|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
22-10-2005, 23:40 #1
Senior Member
Qualità riproduzione dvd e richiesta consigli su configurazione.
Dovrei assemblare un htpc diciamo "medio" così configurato:
Athlon 64 3200+;
512 mb ram;
masterizzatore Pioneer A10;
scheda video da decidere tra nVidia 6600GT o Ati X700;
scheda digitale terrestre con lettore smart card da decidere;
scheda audio da decidere;
+ hd, ecc.
come qualità di riproduzione dvd (con uscita dvi) si può paragonare a quella di un buon lettore di dvd da tavolo, non dico tipo Denon 2910 o Pioneer AV668, ma quantomeno un Panasonic S97 o un Samsung 950 o siamo a livelli completamente diversi?
Graditi consigli sulle componenti da decidere.
Grazie per le eventuali risposte.
P.s. so che molto probabilmente spulciando nel forum avrei trovato molte risposte, ma il tempo ....
-
23-10-2005, 00:49 #2
Senior Member
Per quanto riguarda la qualità video, con una buona scheda video, si ottengono risultati elevatissimi, a mio avviso perfettamente paragonabili sotto molti aspetti a quelli di un ottimo lettore da tavolo.
L'htpc ha poi altri vantaggi e allo stesso tempo anche svantaggi.
Volevo dirti anche che al momento non si possono vedere gli eventi a pagamento del digitale terrestre sul pc, non so se lo sai.
Ciao, Alex
-
23-10-2005, 10:15 #3
Senior Member
redegaet ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità video, con una buona scheda video, si ottengono risultati elevatissimi, a mio avviso perfettamente paragonabili sotto molti aspetti a quelli di un ottimo lettore da tavolo.
L'htpc ha poi altri vantaggi e allo stesso tempo anche svantaggi.
Volevo dirti anche che al momento non si possono vedere gli eventi a pagamento del digitale terrestre sul pc, non so se lo sai.
Ciao, Alex
Grazie 1000, ciao.
-
24-10-2005, 16:43 #4
Senior Member
Sempre come schede video, una ATI X600 va bene per un'ottima qualità di visione dei DVD o è preferibile aspettare le nuove X1300 o superiori (anche in prospettiva di gestire flussi video HD).
Grazie, ciao.
-
27-10-2005, 16:25 #5
Senior Member
-
27-10-2005, 16:31 #6
in attesa di conferma
La qualità video che puoi ottenere con un HTPC potente e ben configurato non è paragonabile con quella di un lettore da tavolo di fascia media-alta (qui qualcuno non sarà daccordo).
Lo HTPC però è un bello smazzamento, quindi preparati a "giocarci" parecchio.
Chiaramente le caratteristiche dello HTPC devono essere valutate in base ad il suo utilizzo (anche gioco ?).
Io con il mio in sign mi trovo bene, ma ad esempio non ho l'esigenza di vedere filmati in HD ecc. mi accontento dei DVD.
Per l'assemblaggio del PC vedi le guide di erick che sono molto valide....