Sì, di fatto un ingresso HDMI qualunque (per quanto ne so i nomi servono solo ad identificare il tasto sul telecomando).
Credo che "Media Player" (se previsto sul tuo sinto) sia l'ingresso anche mnemonicamente più adatto.
La scheda audio integrata entra in gioco (1) se esci in analogico (2) se ricampioni o fai mixaggi, come ad esempio se imposti l'uscita a 16bit/48Khz ed il file audio è a 16bit/44,1 Khz.
Il ricampionamento del segnale audio, nell'uso ordinario, è comune, basti pensare che CD e DVD (in generale musica e cinema) hanno frequenze di campionamento diverse e nessuno si prende il disturbo di impostare quella giusta di volta in volta.
L'utilizzo di Wasapi o driver Asio ha lo scopo di eliminare i ricampionamenti col settaggio dinamico della risoluzione audio in funzione delle caratteristiche del file riprodotto, eliminando di fatto la scheda.
Il tutto va impostato seguendo una qualche guida.
=====
Ma anche il Zotac non ha una ventola? Perfino la ventolina del mio mini si sentiva durante le pause...
Tanto per dire: c'é gente che usa la Shield (che non ha ventole) come server Plex, ma non ne conosco i limiti in termine di numero files... l' HD sarebbe esterno connesso alla shield via USB...
Tanto per dire n.2: ovviamente il sinto riproduce anche da usb senza pc di sorta, parliamo comunque di raccolte limitate (non so "quanto" limitate...)