|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Domande da novizio dell' htpc
-
23-05-2005, 11:01 #1
Junior Member
Domande da novizio dell' htpc
Ciao miei maestri, ho acquistato sabato un' lcd lg rz32 lz50 che ho collegato all' uscita DVI della mia Radeon 9800SE 128MB DDR 8X.
Settando la scheda per lavorare 1:1 usando progdvb vedo le 2 bande nere verticali per il passaggio dai 4/3 di prog dvb e i 16/9 dello schermo. Dai menù dello schermo non poddo modificare le caratteristiche dell' entrata dvi quindi: MI SERVIREBBE UN POGRAMMA CHE FILTRI IL SEGNALE IN USCITA DA PROGDVB!
ESISTE?
Mi basta il nome poi in qualche modo trovo un tutorial.
Non penso di essere l' unico con questo problema, è solo che sono nuovo e tra mille plugin mi sono smarrito.
GRAZIE.
-
23-05-2005, 11:45 #2
Senior Member
C'è un'opzione apposita in ProgDVB per i display 16/9...
Stessa cosa per myTheatre.
Ciao,
Jok
-
23-05-2005, 14:45 #3
Junior Member
Adesso capisco che è stata proprio una domanda stupida.
Stasera vado a sperimentare. Grazie. (portate pazienza)
-
23-05-2005, 15:38 #4
Senior Member
Beh guarda, c'è voluto parecchio tempo e numerose richieste affinchè Prog inserisse tale opzione nel suo programma.
Comunque per i canali nativi 16:9 non serve tale opzione e dovresti avere automaticamente l'immagine in 16:9
Con i canali 4:3 l'immagine viene tagliata sopra e sotto per mantenere l'AR corretto.
Ciao,
Jok
-
24-05-2005, 06:31 #5
Junior Member
Ieri ho trovato l' opzione che mi avete indicato ma non riesco ad attivare i driver grafici diversi da quelli di default, cyberlink... mi esce sempre un messaggio di errore. Troverò un sistema.
Ho visto my theatre ma ad una rapida occhiata non ho trovato il menù delle impostazioni e ho lasciato stare, è un buon programma?
-
24-05-2005, 11:12 #6
Senior Member
key750 ha scritto:
Ieri ho trovato l' opzione che mi avete indicato ma non riesco ad attivare i driver grafici diversi da quelli di default, cyberlink... mi esce sempre un messaggio di errore. Troverò un sistema.
Ho visto my theatre ma ad una rapida occhiata non ho trovato il menù delle impostazioni e ho lasciato stare, è un buon programma?
Per attivare i grafici diversi dal default devi assicurarti di avere registrato nel tuo sistema la stessa versione del decoder che è utilizzato nei grafico.
MyTheatre è superiore ma più complesso e shareware.
Però semplifica la vita per quanto riguarda i grafici dato che ha la funzione autograph
In MyTheatre tutti i comandi sono accessibili premendo il tasto destro del mouse.
Ciao,
Jok
-
24-05-2005, 17:01 #7
Junior Member
jok ha scritto:
Non hai detto se con l'opzione suggerita sei riuscito ad avere un'immagine in 16:9...
Per attivare i grafici diversi dal default devi assicurarti di avere registrato nel tuo sistema la stessa versione del decoder che è utilizzato nei grafico.
MyTheatre è superiore ma più complesso e shareware.
Però semplifica la vita per quanto riguarda i grafici dato che ha la funzione autograph
In MyTheatre tutti i comandi sono accessibili premendo il tasto destro del mouse.
Ciao,
Jok
"avere registrato nel tuo sistema la stessa versione del decoder che è utilizzato nei grafico" uhm... ehm... ah! il perscivendolo!.... no? uhmmm... non lo conosco.
Proverò a decifrare le indicazioni leggendo i vari post. Grazie mille intanto, poi mi farò sentire.
-
25-05-2005, 06:10 #8
Junior Member
Devo aver scritto una baggianata, ho trovato un' eseguibile di nome grphedit... ora mi informo.