Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ReClock

ReClock

Un ciao a tutti, sono new del forum nonstante siano mesi che vi leggo, un pò per curiosità, un pò x passione.
    Avrei un quesito, e sotto con le risposte!!!
    Oggi ho installato ReClock v.1.4, (P4 2,6, 1 G ram pc 3200, Mb Asus p4p800s-x, Maxtor 6Y120L0, Radeon 9200 SE, Terratec Aureon Space 7.1, ZP, FFdshow, Dscaler... in attesa di SS1 e Pana th-42pv500) dopo aver OC il P4 fino a 3,0 GHz, mi dava l'icona nel tray in giallo e niente audio. Ho provato a riportare il P4 a default, ma niente, l'audio lo sento solo dopo aver disinserito ReClock. ****** suggerimento??

Ps. non ho modificato niente della config precedente.

Che frequenza di refresh usi e che tipo di dvd guardi (PAL, NTSC)?
    Prova a guardare anche in altri post perchè anch'io ho avuto alcuni dubbi e me li hanno chiariti. Mi indicherei volentieri il link ma non so come si fa!
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

ecco un po di link a riguardo

"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
    "...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
    - Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13

Re- ReClock

x Zorda, x ora uso un crt e la freq di refresh è data dal monitor a 1024x768@75Hz, visualizzo solo dvix (x ora).

x Fabrizio.Gla, grazie tante x i link, ma li avevo già letti e purtr non mi danno una soluzione...

Il fatto è che nn ho neanke provato ad utilizzare la Terratec, x ora uso l'audio della Mb...

Grazie cmq raga.

Se vedi i DIVX prova ad usare una frequenza di resh di 60Hz e vedi se reclock aggancia. In caso prova anche i 72Hz. Credo che il problema dipenda dal tipo di video utilizzi. Nel caso durante la riproduzione verifica in reclock il num. di fps del video che vengono indicati. In base a quello sai anche che tipo di refresh impostare.
    Spero di non aver detto una castroneria perchè anch'io è da solo circa tre mesi che mi sono buttato nell'htpc.
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Ora ho provato la terratec *** mi sà ke l'audio on board è andato a farsi....

La freq dei fps è 25 e il video non ha problemi in quanto aggancia tutte le freq.
    Reclock aggancia ed è verde!!! Ma ancora niente audio, nn appena lo disinserisco ecco che tutto và... Boh

All'interno di Zoom Player...

...Hai impostato ReClock come Renderer Audio e l'uscita audio da S/PDIF?

Un saluto. Leo!

X Leo, Ho impostato reclock come render predefinito dalle sue impostazioni, xrò l'uscita audio da S/PDIF no, in quanto non la utilizzo, uso la normale uscita jack.

Ciao Matteo

Il Sesa ha scritto:
    X Leo, Ho impostato reclock come render predefinito dalle sue impostazioni, xrò l'uscita audio da S/PDIF no, in quanto non la utilizzo, uso la normale uscita jack.
    In che senso utilizzi la normale uscita jack: utilizzi l'rca analogico per ogni singolo canale? Hai un decoder esterno o devi utilizzare la decodifica direttamente dal player?

zorda ha scritto:
    In che senso utilizzi la normale uscita jack: utilizzi l'rca analogico per ogni singolo canale? Hai un decoder esterno o devi utilizzare la decodifica direttamente dal player?
    Si, in quanto per ora posso utilizzare solo due misere casse in stereo con sub della Trust e quindi la decodifica presumo la faccia il Sw.

Hai già provato ad impostare come device directsound e waveout la scheda corretta da utilizzare? Se si mi arrendo e spero in un aiuto di uno dei guru del forum

Re: All'interno di Zoom Player...

YGPMOLE ha scritto:
    ...Hai impostato ReClock come Renderer Audio e l'uscita audio da S/PDIF?

Un saluto. Leo!
    Come faccio ad impostare come render Reclock da ffdshow?
    Io l'ho impostato come predefinito da reclock...

zorda ha scritto:
    Hai già provato ad impostare come device directsound e waveout la scheda corretta da utilizzare? Se si mi arrendo e spero in un aiuto di uno dei guru del forum
    Si ho già provato a variare i parametri dalle scelte a tendina ma niente...

Quando imposto, nell'audio decoder config di ffdshow, campo output, alla voce "connect to", se scelgo: "any filter", reclock parte mi si aggancia subito ma non ho audio, se invece seleziono :"Direct sound" o "Wave out" senza spuntare:"apply only to S/PDIF output, reclok non parte e quindi ho audio, se lo spunto succede come sopra.
    Ho anke reinstallato la vs. 1.4 *** la 1.5 beta aveva ancora più scelte e mi mandava in confusione.

Beh a questo punto se nn trovo soluz, dovrò fare a meno di reclock

Un grazie a tutti qlli ke hanno cercato d'aiutarmi.

Ciao Matteo

Mi cogli impreparato poichè non ho mai configurato reclock da ffdshow. prova più semplicemente a togliere le impostazioni da ffdshow e ad impostare la scheda audio da utilizzare direttamente dentro Reclock.
    Spero di non aver detto una castroneria

Ooookeeey, vaaaaaaaa bene, sei mitico Zorda , ho forzato in reclock in modo che venga caricato al posto del defualt direct sound/wave, oltre che essere il render predefinito. In ffdshow, ho fatto un reset e ora che si connetta con directsound/wave è indiff, basta cha non spunti la casella s/pdif. Un grazie enorme ora posso cominciare a tarare la parte video E qui mi maledirete quando verrò a chiedervi consigli, anke se spulciando x il forum ho già elaborato dei filtri ke mi soddisfano molto più di PowerDvd6 deluxe.

Keep in touch

Matteo

Mi sa che ti saranno d'aiuto anche i post che ho aperto perchè ci sono gli step basilari per la configurazione video; tutti i consigli che mi hanno dato fin'ora mi hannmo già portato ad un'ottimo livello di taratura. Comunque ti consiglio di usare TT se hai la possibilità e inizialmente di non usare nessun filtro.

Leggi questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...588#post264588

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •