|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Qtek 9090 come modem bluetooth
-
22-04-2005, 21:37 #1
Qtek 9090 come modem bluetooth
Io ci provo, anche se credo che il messaggio rimarrà solo soletto.
L'azienda mi ha fornito un Qtek 9090 che uso con soddisfazione per tutto quello per cui è stato fatto.
L'unica cosa che proprio non riesco a far funzionare è l'utilizzo come modem per il mio pc portatile (un fujitsu siemens con pentium 4) utilizzando il bluetooth.
In pratica quando il PC chiama il Qtek questo risponde, poi si connette in gprs quindi trasmette un attimo e poi chiude la connessione senza pietà dando un errore (mi pare 734).
Questo errore ha due possibili soluzioni sul pc entrambe tentate senza successo, oppure contattare il provider....
Siccome di chiamare il 119 per parlare con luisa, silvana, marco o chi per loro, poi rimanere come un beota al telefono per 40 minuti in attesa che capiscano cosa è un palmare per poi passarmi all'esperto è una cosa che mi turba molto, non è che qualcuno di voi c'è gia passato?
Vabbè, come dicevo ci ho provato, vediamo se ho c##oMauro Cippitelli
-
23-04-2005, 08:31 #2
Re: Qtek 9090 come modem bluetooth
maurocip ha scritto:
Io ci provo, anche se credo che il messaggio rimarrà solo soletto.
L'azienda mi ha fornito un Qtek 9090 che uso con soddisfazione per tutto quello per cui è stato fatto.
L'unica cosa che proprio non riesco a far funzionare è l'utilizzo come modem per il mio pc portatile (un fujitsu siemens con pentium 4) utilizzando il bluetooth.
In pratica quando il PC chiama il Qtek questo risponde, poi si connette in gprs quindi trasmette un attimo e poi chiude la connessione senza pietà dando un errore (mi pare 734).
Questo errore ha due possibili soluzioni sul pc entrambe tentate senza successo, oppure contattare il provider....
Siccome di chiamare il 119 per parlare con luisa, silvana, marco o chi per loro, poi rimanere come un beota al telefono per 40 minuti in attesa che capiscano cosa è un palmare per poi passarmi all'esperto è una cosa che mi turba molto, non è che qualcuno di voi c'è gia passato?
Vabbè, come dicevo ci ho provato, vediamo se ho c##o
così da escludere subito se il problema è del modem o del bluetooth.
Ho avuto dei problemi simili con il palamre hp2210 collegato in bluetooth con il mio cellulare nokia6310i, in GPRS faceva fatica a connettersi.
Che velocità di trasmissione dati stai utilizzando?
mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
23-04-2005, 08:42 #3
Non ho capito se chiude la connessione GPRS o Bt tra PC e Qtek?
Se si chiude la connessione GPRS, collegandoti ad internet direttamente con il Qtek, la connessione è stabile?
mandi
Paolo
-
24-04-2005, 08:19 #4
Re: Re: Qtek 9090 come modem bluetooth
guz ha scritto:
...fai una prova collegando il pc al palmare via cavo...
così da escludere subito se il problema è del modem o del bluetooth.
Ho avuto dei problemi simili con il palamre hp2210 collegato in bluetooth con il mio cellulare nokia6310i, in GPRS faceva fatica a connettersi.
Che velocità di trasmissione dati stai utilizzando?
mandi.-
la velocità l'ho provata da 155k in giù fino a 38kMauro Cippitelli
-
24-04-2005, 08:21 #5Paolo UD ha scritto:
Non ho capito se chiude la connessione GPRS o Bt tra PC e Qtek?
Se si chiude la connessione GPRS, collegandoti ad internet direttamente con il Qtek, la connessione è stabile?
mandi
Paolo
Chiude la connessione il provider sembrerebbe...Mauro Cippitelli
-
24-04-2005, 09:36 #6
Purtoppo non ho il BT sul PC per fare delle prove.
Immagino che tu abbia già seguito tutte le indicazioni a pag 86 del manuale, soprattutto la disibilatazione dell'ActiveSync BT e delle funzioni infrarossi.
Non credo dipenda dall'ISP, dato che direttamente resti connesso.
Potrebbe essere una non perfetta compatibilità tra i sue BT (io ho tribolato non poco per fargli digerire il TomTom3; anche con delle auricolari ho avuto qualche fastidio)
Comunque, prova a postare il Log del WModem, magari si riesce a capire qualcosa
mandi
Paolo
-
26-04-2005, 09:38 #7
fatta altra prova, ho installato il qtek come modem USB e tutto funziona correttemente.
Insomma è solo la connessione bluetooth (quella più utile) che non mi funziona....
francamente il log mi sembra inutile inutile (scrive ripetutamente la stessa insulsa cosa) comunque poi la posto...Mauro Cippitelli
-
26-04-2005, 09:46 #8maurocip ha scritto:
fatta altra prova, ho installato il qtek come modem USB e tutto funziona correttemente.
Insomma è solo la connessione bluetooth (quella più utile) che non mi funziona....
francamente il log mi sembra inutile inutile (scrive ripetutamente la stessa insulsa cosa) comunque poi la posto...
Pare che il Qtek sia un po' delicatuccio.
mandi
Paolo
-
26-04-2005, 15:03 #9
Comunque il log è il seguente:
ATZ;E0
OK
non credo che tu sappia che significhi, spero di sbagliarmi....Mauro Cippitelli
-
10-05-2005, 16:42 #10
Ciao Mauro,
ho un Qtek 9090 anche io, e nemmeno io sono riuscito.
Inoltre - magari invece tu si - nemmeno a fare activesync via bluetooth e nemmeno a usarlo per spedire sms da Outlook.
Mi dai - qui o in pm - indicazioni giuste?
Ciao e grazie
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
10-05-2005, 16:46 #11
brutta bestia il bluetooth... Mauro, contatta supercioli lui ha connesso un 6630 in GPRS al pc via BT, magari puo' esserti utile.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-05-2005, 17:05 #12
Stato dell'arte, con esclusione delle connessioni via usb (lì è tutto normale, compreso il funzionamento come modem).
Attualmente il mio Qtek:
1) si connette direttamente ad internet
2) si connette via active sync al server aziendale e scarica la posta dal server
3) telefona ed invia correttamente SMS
4) si connette in bluetooth al PC e scambia i file
5) si connette al PC in bluetooth e fa da modem ma la connessione viene interrotta con un messaggio di errore (734)
6) non si connette al PC in bluetooth per fare active sync.
insomma le due cose più utili col bluetooth non funzionano!!!!
Ho perso intere nottate (non scherzo) ed ora ho praticamente abbandonato per mancanza di tempo e voglia.
Tra l'altro in azienda, pur non essendo un tecnico, sono quello che è andato più avanti.
A giorni mi dovrei vedere con il nostro esperto di office certificato microsoft per mostrargli dove sono arrivato (lui non riesce nemmeno a far "vedere" PC e Qtek via bluetooth...
Se ci sono novità vi aggiorno.
per Paolo:
hai scaricato dal sito tim tutte le procedure relativa al Qtek? Senza quelle credo che non ti funzioni nemmeno il collegamento ad internet, in quanto le istruzioni sul manuale mancano di tutta una cospicua parte di configurazione.
fammi sapere.Mauro Cippitelli
-
10-05-2005, 19:50 #13
Una persona che conosco mi ha detto che il suo lo deve mandare in assistenza per problemi di BT.
Con il mio:
1) Internet OK
2) Posta OK
3) SMS OK
3) BT con TomTom3 OK
4) BT con Motorola OK
5) BT con auricolare OK
6) AS tramite USB OK
7) BT con PC non provato
8) BT con modem non provato
mandi
Paolo
-
11-05-2005, 07:15 #14
Attualmente il mio Qtek fa sostanzialmente tutto, tranne la connessione in bluetooth per Activesync.
che sia necessario il sp2 di xp?
Inoltre volevo provare a usare Outlook per comporre gli sms - da pc con tutto il bene che voglio al Qtek è decisamente meglio- con un software shareware che ho trovato, molto user friendly, ma non riesco ad installare correttamente il Qtek come modem sotto windows. Mi viene letto come Gprs via bluetooth e null'altro...
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
11-05-2005, 08:51 #15Paolo UD ha scritto:
Una persona che conosco mi ha detto che il suo lo deve mandare in assistenza per problemi di BT.
Con il mio:
1) Internet OK
2) Posta OK
3) SMS OK
3) BT con TomTom3 OK
4) BT con Motorola OK
5) BT con auricolare OK
6) AS tramite USB OK
7) BT con PC non provato
8) BT con modem non provato
mandi
Paolo
è l'8 che non riesco a far andare, ma vedo che tu non hai provato e ninja non riesce a fare active sync, proprio come me...
Insomma non se ne esce, ma se ho soluzioni vi faccio sapere
ciaoMauro Cippitelli