MCE e DreamBox

Fabrysious

New member
Ciao a tutti,
visto che il dreambox è in grado di fare streaming, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già provato a far qualcosa per visualizzare lo streaming direttamente tramite un link in mediacenter... qualcuno ha già provato?

Grazie,
Fabrizio

... non direttamente in MediaCenter, ma con il solito VLC.
Purtroppo non c'è ancora una buona integrazione, anche se i primi passi si stanno facendo con il Web-X-Tv, che con VLC (solo sotto IE) permette di cambiare almeno i canali tra i bouquet dei preferiti.

Fabrysious ha scritto:
Si, ma in sostanza come si fa utilizzando VLC?? :D

Puoi dare un'occhiata a questo 3d che spiega come utilizzare videolan.

Con l'ultima release esiste la possibilità (installando i plug-in di IE) di cliccare sul link "web-x-tv" nella schermata web del dreambox, e si apre una finestra nella quale è possibile ricevere le trasmissioni e cambiare i canali da PC.
Il tutto però esula dall'interfaccia di MCE e funziona da browser web.

Grazie,
il problema di web-x-tv è che fa in continuazione....tac.....tac.....il rumore di aggiornamento i IE, per intenderci!
Si puo' eliminare!? :eek:

Fabrysious ha scritto:
Grazie,
il problema di web-x-tv è che fa in continuazione....tac.....tac.....il rumore di aggiornamento i IE, per intenderci!
Si puo' eliminare!? :eek:

Si basta usare mozilla firefox anzichè IE

Ciao

janez ha scritto:
Si basta usare mozilla firefox anzichè IE

Ciao

Magari... :rolleyes:
Purtroppo il plugin di Firefox non funziona correttamente ed è necessario utilizzare IE per sfruttare il web-x-tv

Per disabilitare il click dell'aggiornamento devi andare nel pannello di controllo, "suoni e periferiche audio", "suoni", e disabilitare il suono dell'evento... non mi ricordo quale!:D

Kilo ha scritto:
Magari... :rolleyes:

...Purtroppo il plugin di Firefox non funziona correttamente ed è necessario utilizzare IE per sfruttare il web-x-tv
...

Non so che dire a me va tutto liscio con firefox 1.06 e vlc 0.8.2 ..
:D :D :D

Ciao

Niente in merito all'integrazione comoda "DA TELECOMANDO" del Mediacenter e lo straming del DREAMBOX?

..io ho il 5620...collocato proprio sopra il mio Mediacenter..il tutto sotto il televisore...
Ma vedere la TV su I.E. è scomodo perchè devo usra il mouse e uscire da MCE...