Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scheda audio con uscita coax per Htpc ---> Consiglio?

Salve,

malauguratamente la mia Mother board non ha l'uscita coax, per cui devo comprare una scheda audio con uscita coax da collegare all'ampli a/v Marantz

Cosa mi consigliate? Ho cercato su vari siti, ma non ho trovato niente di qualità.

Il mio impianto audio HT è di alta qualità per cui vorrei adeguare l'htpc con una scheda audio che mi permetta di sfruttarlo al meglio.

Non avendo trovato niente in rete che mi soddisfa, vi chiedo consigli!!!

Grazie mille

Sei assolutamente certo che la tua mainboard non abbia l'uscita coax? Su molti modelli l'uscita c'è ma è direttamente sulla mainboard;comprando o costruendosi il connettore (costo bassissimo) tiri fuori il coassiale.
    Che Mainboard hai?

re

chainteck vfn4 ultra

tieni presente che mi serve di buona qualità?

Re: re

klojack ha scritto:
    chainteck vfn4 ultra

L'audio che esce dalla coassiale è in digitale quindi la qualità è massima.Sul sito del produttore è riportato:
    "6-port Audio Jack for 7.1-Channel and S/PDIF output" quindi sembrerebbe che l'S/PDIF lo trovi sui connettori audio posteriori.Ti basta prendere un cavo MiniJack-RCA,collegarlo alla guista presa (vedi sul manuale mainboard) e abilitare l'uscita dal software

Re: re

klojack ha scritto:
    chainteck vfn4 ultra

Basta che ti costruisci un adattatore mini-jack/RCA, visto che, il jack azzurro (mi pare) della tua mb, può veicolare un segnale S/PDIF.

Sulla qualità, si tratta pur sempre di un'uscita digitale, come dice il saggio: "I bit sono bit, ma ci sono anche i clock".

Re: Re: re

fdistasio ha scritto:
    L'audio che esce dalla coassiale è in digitale quindi la qualità è massima.Sul sito del produttore è riportato:
    "6-port Audio Jack for 7.1-Channel and S/PDIF output" quindi sembrerebbe che l'S/PDIF lo trovi sui connettori audio posteriori.Ti basta prendere un cavo MiniJack-RCA,collegarlo alla guista presa (vedi sul manuale mainboard) e abilitare l'uscita dal software
    Fabrizio, abbiamo risposto insieme!
    Se ne era parlato anche in uno dei 3ad di pampie!

Ciao

In realtà a pagina 14 del manuale in inglese
    http://www.chaintech.com.tw/download.../VNF4%20_Ultra(V.2).pdf
    c'è scritto che dal connettore blu si può prelevare il segnale digitale ottico e quindi è necessario poi comprare il cavo ottico MiniJack ottico-Toslink

Re: Re: re

erick81 ha scritto:
    ....
    Sulla qualità, si tratta pur sempre di un'uscita digitale, come dice il saggio: "I bit sono bit, ma ci sono anche i clock".
    questa me la rivendo!

p.s. c'e' il copyright?
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: re

giapao ha scritto:
    questa me la rivendo!

p.s. c'e' il copyright?

Veditela con il proprietario dei diritti:

(C) Ciuchino 2005

@Fabrizio, grazie della info!

re

Grazie mille ci provero'

se trovi

quel minijack ottico TOSLINL fammelo sapere, per curiosità

PS: cmq non supporta oltre i 48khz.. addio DTS 96/24 ...

Re: se trovi

pampie ha scritto:

PS: cmq non supporta oltre i 48khz.. addio DTS 96/24 ...
    Se non sei un patito di tomb raider non fa nulla!

beh si..

dopotutto anche il GREATEST HITS dei QUEEN, il LIVE AT THE BOWL, IL NEMICO ALLE PORTE.. ma sii.. che mi frega..

eheh.. ma io non c'entro più niente, quindi non voglio "sporcare" questa discussione..

ciao ragazzi

http://www.icintracom.biz/default.asp?pid=1878&catid=70

per chi ha già un buon cavo toslink

ma quanto costano?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •