JBL 9.1.....Acquisto o alternative migliori?

datagram945

New member
Salve ragazzi,

voglio fare un impianto "home theatre" un po' decente e sarei intenzionato all' acquisto del JBL 9.1

Essenziale nell' impianto deve esserci:

- una soundbar perché le casse anteriori altrimenti coprirebbero parte della tv
- la presenza degli speakers posteriori
- subwoofer molto presente e potente
- dialoghi abbastanza definiti nelle scene di azione (parlato durante esplosioni, parlato negli elicotteri etc.)

Il mio budget é di massimo 1300 euro.

Quello che ci dovrei fare:

- Film di azione a 4K HDR con Dolby Digital e Atmos sia dal disco fisso del pc sia da streaming.
- Musica: Blues, Jazz e Heavy Metal
- Xbox One (in futuro... non certo... Xbox Series X)

Datemi qualche consiglio su alternative migliori di qualsiasi tipo.

Grazie :)

Ultima modifica:
il budget per un sistema 9.1 serio è molto limitato... figuriamoci se deve comprendere anche il SINTO AV...
di che dimensioni è l'ambiente?
Il consiglio che ti posso dare è quello di valutare una soluzione iniziale 5.1 magari anche nell'usato per poi espandere in un secondo tempo

il budget per un sistema 9.1 serio è molto limitato... figuriamoci se deve comprendere anche il SINTO AV...
di che dimensioni è l'ambiente?
Il consiglio che ti posso dare è quello di valutare una soluzione iniziale 5.1 magari anche nell'usato per poi espandere in un secondo tempo

La stanza misura 4 metri di larghezza e 5 di lunghezza.

La distanza di ascolto dal televisore é di circa 2,80 metri.

Cosi ne so quanto prima, che soluzione 5.1? Marca? Modello?

L'acquisto di una sound bar di qualità per assurdo è più complesso, spazi a parte, e più oneroso di un sistema 5.1 convenzionale se si vuole un oggetto prestante...bisogna valutare bene forma e dimensioni dell'ambiente che necessariamente influiscono sulle prestazioni...nell'usato rarissimo trovare buone occasioni