Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La giusta risoluzione

La giusta risoluzione

Ragazzi ho una sk video ati 9600 R pro guru collegata in cavo vga al mio plasma 42" (max risoluzione 1024x768) .

Vorrei sapere qual'è la migliore risoluzione e la frequenza da settare affinche abbia una ottima visione sia come segnale tv che come dvd ed altro.
    Non ci sto capendo una mazza.

Grazie

Per evitare artefatti dovuti allo scaler interno di un display digitale, la cosa migliore da fare è mappare la risoluzione d'uscita del proprio HTPC 1:1 con quella della matrice del dispositivo, nel tuo caso proprio 1024x768 (salvo problemi particolari del tuo plasma ad accettare in ingresso tale risoluzione).

Un saluto. Leo!

Attenzione max risoluzione molto spesso non vuole dire risoluzione nativa..
    Verifica bene o scrivi il modello preciso del plasma che facciamo una veloce ricerca su google eh eh eh

ciao

Raffaele

Re: La giusta risoluzione

katna ha scritto:
    Ragazzi ho una sk video ati 9600 R pro guru collegata in cavo vga al mio plasma 42" (max risoluzione 1024x768) .

Vorrei sapere qual'è la migliore risoluzione e la frequenza da settare affinche abbia una ottima visione sia come segnale tv che come dvd ed altro.
    Non ci sto capendo una mazza.

Grazie
    Non ottieni il max xchè sbagli risoluzione...la risoluzione del tuo plasma è 852x480...con questa risoluzione ottieni il meglio!

Il mio plasma è un EL 42 ".
    Ho anche powerstrip.
    Che risoluzione metto? e con quale frequenza di scheda o monitor?

metti la 852x480 SD

Non bisognava mettere solo multipli di 8 ?
    La setto con powerstrip?

Ci sarebbe una precisazione.
    La tv trasmette con segnale 720x576.
    Secondo voi è meglio settare 852x480 oppure 720x576?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •