proprio quello che chiedi ma su questo modello non funziona. Ho provato nero speed ed è peggio di andar di notte: nessun risultato. Ho scritto alla Pioneer e non mi hanno saputo rispondere. Se trovi una soluzione fammi sapere.
    Comunque non è poi così rumoroso. Con il VPR acceso non sento niente (la ventola del mio VPR è una turbina Rolls Royce da 6000hp )
    Ciao
    Nero cd speed e l'utility pioneer li ho già provati entrambi.
    Ora proverò i SW consigliati poco sopra e ti saprò dire....

Davide.

charger2000 ha scritto:
    si il decoder nVIDIA va' anche per le VGA ATi, pero' dopo l'aggiornamento rollup 2 ha dei problemi, ti posso dire pero' che il Windvd 7, almeno sulla mia config, l'ho decisamente bocciato

Hauppauge Nova-t PCI
    Non ho nulla in casa di digitale terrestre, illuminami:
    Posso vedere tutti i canali che ricevo normalmente in analogico??
    Cosa cambia all'atto pratico??

Grazie mille,
    Davide.

cozzino ha scritto:
    Non ho nulla in casa di digitale terrestre, illuminami:
    Posso vedere tutti i canali che ricevo normalmente in analogico??
    Cosa cambia all'atto pratico??

Grazie mille,
    Davide.
    dipende dalla zona in cui ti trovi se e' coperta o meno, per scoprirlo collegati a questo sito :
    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

se la tua antenna e' compatibile ed e' gia' puntata verso i ripetitori non dovresti avere problemi, tieni presente che tra un paio d'anni la TV analogica verra' spenta, con il DVB-t hai la stessa qualita' della tv via satellite, senza pero' dover montare la parabola

ciao

GRAZIE

stealth82 ha scritto:

O DVDIdle o AnyDVD.

Ultimamente sto usando una versione prova di AnyDVD... e mi sembra molto valido..

Per quanto riguarda DVDIdle come imposti la cache? lasci quella di default o l'aumenti..?

Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

cobracalde ha scritto:
    Ultimamente sto usando una versione prova di AnyDVD... e mi sembra molto valido..

Per quanto riguarda DVDIdle come imposti la cache? lasci quella di default o l'aumenti..?
    Dopo alcuni test ho abbandonato il caching su RAM a favore del caching su disco (molto più stabile e compatibile con i players): disabilitata per Non-DVD File Cache, Fast, Disk-based Cache 600MB su partizione secondaria.

Non ho voluto aumentare la dimensione della cache perchè tutto sommato gira per 1-2 min ogni 20-25 min (almeno mi sembra di ricordare)... per me è trascurabile. Inoltre c'è una vocina che mi dice di non farlo... per il momento ubbidisco .
    Ultima modifica di stealth82; 19-10-2005 alle 16:45

Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

cozzino ha scritto:
    Cosa Intendi per caching del DVD??
    A me interessa che quando è in riproduzione, non vada a mille per rallentare poco dopo per poi ripartire a mille....

Comunque li cerco e li proverò entrambi grazie mille!!

Davide.
    Indirettamente ho risposto poco sopra. Cmq completo dicendo che è possibile eseguire il totale caching del dvd su hard disk. Se il tuo lettore è abbastanza veloce dovresti sorbirlo per pochi minuti, io credo 10-15.

Inoltre ci sono due modi per farlo: una modalità fast (+ rumorosa, - tempo) ed una slow (- rumorosa, + tempo).

charger2000 ha scritto:
    ...pero' dopo l'aggiornamento rollup 2 ha dei problemi...
    Che problemi ci sono?

Maxi ha scritto:
    Che problemi ci sono?
    Se non sbaglio... scatti durante la visione TV..

Non ho avuto tempo di verificare il problema, ma mi pare che con i drivers vers. 81.84 o gli ultimi ufficiali per MCE l'inconveniente venisse risolto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •