|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Qualità cavi VGA
-
18-09-2005, 12:31 #1
Junior Member
Qualità cavi VGA
Ciao, io posseggo una tv loewe aconda hd con modulo vga.
Come htpc ho un sempron 3000, scheda video ati 9600adv., come software uso zoomplayer con codec Dscale5 il tutto abbinato a ffdshow e redclock.
Tramiti powerstrip sono riuscito a far "agganciare" alla tv una risoluzione di 1920*1080 interlacciato. In questa modalità (a anche a definizioni minori) pur vedendosi bene, l'immagine rimane un pò soft , cosa che non noto con un normale dvd player, pur non avendo sicuramente la stessa definizione e qualità.
Mi chiedevo quanto potesse incidere la qualità del cavo vga in questo caso, il mio cavo è lungo 10 metri ed è quello più economico (simile ad un cavetto per la porta seriale per intenderci).
-
18-09-2005, 13:02 #2
Incide parecchio...
Ho fatto diverse prove con cavi economici e meno economici fino a 30 mt, sappi che quelli economici avevano bisogno dello splitter perchè il segnal era talmente basso che non agganciava bene, metre quello più professionale potevo giuntarlo di altri 20 mt prima di vedere un'abbattimento di segnale...
Quindi fa tu un po i tuoi conti, ma sappi che un 10 mt di tipo professionale io lo trovo intorno ai 15-18 €, e non mi sembra una cifra da panico...
Cheers::.
-
25-09-2005, 14:42 #3
Junior Member
scusami se mi servisse potresti procurami (o indicarmi dove acquistare) un cavo da 10m Vga M/M di qualità tale da non perdere segnale.Lo dovrei usare per collegare pc a Pana500E,grazie.
-
25-09-2005, 18:31 #4
Re: Qualità cavi VGA
simone_0107 ha scritto:
Ciao, io posseggo una tv loewe aconda hd con modulo vga.
Come htpc ho un sempron 3000, scheda video ati 9600adv., come software uso zoomplayer con codec Dscale5 il tutto abbinato a ffdshow e redclock.
Tramiti powerstrip sono riuscito a far "agganciare" alla tv una risoluzione di 1920*1080 interlacciato. In questa modalità (a anche a definizioni minori) pur vedendosi bene, l'immagine rimane un pò soft , cosa che non noto con un normale dvd player, pur non avendo sicuramente la stessa definizione e qualità.
Mi chiedevo quanto potesse incidere la qualità del cavo vga in questo caso, il mio cavo è lungo 10 metri ed è quello più economico (simile ad un cavetto per la porta seriale per intenderci).
La qualita' del cavo - sopratutto della tua lunghezza - è FONDAMENTALE. Se di qualità non ottima puo' dar luogo a fenomeni di "ghosting".
Le strade sono due: o sei un amante del DIY e ti fai il cavo da solo (in tal senso leggiti la guida di Luca Veneziani) oppure poi comprarti un'ottimo cavo della GEBL (che e' un'ottima marca italiana) oppure bettercables o blue jeans cables o booster .
-
03-10-2005, 19:08 #5
Junior Member
Grazie