Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TELECOMANDO FAI DA TE...si PUO'???

Ciao a tutti..
    E' da un pò di tempo che ho in mente questa idea: E' possibile riuscire a comandare un notebook tramite un comune telecomando con qualche sorta di programmino che abiliti sulla porta infrarossi la ricezione delle istruzioni del Telecomando appunto a cui associare varie funzioni (così da sfruttare un Notebook come fosse un vero e proprio HTPC) ????

grazie!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Re: TELECOMANDO FAI DA TE...si PUO'???

AYAMY ha scritto:
    Ciao a tutti..
    E' da un pò di tempo che ho in mente questa idea: E' possibile riuscire a comandare un notebook tramite un comune telecomando con qualche sorta di programmino che abiliti sulla porta infrarossi la ricezione delle istruzioni del Telecomando appunto a cui associare varie funzioni (così da sfruttare un Notebook come fosse un vero e proprio HTPC) ????

grazie!!
    winlirc e girder ed il gioco dovrebbe essere fatto !
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Mi dispiace, ma la porta del notebook non è una infrarossi, ma una IrDA, e quindi usa un "linguaggio" diverso dagli infrarossi. Per quanto so io l'unica soluzione è costruire un piccolo ricevitore infrarossi da attaccare alla porta seriale del pc (si fa con meno di 10 euro) . Il problema è che molti notebook non hanno la porta seriale.....

Se ci riesci o trovi info facci sapere!!!

Emanuele

Negativ ha scritto:
    Mi dispiace, ma la porta del notebook non è una infrarossi, ma una IrDA, e quindi usa un "linguaggio" diverso dagli infrarossi. Per quanto so io l'unica soluzione è costruire un piccolo ricevitore infrarossi da attaccare alla porta seriale del pc (si fa con meno di 10 euro) . Il problema è che molti notebook non hanno la porta seriale.....

Se ci riesci o trovi info facci sapere!!!

Emanuele
    se fai una piccola ricerca con il mio nick e girder trovi qualcosa, pero' serve la seriale...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    se fai una piccola ricerca con il mio nick e girder trovi qualcosa, pero' serve la seriale...
    ciao
    e con un adatatore usb to serial si uò risolvere?
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

elr ha scritto:
    e con un adatatore usb to serial si uò risolvere?
    boh! se replica tutto, non ho dubbi a pensare che sia possibile...
    giapao at yahoo punto com

Con il costo del convertitore usb/seriale e la costruzione del ricevitore ti compri il telecomando della ati. Solo da verificare se funziona anche senza avere necessariamente una scheda video ati. Ha l'attacco usb, per cui non dovrebbero esserci problemi.

carlan1 ha scritto:
    Solo da verificare se funziona anche senza avere necessariamente una scheda video ati. Ha l'attacco usb, per cui non dovrebbero esserci problemi.
    Si, funziona anche se hai una scheda video diversa da ATI (provato), inoltre utilizza le onde radio e quindi non devi necessariamente puntare sul ricevitore.

Costa sui 25/30 euro e sul sito:
    http://remotew.free.fr/
    trovi maggiori info e i plugins per i software piu' diffusi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •