Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 117

Ciao Antonio,

Con grande incredulità ma allo stesso tempo grandissima gioia e soddisfazione posso dirti che sono ufficialmente passato a RGB 32 e VMR9, questa volta con prove approfondite. Quando mi hai postato tutte le info, ero in ufficio e fino a questa sera non avevo avuto la possibilità di testare seriamente l'immagine....questa sera invece si.
    Ho settato Vmr9 con RGB e...incredibile, il nero è nerissimo ora, non è più il grigino del Vmr9 solito!!!!! Se imposto solo il Vmr9 succede quello che ho già postato, in RGB 32 la storia cambia in modo radicale, nero profondissimo, colori molto più vibranti, miglior contrasto, profondità, nitidezza, precisione e anche fluidità...pensavo fosse fluido in Overlay...adesso mi sembra di avere reclock sempre attivo, panning perfetti. A quanto pare le regolazioni di contrasto, saturazione, luminosità, dal momento che non posono essere modificati, sono assolutamente perfetti, considera inoltre che ho riportato il vpr in posizione di default come luce e contrasto, veramente stupendo.
    Volevo scriverti le mie impressioni subito, ho appena finito di vedere un film e di testare il tutto, sono veramente sorpreso e contento e voglio ringraziarti personalmente perchè mi hai fatto scoprire una cosa nuova, che ha reso l'immagine ancora più bella di come già era.
    Insomma, grazie mille e W VMR9 con RGB 32!!!

p.s. Continuo a utilizzare Zoomplayer 4.3, filtro di sharpen soltanto attivato in ffdshow e codec Nvidia V3+.

con TT2.1 non riesco a raggiungere gli stessi risultati.
    Non uso Zoomplayer 4.5 perchè non mi salva le configurazioni e mi chiede sempre la selezione dei codec....

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 23-07-2005 alle 23:10

si, è proprio così, mi ci ritrovo assolutamente
    Grazie ancora

p.s. tu usi Zoomplayer 4.5? Lo trovi ancora migliore in Vmr9 o è uguale al 4.3?

Ho apena notato che in Zoomplayer 4.3 uso la modalità Windowless, la versione 4.5 ha la modalità Renderless, quale usare?

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 24-07-2005 alle 10:04
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele ha scritto:
    si, è proprio così, mi ci ritrovo assolutamente
    Grazie ancora

p.s. tu usi Zoomplayer 4.5? Lo trovi ancora migliore in Vmr9 o è uguale al 4.3?

Gabriele
    Io uso TT che e' piu' "comodo".
    ZP lo uso per ottimizzare alcuni file multimediali e per fare esperimenti.
    Preferisco il VMR9 renderless exclusive.
    In questa modalita' TT per ora e' messo meglio anche come gestione on screen display , ZP ha ancora qualche piccolo problema.
    Comunque Blight ci sta' lavorando , nelle modalita' classiche windowed windowless e renderless/non exclusive penso che sia cambiato poco.

Tieni presente che facendo fare la conversione in RGB32 ad Ffdshow ciucci piu' CPU.
    Poi come al solito ogni PC fa' storia a se' ... vedi tu.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Io uso TT che e' piu' "comodo".
    ZP lo uso per ottimizzare alcuni file multimediali e per fare esperimenti.
    Preferisco il VMR9 renderless exclusive.
    Ciao
    Antonio
    Ma come lo setti ll Renderless Exclusive? Vedo solo la dicitura Renderless. Non sono 2 versioni diverse...o si?
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

In zoomplayer se ne parla da qua' in avanti :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...oomplayer+vmr9

Per ora ti scordi l'OSD ...

[QUOTE]ciuchino ha scritto:
    [I]In zoomplayer se ne parla da qua' in avanti :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...oomplayer+vmr9

Per ora ti scordi l'OSD ...

[QUOTE][

Ok grazie Antonio, ho trovato, ma continuo a usare la versione 4.3 e il windowless, in renderless exclusive di tanto in tanta scatta un po' qui da me...vediamo quando lo sistemano definitivamente. In windowless mi va da favola, fluidità assoluta!
    Grazie

Gabriele

Ragazzi, piccolo aggiornamento. Come postato la miglioria con VMR9 e e RGB 32 è notevole ma ho appena fatto delle comparazioni side by side su stesse scene e penso che l'Overlay abbia ancora qualcosa in più in termine di dettaglio sui neri, sul buio in genere. Ho anche impostato il resize a 1280*720 e l'immagine pare migliorare ulteriormente.
    Insomma alla fine posso dire che il VMR9 con RGB 32 è ottimo, ma nel nero, in scene buie dunque, alcuni particolari vengono persi, non ho più assolutamente quel grigio scuro che avevo senza impostare RGB 32, ma in Overlay i dettagli nel buio sono ancora superiori...

So che vi sembro un pazzo scatenato, ma con la mia catena succede questo....

Gabriele

visto che gabriele ha gridato al miracolo mi avete fatto venire voglia di provare zoomplayer.
    mi dite che software serve.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

antonio qualche volta mi devi dare qualche ripetizione,stavo rileggendo le pagine indietro e ammazza sei un manico della madoncina,ma dormi la notte?
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Gabriele ha scritto:

So che vi sembro un pazzo scatenato, ma con la mia catena succede questo....

Gabriele
    Gladiatore 1 ora 26 minuti 04 secondi , alla frase gettate le armi si intravede un soldato nella porta buia.
    Questo in tutte le modalita' ... a me' basta questa prova

@Mirko
    Figurati che dormo anche di giorno

ciuchino ha scritto:
    Gladiatore 1 ora 26 minuti 04 secondi , alla frase gettate le armi si intravede un soldato nella porta buia.
    Questo in tutte le modalita' ... a me' basta questa prova
    ...
    Il soldato della discordia !

Antonio, questo mi riporta indietro di qualche anno.
    Quante discussioni !

Qualche utente del forum si dovrebbe ricordare ancora delle battaglie verbali. Si vede, non si vede, pero' si dovrebbe, invece a me va bene anche cosi', il nero, il CRT, la colorimetria, la G2, ...

Nostalgia dei bei tempi andati.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Il soldato della discordia !

Antonio, questo mi riporta indietro di qualche anno.
    Quante discussioni !

Qualche utente del forum si dovrebbe ricordare ancora delle battaglie verbali. Si vede, non si vede, pero' si dovrebbe, invece a me va bene anche cosi', il nero, il CRT, la colorimetria, la G2, ...

Nostalgia dei bei tempi andati.

Ciao
    MASSIMO

Eh si' tempi andati da cui ho imparato tanto anche grazie a te ... insomma ci siamo imparati.

Un salutone ad una persona che ha il coraggio di dire sempre quello che pensa , quando mi mazzuola lui per me e' sempre un piacere.

Con nostalgia
    Antonio

m.tonetti ha scritto:
    Il soldato della discordia ! cut
    Chissà perchè, mi sono fischiate le orecchie... Comunque, Massimo, la regolazione che ho adesso soddisferebbe anche te!!!
    Se passassi per Roma mi piacerebbe sentire cosa ne pensi!

Ho portato il gamma in Overlay di TheaterTek a 65, che nella mia catena equivale ad alzare quello di default della ATI 9600 da 1,0 ad 1,45, ho abbassato la luminosità del proiettore ed alzato il contrasto: ora ho ancora il nero che piace a me (il blacker than black), ma senza affogare i particolari sulle basse luci ed unito al whiter than white.

Unica pecca di questo sistema è che la luminosità al di fuori di TheaterTek (l'Overlay generico in Windows) è un pelino bassa: sarebbe facilmente superabile se si potesse impostare il default ATI ad 1,45, ma i controlli sono disattivati - offline - e Windows mi dice che verranno resi attivi non appena partirà un Player software... Se qualcuno sapesse come fare, mi renderebbe oltremodo felice (Ciuchino, dove sei??!?)!!!

Però il centurione sotto la porta continua ad intravedersi: sicuramente molto più di prima - e di questo saresti contento - ma non si vedrà mai come in un digitale - ed a questo io non ci tengo.

Ancora per le basse luci, e sempre utilizzando "Il gladiatore", consiglio di provare:

1) il capitolo 2 (minuti 3 e 18 secondi), quando si vede una fila di soldati schierati sulla destra con la foresta sullo sfondo, facendo in modo che siano visibili i rami bassi degli alberi in penombra all'estrema sinistra dello schermo - ancora una volta, a mio giudizio, devono intavedersi, distinguersi, ma non essere illuminati.

2) il capitolo 16 (ora 1 e 25 minuti), quando si vede Proximus guardare nell'arena dei gladiatori, facendo in modo che alle sue spalle sulla sinistra sia distinguibile il servo dallo sfondo e sulla destra in basso si distinguano i particolari del supporto del bracere.

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:
    Unica pecca di questo sistema è che la luminosità al di fuori di TheaterTek (l'Overlay generico in Windows) è un pelino bassa: sarebbe facilmente superabile se si potesse impostare il default ATI ad 1,45, ma i controlli sono disattivati - offline - e Windows mi dice che verranno resi attivi non appena partirà un Player software... Se qualcuno sapesse come fare, mi renderebbe oltremodo felice (Ciuchino, dove sei??!?)!!!
    Normalmente con tutti i programmi che usi dovresti riuscire a settare l'overlay e a memorizzare le impostazioni.
    L'overlay al di fuori di un programma che lo usa ha poco senso.
    Il Desktop e Doom3 sono in VMR9 .

Questo e' un altro vantaggio di avere tutto a default ... non serve nessuna regolazione a parte quando TT decide per i fatti suoi che il default ATI non vada bene.

E' quasi periodo di ferie per cui non rivangate ...

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-07-2005 alle 07:14

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •