|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SBLive SPIDF e TOSLINK solo stereo
-
18-11-2002, 14:32 #1
Member
SBLive SPIDF e TOSLINK solo stereo
Cari amici,
ho letto che alcuni di voi sono addentro alla materia e alla problematica. La mia SBLive 5.1 non funziona in DD. Mi spiego meglio: cablata in ottico con il processore mi tira fuori solo il segnale stereo. Se su PowerDVD seleziono una modalità diversa da Stereo 2 canali (per esempio 6 canali o SPDIF) sento solo il segnale degli anteriori, ma gli altri canali (centrale, post e sub sono muti)
Avete un suggerimento ?
-
18-11-2002, 15:19 #2
Senior Member
Dai un'occhiata a questo link
:
http://www.avforum.it/showthread.php...ver+live+spdif
In ordine:
1. Controlla nel "Surround mixer" della creative che sia settato Digital output only e nelle proprietà avanzate (sempre nel surround mixer) che sia disabilitata la decodifica ac3.
2. Setta lo spdif anche nel dvd player che utilizzi (powerdvd,theatertek o windvd....o altro).
Se anche cosi' non funziona io proverei a installare,se ce l'hai Windvd, visto che a me ha risolto molti problemi (dicono lo stesso di theater tek).
Inoltre sarebbe buona cosa controllare la versione dei driver installati (se sono molto vecchi meglio aggiornarli visto che l'utilizzo dell'uscita spdif non era supportata perfettamente sotto sistemi operataivi 2ooo e xp)
Ciao
Andrea
-
18-11-2002, 15:24 #3
Senior Member
Dimenticavo, se utilizzi Windows xp i driver da scaricare sono questi:
http://download.creative.com/softwa...XPDrvUpdate.exe
Uhhmmm...il link non funzia più.
ciao ciao
p.s. io lascerei perdere Powerdvd e passerei almeno a Windvd4 (meglio ancora,assicurano,a TheaterTek)
imho.Ultima modifica di pfaff; 18-11-2002 alle 15:27
-
28-11-2002, 16:24 #4
Member
Efficace ed efficente
Tutto OK, grazie pfaff, funzia con DD ma non con dts. Nel senso che con quest'ultimo l'audio è tremolante e a tratti. Il player è powerDVD4.0 patchato. Hai qualche suggerimento ?
Grazie !
-
28-11-2002, 16:39 #5
Senior Member
Di niente, figurati.
Mah...non ho molta esperienza con Powerdvd (ho utilizzato le prime versioni, poi l'ho abbandonato preferendogli come detto Windvd)io suggerirei cmq di provare Windvd4.
In ogni caso se il DD funziona bene credo che i problemi con il DTS siano da imputare al software player.
Ma il problema DTS si presenta con tutti i dvd oppure solo con qualcuno (magari Cecchi Gori) ?
-
04-12-2002, 13:19 #6
Member
Divertimento
Mi sto divertendo non poco (o impazzendo ?) a "sentire" le differenze tra la SB e la M-Audio e, dall'altra parte, tra il processore Thule e il Rotel RSP1066. Voi avete esperienze del genere ?
-
05-12-2002, 16:18 #7
Senior Member
Io ho potuto fare pochi confronti: da quando utilizzo l'uscita spdif ho posseduto solo la Sblive5.1 e una Terratec Dmx-Fire (dotata solo di uscita digitale ottica e non coassiale).
Ho tenuto la Live poichè preferivo il collegamento coassiale (non chiedermi di giustificare tale scelta).