Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Dissipatore Passivo Per Scheda Video, quale?

salve a tutti,
    qualche giorno fa una delle due ventole della mia R9 270 è partita
    in concomitanza di questo fatto capita ogni 5\10 minuti UNO scatto durante la visione di un film...tenete presente che uso madvr e che appena parte un video le ventole vanno subito al massimo...
    ora, trovare UNA ventola di ricambio è un po una menata e mi è partita l'idea di trovare un dissipatore fanless, che mi consigliate di valido?
    grazie mille
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

non puoi gestire la 270 fanless, al massimo sostituisci il dissipatore con uno aftermarket. ovviamente dando per scontato che i setting di madvr siano giusti

grazie per l'intervento...mmm...peccato per il discorso fanless...e un dissipatore aftermarket che non abbia ventole casinare quale potrebbe essere?
    madvr dovrebbe essere settato ok
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

se non ricordo male ARCTIC produce dissipatori ad aria silenziosi per le amd, vedi un po in rete se trovi il modello adatto

si mi sono imbattuto in alcuni arctic, ma i nomi EXTREME o TURBO mi mettono in soggezione sulla rumorosità
    però non ho ancora letto i dati sui db
    grazie

Avvistato "accelero S3" della Arctic se ho capito bene la grafica garantirebbe 69° senza ventola e 55 con il modulo "turbo"

https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-s3.html

se funzioni o meno lo ignoro, per me è già un mistero il fatto che una scheda grafica abbia bisogno di una ventola quando la mia nvidia shield che in fondo se la cava non è nemmeno tiepida.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le nvidia sono solitamente più efficienti.
    la mia 'vecchia' 970 gira normalmente fanless ed è appena udibile coi giochi.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

vero, leggendo in questi giorni per informarmi su un acquisto più volte ho letto che nvidia è più efficiente

la cosa che odio è che non leggo da nessuna parte i dati sulla rumorosità, dovrebbe essere la cosa più importante dopo le capacità di raffreddamento

una volta i test tipo di tom hw includevano la rumorosità...
    il sistema più silenzioso in assoluto che ho avuto era uno a liquido con ventole noctua.
    oltre 200w (anche 300+ per le top gaming...) da dissipare non sono pochi

Dipende, io da poco ho messo una rx 560 e le ventole si attivano a 55 gradi sta difatto che la temperatura massima raggiunta nel mio sistema è di 45 gradi, naturalmente senza usare madvr dove in quel caso la temperatura si alzerebbe per via del "grosso" carico di elaborazione della gpu.

45 gradi in idle presumo
    per anni l'ati nel tentativo di contrastare la superiorità tecnologica di nvidia ha prodotto schede che erano dei caloriferi e richiedevano una centrale elettrica per funzionare. la storia di ati e amd parla da sé...

45 gradi usando due schermi(monitor pc e tv) ma senza videogiochi o utilizzo di software tipo madvr, sia chiaro!

Stefano hai trovato la ventola giusta?

si l'avevo trovata su amazon a 24 euro, arctic accelero twin turbo II, ma col black friday è arrivato a 34!!!! come al solito importiamo dall'estero cose decenti ma le italianizziamo subito, siamo dei ladri nel dna!

Ma come al posto di diminuire è addirittura aumentato? Pazzesco!!!!!

certo, black friday all'italiana
    hd wd USB 1 tb da 50 a 55 euro
    dissipatore da 24 a 34 euro
    bambolotto per mia figlia da 46 a 108 euro
    potrei andare avanti, ma sono ot

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •