Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Keystone e HTPC

Keystone e HTPC

A causa di problemi di installazione (soffitto alto e impossibilità di scendere più di 60 cm dal soffitto), mi trovo nella situazione di avere un'immagine che, per essere corretta come geometria, deve essere ad almeno 120 cm da terra.
    Per abbassarla dovrei inclinare il vpr con ovvii effetti di distorsione.
    Quello che mi chiedo è: esiste la possibilità di correggere il keystone attraverso HTPC, mantenendo una mappatura 1:1, senza quindi usare la correzione digitale del vpr?

grazie

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

Questa è proprio una bella questione.

Sinceramente, ignoro se vi sia la possibilità di farlo ma credo che, se non ci fosse, qualcuno dovrebbe pensarci: la correzione del keystone con la radeon e non con il proiettore, sarebbe un bell'aiuto per tutte le installazioni disagiate.

Forse, però, servirebbero potenze di calcolo micidiali.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    Questa è proprio una bella questione.

Sinceramente, ignoro se vi sia la possibilità di farlo ma credo che, se non ci fosse, qualcuno dovrebbe pensarci: la correzione del keystone con la radeon e non con il proiettore, sarebbe un bell'aiuto per tutte le installazioni disagiate.

Forse, però, servirebbero potenze di calcolo micidiali.

Ciao. Aurelio
    Grazie per la risposta Aurelio.

Riguardo alla potenza di calcolo però, e da neofita, mi viene da pensare che, siccome il vpr è in grado di fare la correzione keystone digitalmente, la potenza di calcolo necessaria non dovrebbe essere eccessiva, no?

Marco

Le il software delle schede NVIDIA hanno anche la gestione del KEYSTONE!

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

andra ha scritto:
    Le il software delle schede NVIDIA hanno anche la gestione del KEYSTONE!

Ciao
    Andra
    Ciao Andra,
    quale scheda mi consiglieresti, paragonabile alla Ati Radeon 9600/256 fanless?

Grazie

Marco

Marco 60 ha scritto:
    Grazie per la risposta Aurelio.
    Grazie per la non risposta, vorrai dire ; erano solo delle considerazioni fini a se stesse.

Meno male che Andra ne sà più di me.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Non posso essere di obiettivo , comunque una 6600
    Gigabyte che esiste sia AGP che PCI-E e' ottima.

Comunque su AVS ne fanno una guerra di religione tra ATI e NVIDIA.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •