Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Dubbio subwoofer bruciato HT PC


    Salve ragazzi

    Vorrei avere un vostro parere riguardo una questione che mi è successa di recente.
    Ho un impianto HT 5.1 e pochi giorni fa mi si è bruciato il subwoofer. L'impianto LG, è vecchiotto ma l'ho utilizzato pochissimo (neanche 10 mesi), e il subwoofer si è bruciato quando era solo alimentato (amplificatore acceso), ma non lo stavo neanche usando. Secondo vuoi potrebbe essere stato il subwoofer difettoso o l'uscita dell'amplificatore guasta? (Le altre casse funzionano benissimo). Chiedo in quando ho paura che sostituendolo, se danno fosse all'amplificatore, mi brucerei anche quello nuovo.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Cosa intendi per "bruciato", che è letteralmente uscito del fumo e/o manda un odore caratteristico oppure che è semplicemente muto?

    La cosa va comunque indagata: a me capitò (in un contesto completamente diverso) che il subwoofer non si spegneva affatto a causa di uno "hum" appena udibile che impediva lo standby automatico. Se non fossi intervenuto, l'apparecchio sarebbe rimasto sempre acceso e certo non gli avrebbe giovato, anche se di per sé questa cosa da sola non avrebbe dovuto bruciare un bel nulla anche dopo mesi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    si è iniziato ad uscire fumo, lo utilizzavo per poche ore al giorno giusto il tempo in cui ero al pc, dopo di che spegnevo tutto


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •