Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    50

    Problemi vari dopo aggioramento htpc da parte del costruttore


    Ragazzi ho un grossissimo problema.
    Ho fatto aggiornare il mio htpc P.guerra alla versione P05 (bellissimo) con lcd transconduttivo ,masterizzatore Pioneer 109 .
    Lo porto a casa ,e mi sono accorto che mi usciva una cosa strana, un autoplay sul destop(ricercava qualcosa finche' non lo ho chiuso)
    Ma la cosa incazzevole e' che quando comincio a vedere il dvd su Theater tek,dopo circa 40 minuti mi si chiude il programma ,lo rilancio e dopo pochi minuti si comporta uguale,rifaccio ripartire ed e' sempre peggio.
    Vado in panico ,comincio ad armeggiare ,tolgo i filtri ffdshow,riaccendo il tutto ,per un po va bene ,poi richiude il tutto.
    Questo autoplay ,mi esce in maniera casuale,per un po' non lo fa poi e come se fosse impazzito.
    Siccome ho armeggiato parecchio in questo periodo che non funzionava correttamente (avevo messo anche Zoom player,tramete un mio amico piu' "armeggione "di me) ,avevo dapo la colpa ai conflitti dei vari programmi ),quindi desinstallato zoom player ,ma il problema rimaneva ,fatto punti di ripristini vari ,ma solo lo incasinavo di piu'.
    Lo ho riportato qualche giorno fa da costruttore , gentilmente mi ha riformattato il tutto a costo zero , rimessi tutti i miei programmi, aggioranato anche lcd ,da lui funzionava anche se non ha attivato i filtri ffdshow,sono tornato a casa felicissimo ,ma i problemi sono anche peggiorati .
    Praticamente subito e uscito quel maledetto Autoplay ,theater tek per un po e 'andato bene (chiaramente ho attivato i filtri ffdshow)
    poi le stesse bizze ,in aggiunta anche il mulo power dvd6 mi creava problemi ,in fase di uscita dal programma tasto esci l'immagine scompariva ,ma il suono andava avanti qualche secondo.
    Riprovato ad reinstallare stamattina Theater tek 2.0 + ultimo aggiornamento,senza filtri e attualmente non mi ha chiuso il programma .
    Ma comunque ,la cosa non mi convince'
    Visto che sono inesperto ,la e- mail al costruttore e stata fatta stamattina ( tra l'altro vicinissimi a casa mia di venire sul posto a verificare di persona)
    Quando avevo il case vecchio (senza lcd) non era mai successo,potrebbe essere un problema di sofware dell lcd?
    Consigli al riguardo?
    Ciao a tutti




  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Solitamente quando ti installano Windows lo fanno in modo standard, con tutte le opzioni di default attivate, tu hai provato a disabilitare l'opzione "Autoplay" ?

    Se non l'hai fatto prova a disabilitarla:

    - Doppio click sull'icona Risorse del Computer

    - Click col destro sull'icona del Cd/DVD su cui vuoi disabilitare l'Autoplay

    - Scegli "Proprietà"

    - Click sulla linguetta "Autoplay"

    - Compare una finestra

    - Scegli nel menu a tendina il tipo di file (musicale - immagini- audio ecc.) per cui vuoi disabilitare

    - Metti il segno di spunta in "Selezionare l'operazione da eseguire"

    - Clicca su "Nessuna operazione" (quella con il segno di divieto)

    - Fai click su "Applica"

    - Ripeti per tutti i tipi di file da disabilitare (menu a tendina)

    Ripeti tutto quanto per eventuali altri lettori/masterizzatori CD/DVD che hai sul computer (se vuoi disabilitare Autoplay anche per loro).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746

    Scusa, perchè non lo riporti indietro?Hai pagato e devi esigere che tutto funzioni per il meglio. Che sia un problemino da 5 minuti o da 3 ore.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •