Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183

    Infocus 7205 + Htpc richiesta consigli


    Salve.

    Ho appena acquistato contestualmente un videoproiettore Infocus ScreenPlay 7205, un Htpc MediaTheatre DV-5 Home DeLuxe assemblato e configurato da una nota azienda romana avente le seguenti caratteristiche:
    CPU Intel Pentium 4 a 3,2GHz FSB800 Cache 1M BOX (Socket 775)
    Scheda madre Intel® D925XCV
    Memoria 1GB DDR-2 2x512MB PC-4300 533MHz CL4
    Scheda Video PCI-Express ATI Radeon X600XT HDTV 128MB DVI OUT
    2 WinTV PVR 150 Hauppauge
    2 Hard Disk MAXTOR MAXLINE PLUS II 250GB Cache 8Mb S-ATA
    Case nero DIGN HV5 HTPC Case della Uneed ed uno schermo Othello 244x183 in 4:3.

    Le due elettroniche sono collegate in dvi.

    Ho già provato filmati in alta definizione e sono rimasto entusiasta, ma so che l’htpc può essere ancora più d’aiuto al vpr per ottenere una definizione ancora migliore. A tal proposito mi piacerebbe cortesemente ricevere da voi amici del forum qualche consiglio su come si fa ad ottenere le migliori immagini possibili attraverso l’utilizzo di vari software, di cui quì ho letto il vs. utilizzo, come Power Strip, ffdshow, TheaterTek e quanti altri mi consiglierete in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità del mio videoproiettore.

    Molto meno soddisfatto sono rimasto per quento riguarda le immagini provenienti dal Satellite. Utilizzo il decoder Humax 5400 collegato in Scart RGB. Forse non ho ancora trovato i settagli giusti. Particolarmente deludenti ho trovato le partite di calcio dove i calciatori apparivano sfocati. Sarà forse la scarsa qualità delle trasmissioni, anche perché i primi piani o i film su Sky li vedo ad un qualità molto superiore delle partite di calcio.

    Siccome non sono un esperto, per non fare confusione comincerei dal Power Strip chiedendovi come si fa ad impostarlo correttamente sulla base delle mie due elettroniche.


    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.


    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Catania
    Messaggi
    160
    Mio caro felixman, dovresti già essere un "uomo felice" solo perchè possiedi due apparecchiature di indubbia qualità, in particolar modo l'Infocus 7205 che personalmente reputo superiore a tanti modelli molto blasonati in questo forum, non ultimi i vari Domino 20 e 30.
    In effetti con l'accoppiata che hai collegata in DVI io non andrei ancora a cercare altro, è come se uno avesse la più bella donna del mondo e ne va a cercare altre.
    Ma figlio mio, hai delle apparecchiature dedicate che ihmo danno già il meglio dell'HD quindi goditi il tuo impiantino così che già vai alla grande!
    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Caro Superpricchio, chissà se non sei andato vicino ad una possibile verità?

    Strano, infatti, come in questo forum basti non parlare dei soliti blasonati nomi a cui ti riferivi prima per non essere neanche considerati di striscio.

    Dico, a parte te e ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, in un mese neanche un piccolissimo intervento per dire: sai ti consiglio questo...il problema potrebbe essere quest'altro...fai questa prova...

    Ragazzi non fatevi ingannare da chi prova a farvi credere che esista il videoproiettore perfetto, specie se parliamo di fascie di prezzo nell'ordine dei 5/10 mila euro. Anche il mio, che non è certo uno scaldabagno, ha dei suoi limiti e i suoi difetti. Ma anche pregi che altri vpr della stessa fascia di prezzo se li sognano, ma che quì non vengono detti perchè l'unica cosa che viene risaltato è l'iperluminosità. Che comunque è possibile tenere a bada con una semplice lente nd2.

    Il mio consiglio è uno solo: fatevi un dvd di riferimento, studiatevelo fino alla nausea ed usate i vostri occhi per giudicare questo o quell'altro apparecchio. Anch'io se avessi fatto così forse avrei scelo dell'altro, ma mi sono fatto consigliare da chi aveva il suo interesse. Tutti hanno il proprio interesse!


    Un saluto ai superesperti, i guru e tutti comunque, anche se non hanno ritenuto opportuno rispondere.

    Felixman

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    felixman ha scritto:
    Caro Superpricchio, chissà se non sei andato vicino ad una possibile verità?

    Strano, infatti, come in questo forum basti non parlare dei soliti blasonati nomi a cui ti riferivi prima per non essere neanche considerati di striscio.

    [...]

    Un saluto ai superesperti, i guru e tutti comunque, anche se non hanno ritenuto opportuno rispondere.

    Felixman
    Leggendo il tuo post ho l'impressione di percepire una leggera (ironica?) irritazione nei confronti dei partecipanti perchè non hai ricevuto risposte alle tue domande.

    Considera che le domande che hai fatto sono state trattate in decine di 3d precedenti, quindi facendo una ricerca troverai molto delle risposte che cerchi su TT, Powerstrip, FFDshow e compagnia bella.

    Inoltre, considera che è difficile consigliare qualsiasi configurazione di un HTPC senza sapere cosa questo contiene al suo interno (scheda video,processore, sistema operativo, etc.)

    Comunque, e questo IMHO, a meno che tu non sia pratico di smanettamenti su PC, e sia quindi in grado di ripristinare un eventuale malfunzionamento causato dalle modifiche, io non ti consiglio di mettere troppo le mani sulla configurazione attuale.
    Eventualmente, installa un secondo disco, fai una nuova partizione del s.o. , installa player e tutto il resto e inizia a giocare.

    Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •