Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Soundbar Passthrough input lag

Buonasera, ho una soundbar samsung q90r, un prodotto di fascia alta con modalità game mode.
    Mi stavo chiedendo, se io attacco il pc, la console (ps4, xbox etc) direttamente alla soundbar e lascio che questa passi il segnale alla tv, vi sono problemi di input lag? Cioè, è semplicemente come se il cavo fosse più lungo e quindi l'aumento è influente oppure vi sono svariati ms di differenza se io attacco direttamente la console pc etc al televisore e poi sfrutto la funzione arc di quest'ultimo?

A proposito, ho comprato al volo la soundbar perchè stava a 900 euro, ma mi sono accorto tardi che non permette il passagio del vrr, freesyng gsync etc. Se io invece sfrutto la funzione eARC di un lg C9 ad esempio, mi passa anche il dolby atmos o lo blocca?

Sembra che qualcosa (non esattamente Atmos alla qualità massima) arrivi alla s.b. dal C9, se ne parla qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/...368639/page/42

Sull' altro punto: leggo su una recensione di amazon.com (sembra scritta da un autore un po' troppo "amichevole" però) che si da per scontato che la modalità game sia a basso lag lo leggo qui:

https://www.amazon.com/gp/customer-r...R2ZQGL4YQNND68

(vedi " Integrating a PS4, the system detected the PS4 automatically and selected the low input lag game mode. Playing “Need for Speed,” the sound experience brings you to a new level that headphones can’t match.)

"basso" non vuol dire zero però...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

A questo punto appena prendo l'Oled, attacco le console alla tv e faccio fare a questa il passthrough. Se mi arriva l'audio in ritardo non è un grosso problema, ma se arriva il video in ritardo si. Alcuni giochi richiedono una grande prontezza di riflessi e se ci mettiamo pure il lag non se ne esce (mi viene in mente hotline miami)
    Per adesso ho la ps4 attaccata alla soundbar che veicola il suono alla tv, un vecchio panasonic v20 che probabilmente passa soltanto audio stereo tramite arc (è un modello 2010), quindi mi viene d'obbligo collegare la ps4 alla soundbar per non perdere troppa qualità audio. Non sono sicuro che ci siano differenze, se ci sono sono comunque lievi, nell'ordine di qualche ms, ma vorrei testare.
    Poi appena prendo l'oled (c9 o cx) faccio come ho detto a questo punto, ovvero uso l'earc del tv per passare il suono alla soundbar. Dovrebbe essere audio non lossless, quindi il dolby atmos a qualità massima non compresso non lo passa, ma i videogame non dovrebbero neanche utilizzarlo.

Secondo te se acquist un tester per l'iput lag, è possibile mandare il pattern (pensavo al leo bodgnar test) attraverso la soundbar per vedere se il lag subisce variazioni?
    Ultima modifica di Naked Snake; 15-03-2020 alle 18:57

Dovrei astenermi dal rispondere, in base all' ordinario buonsenso non vedo perché no ma il diavolo si nasconde sempre nei dettagli...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •