|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: TELECOMANDO FAI DA TE...si PUO'???
-
11-09-2005, 10:59 #1
TELECOMANDO FAI DA TE...si PUO'???
Ciao a tutti..
E' da un pò di tempo che ho in mente questa idea: E' possibile riuscire a comandare un notebook tramite un comune telecomando con qualche sorta di programmino che abiliti sulla porta infrarossi la ricezione delle istruzioni del Telecomando appunto a cui associare varie funzioni (così da sfruttare un Notebook come fosse un vero e proprio HTPC) ????
grazie!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
11-09-2005, 22:12 #2
Re: TELECOMANDO FAI DA TE...si PUO'???
AYAMY ha scritto:
Ciao a tutti..
E' da un pò di tempo che ho in mente questa idea: E' possibile riuscire a comandare un notebook tramite un comune telecomando con qualche sorta di programmino che abiliti sulla porta infrarossi la ricezione delle istruzioni del Telecomando appunto a cui associare varie funzioni (così da sfruttare un Notebook come fosse un vero e proprio HTPC) ????
grazie!!
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
12-09-2005, 00:28 #3
Senior Member
Mi dispiace, ma la porta del notebook non è una infrarossi, ma una IrDA, e quindi usa un "linguaggio" diverso dagli infrarossi. Per quanto so io l'unica soluzione è costruire un piccolo ricevitore infrarossi da attaccare alla porta seriale del pc (si fa con meno di 10 euro) . Il problema è che molti notebook non hanno la porta seriale.....
Se ci riesci o trovi info facci sapere!!!
Emanuele
-
12-09-2005, 08:36 #4Negativ ha scritto:
Mi dispiace, ma la porta del notebook non è una infrarossi, ma una IrDA, e quindi usa un "linguaggio" diverso dagli infrarossi. Per quanto so io l'unica soluzione è costruire un piccolo ricevitore infrarossi da attaccare alla porta seriale del pc (si fa con meno di 10 euro) . Il problema è che molti notebook non hanno la porta seriale.....
Se ci riesci o trovi info facci sapere!!!
Emanuele
ciaogiapao at yahoo punto com
-
12-09-2005, 12:41 #5
Senior Member
giapao ha scritto:
se fai una piccola ricerca con il mio nick e girder trovi qualcosa, pero' serve la seriale...
ciaoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
12-09-2005, 13:12 #6elr ha scritto:
e con un adatatore usb to serial si uò risolvere?giapao at yahoo punto com
-
12-09-2005, 17:57 #7
Senior Member
Con il costo del convertitore usb/seriale e la costruzione del ricevitore ti compri il telecomando della ati. Solo da verificare se funziona anche senza avere necessariamente una scheda video ati. Ha l'attacco usb, per cui non dovrebbero esserci problemi.
-
12-09-2005, 21:42 #8
Junior Member
carlan1 ha scritto:
Solo da verificare se funziona anche senza avere necessariamente una scheda video ati. Ha l'attacco usb, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Costa sui 25/30 euro e sul sito:
http://remotew.free.fr/
trovi maggiori info e i plugins per i software piu' diffusi.