Notebook sfortunato...serve un aiuto...

AYAMY

New member
Ciao a tutti....
Ahimè dopo quasi 3 anni di glorioso servizio il mio portatile è stato abbattuto da un maledetto fulmine quindi inaspettatamente adesso mi tocca cambiarlo.... il budget non è molto alto anzi siamo sui 1000€/1500€ +o- ...mi date una mano nella scelta? che portatile mi consigliate prendere? Per me l'importante (ovviamente) è che sia il + performante possibile , che abbia una buona scheda video oltre all'indispensabile (master dvd dual layer , schermo 15,4 meglio se 17 ecc ecc) e CHE NATURALMENTE POSSA PRESTARSI A FARE L'HOMETHEATERPC di tanto in tanto

GRAZIE

Sim


PS: devo prendere per forza un notebook anche se so che con stessa cifra ci usirebbe un mostro di HTPC da "tavolo"...
PPS: secondo voi c'è qualche possibilità di poter riparare il vecchio portatile (il fulmine è passato dalla linea telefonica)...ciao
;-)
 
Ultima modifica:
grazie x la segnalazione...ma penso che non riguardi il mio caso...io ho un budget + elevato e vorrei prodotti +performanti...

Per ora sto visitando i vari siti dei produttori di NB e ho trovato che i prodotti + interessanti sono i seguenti:

HP Pavilion zd8270EA Notebook PC


TOSHIBA M60-146


FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438


FUJITSU-SIEMENS Amilo M1437G


HP Pavilion zv6158EA Notebook
(anche se non ha una grande scheda video)

e forse qualche ASUS

(L'acer l'escludo a priori visto i precedenti con il mio vecchio portatile)

Quale prendereste tra i suddetti portatili? e quali altri modelli , in questa fascia di prezzo sono degni di nota?


PS: x la riparazione del vecchio notebook non dispero visto che ho provato l'hard disk con un boxino esterno e funge...forse qualche speranza c'è ancora...


grazie!!

Sim
 
Io ho da un paio di mesi un Sony VGN-FS215Z che ho dovuto acquistare per una momentanea "mobilizzazione". È una macchina su piattaforma Intel Centrino con PM 1,73 e scheda video nVidia. Il monitor è un wide 15,4" veramente ottimo (ha la tecnologia x-black). Inoltre ha il masterizzatore DL, 1 Gb di ram e di serie un hd da 100Gb ma sostituito con un più performante hd da 7200 rpm.

Il portatile viene venduto con una docking station che ha oltre ad una serie di porte usb, lan, audio e vga aggiuntive anche una uscita ottica digitale, ingressi rca audio video e sintonizzatore tv. Ci sono anche gli altoparlanti esterni e un telecomando IR.

Che dire... è un ottimo pc anche per un minimo di HT.

[OT]
...è anche in vendita ;-)
[/OT]
 
ti ritieni soddisfatto del centrino? come va ..sai il mio glorioso pc aveva il P4 a 3GHz e adesso passare al centrino (anche se a 2 Ghz) mi spaventa un pò in fatto di prestazioni!!!

tu che ne pensi?

grazie!!

Sim
 
AYAMY ha scritto:
ti ritieni soddisfatto del centrino? come va ..sai il mio glorioso pc aveva il P4 a 3GHz e adesso passare al centrino (anche se a 2 Ghz) mi spaventa un pò in fatto di prestazioni!!!

tu che ne pensi?

grazie!!

Sim
Beh, io venivo da un P4 overcloccato a 3.6 con dui dischi Raptor 10000 giri in raid 0 e 2 Gb di ram, quindi ho notato la diversità nelle prestazioni.
Per mitigare questo downgrade ho messo un disco più veloce (da 4200 a 7200 rpm) e ho portato la memoria a 1 gb. Così lavorare è diventato meno stressante (io faccio grafica & c.).

Come potenza pura di calcolo posso farti un paragone: un P4 3.0 senza HT impiega circa 1h e 25' per completare una WU di seti. Il P-M 1,73 del portatile ci mette qualche minuto in più.
 
io ti consiglio vivamente il mio....dell i9300:
schemo 17 pollici
centrino 1.73
1 giga di ram
6800go 256mb
hard disk da 5400 o 7200
mast dvd dual layer

il tutto a non piu di 1600 euro iva compresa

fatti una configurazione su dell.it.....
ciao
neo85
 
Top