Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Overclocking athlon 64 3.2 socket 939

C'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche sito (magari in italiano) per poter oc il processore in oggetto??

Tale processore andrebbe a sostituire un P4 2.8.....otterrei benefici nei seguenti punit??
    A) Minore consumo e di conseguenza minore emissione di calore
    B) Possibilità di poter usare il DeNoise 3d con HQ spuntato senza avere micro scatti
    C) E già che ci siamo un resiza magari maggiore di un 1280*720

Aspetto vostre gradite dritte....

Buona serata.

Saluti.

Dark.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Ok..Ok...
    a quanto sembra qui sono tutti pentiumisti......

Visto che per l'oc non ricevo dritte, chi di voi puo dirmi se andando a sostituire un P4 2.8 con una CPU AMD ATHLON 64 3,2+ 512K SK939 otterrei maggiori prestazioni??

Prima di fare il passo, non vorrei ritrovarmi un nuovo Processore con MB e non ottenere nessn tipo di beneficio...

Saluti.

su overclockers.com lo portano tranquillamente ( e per tranquillamente intendo con dissipatore ad aria e con voltaggio non siperiore a 1.8) sopra i 2400mhz (la media è di 2450 circa).
    secondo me con una bella scheda madre e buoni componenti lo porti sopra i 2500mhz.

io il mio xp2600 lo porto a 2420 mhz non ho il minimo scatto nemmeno con HD.

fammi sapere perchè in futuro quando i prezzi scenderanno passerò anche io ad una soluzione del genere.
    ciao

a dimenticavo...perchè non "overcloccki" il pentium?
    con una Sk madre Asus o abit e uno zalman lo porti a 3400mhz e ci fai quello che vuoi...
    e spendi decisamente meno.

Dark73 ha scritto:
    Ok..Ok...
    a quanto sembra qui sono tutti pentiumisti......

Visto che per l'oc non ricevo dritte, chi di voi puo dirmi se andando a sostituire un P4 2.8 con una CPU AMD ATHLON 64 3,2+ 512K SK939 otterrei maggiori prestazioni??

Prima di fare il passo, non vorrei ritrovarmi un nuovo Processore con MB e non ottenere nessn tipo di beneficio...

Saluti.
    Il tuo P4 ha abbastanza potenza di calcolo per quello che devi fare. Probabilmente hai dei problemi software. In alcuni passati 3ad ho già parlato dell'overclocking degli Athlon 64 (Winchester in particolare). Moltissime CPU raggiungono i 2500-2600 ad aria (260x10 nel caso di un 3200+), corrispondenti ad un Pr nell'intorno del 4000+ (un XP-M, portato a 3000 MHz, cosa praticamente impossibile ad aria, farebbe fatica a stare dietro ad un Winchester operante a quelle frequenze).

Andige ha scritto:
    a dimenticavo...perchè non "overcloccki" il pentium?
    con una Sk madre Asus o abit e uno zalman lo porti a 3400mhz e ci fai quello che vuoi...
    e spendi decisamente meno.
    L'OC di un P4 o di un Athlon 64 (esclusi gli "FX", che hanno il moltiplicatore sbloccato anche verso l'alto), si realizza aumentando l'FSB (nel caso degli A64 sarebbe improprio parlare di Front Side Bus, comunque la cosa rende l'idea). Per mantenere FSB e RAM in sincrono, delle normali DDR400 non bastano.

Beh! Intanto grazie....

Lo sapevo...lo sapevo che qualche buon anima pia si sarebbe fatta sentire!
    Beh! Inatanto grazie per le risposte sia a te Andige che a te Erick...sempre presente e gentile...

Vediamo un po...l'intento di passare ad un AMD è in primis una questione di "risparmio energetico" e conseguentemente minore "caldo" da far uscire dal case.....ed in secondo, perchè mi piacerebbe poter almeno utilizzare l'HQ sul denoise di ffdshown (sarebbe anche il massimo per me, poter utilizzare un resize doppio del DVD!)

Certo che se Erick mi dice che la mia configurazione dovrebbe essere suff per applicare quanto sopra riportato, comincio a pensare che effettivamente ci siano dei problemi......però, giuro che le ho provate veramente tutte!

Avrei la possibilità di vendere a prezzo di acquisto sia la MB che il processore, ed allora mi è venuta in mente quest'ennesima pazzia di provare un AMD, che qui se ne parla un gran bene....

Per quanto riguarda l'oc del mio P4, ho paura che salirebbe di molto anche la temperatura...adesso come adesso nel mio piccolo case MicroATX, (che con molta probabilità cambierò domani con un Silverstone LC10) dopo che un dvd gira per 20 minuti, quando lo tolgo, non dico che "brucia" ma poco ci manca!!!! Immagino cosa accadrebbe se oc il procio.....

E poi ho l'impressione che la mia MB (ASRock) non mi permetta molti smanettamenti da oc

Tra AMD 64 3200+ e MB andrei a spendere sui 200E circa.... (considerando un MB Asus o NForce)

Cmq.....rosico veramente tanto, non poter usufuire dell' HQ del denoise....micro scatti veramente fastidiosi, cosa che invece non mi accade con i filmati e film HD....... (non utilizzando Ffdshown ovviamente )

Il denoise lo piazzo per primo, poi il resize ed infine dscaler come filtro......

A livello HW che dipenda tutto dalla mia MB??

Ancora grazie.

Dear Dark73,
    con il mio timido Athlon64 3000+ (socket 939) io riscalo a 1280 x 720 con Lanczos 2, quindi applico un generoso denoise 3D HQ, restando intorno al 70% di utilizzo processore...

Insomma non ti arrendere!

Uso la versione di Andy: ffdshow-20040801a_preview_SSE2.exe

uscendo in YV12 da DScaler5006.exe

Di Reclock invece preferisco la versione ReClock.test.1.5b8.zip

In bocca al lupo!

Dear faber magnus

...........se hai postato per farmi "rosicare" ci sei riuscito pienamente....e magari sei anche della juve!!!!!!!

Beh! Cmq da quello che mi dici, sembrerebbe proprio che questo AMD sia + performante del mio "misero" 2.8....e magari produci anche meno calore!!

Cmq, il resize a 1280*720 riesco a impostarlo anch'io...i problemi li ho con Il denoise 3d....niente HQ......(Se abilito HQ, il processore è + le volte che mi va a 100% che a 95%, mentre senza HQ siamo all'incirca la 90%!!!!!!!!!!!!!) e premetto che utilizzo la versione di Giugno (mi sembra) targata sse2 (il tutto con ZP perchè con TT devo mettere il gradual denoise e non muovermi da li!)

Cmq mille grazie per i tuoi link....proverò sia la versione Reclock che ffdshow, anche se vista la tua configurazione un 3200 prende sempre + piede dentro di me..... (prima però voglio spremere ogni piccola possibilità del mio Hw e Sw )

Dark73 ha scritto:

Beh! Cmq da quello che mi dici, sembrerebbe proprio che questo AMD sia + performante del mio "misero" 2.8....e magari produci anche meno calore!!

Cmq, il resize a 1280*720 riesco a impostarlo anch'io...i problemi li ho con Il denoise 3d....niente HQ......(Se abilito HQ, il processore è + le volte che mi va a 100% che a 95%, mentre senza HQ siamo all'incirca la 90%!!!!!!!!!!!!!) e premetto che utilizzo la versione di Giugno (mi sembra) targata sse2 (il tutto con ZP perchè con TT devo mettere il gradual denoise e non muovermi da li!)
    Tieni conto che Ciuchino, con un P4 3000 MHz, non ha problemi con il Denoise 3D HQ, anche se utilizza un resize inferiore (mi pare). Con un XP-M a 200x10, inferiore nelle prestazioni al tuo P4 (ma posso portarlo abbastanza tranquillamente sopra i 2500 MHz), riesco ad applicare tutti i filtri da te citati

Uffa!!!!

E no riccardo!!! Adesso ti ci metti anche tu a farmi "rosicare"?????

Ti prego...a questo punto dammi qualche dritta!!!!!
    Ma che devo fare per spremere ben benino questo mio P4???

Buona giornata.

Dark73 ha scritto:
    Uffa!!!!

E no riccardo!!! Adesso ti ci metti anche tu a farmi "rosicare"?????

Ti prego...a questo punto dammi qualche dritta!!!!!
    Ma che devo fare per spremere ben benino questo mio P4???

Buona giornata.
    Comincia, se non lo hai già fatto, con un bel format. Poi installa solo lo stretto necessario (la versione SSE2 di ffdshow citata da faber magnus va bene anche per il tuo P4)

Dark73 ha scritto:
    Dear faber magnus

...........se hai postato per farmi "rosicare" ci sei riuscito pienamente....e magari sei anche della juve!!!!!!!

(prima però voglio spremere ogni piccola possibilità del mio Hw e Sw )
    Non bestemmiare! Torino è stata e resterà GRANATA

Concordo pienamente con te: è dovere cercare di sfruttare a pieno ciò che già si è acquistato!

Un po' di orgoglio Intel! Io, con il mio denaro, giammai comprerei un Athlon64 3200+ avendo un ottimo P4 2.8.
    Ascolta Erick e... ricomincia da tre , i 3 link da me postati, intendo.

Tieni duro e guai a te se sprechi i soldi!

Faber

faber magnus ha scritto:
    Non bestemmiare! Torino è stata e resterà GRANATA
    Beh! allora per sabato sei con me...forza la magica!!!!!!!! e mitico Toro!

faber magnus ha scritto:

Ascolta Erick e... ricomincia da tre , i 3 link da me postati, intendo.

Tieni duro e guai a te se sprechi i soldi!

Faber
    Ma il mio PC è totalmente vuoto....non ci sono cose inutili che non siano per uso HTPC....Anche appena formattato avevo lo stesso problema dei scattini con HQ abilitato

Cmq...ho scaricato i tuoi tre, ma ho notato che installanto ffdshow su un altro pc, in questa versione non c'è l'HQ ma il fast....
    Mi imbrogli????

A parte gli scherzi...è in pratica la stessa cosa??

Per il format....ci devo pensare...la notta porta consiglio....

...certo sempre meglio spendere qualche ora per riformattare che spendere soldi!!!!! :-)

Ancora grazie

Dark73 ha scritto:
    Cmq...ho scaricato i tuoi tre, ma ho notato che installanto ffdshow su un altro pc, in questa versione non c'è l'HQ ma il fast....
    Mi imbrogli????
    Giammai:o .
    Andy, un vero profeta dei filtri ffdshow (pronuncialo sputando, aiuta), ha ottimizzato nella versione indicata (la 08-01) resize Lanczos e Denoise 3D con le estensioni vettoriali SSE2 implementate sia nei P4 che nei Athlon64.
    Per questo questa versione è così performante sui nostri cocchini.
    La versione standard corrisponde alla HQ, ma ottimizzata, quella fast invece consuma pochissima CPU, con una qualche perdita di qualità che io credo di percepire...

Sperimenta, prova e credi solo ai tuoi occhi!
    E non spendere soldi, insisto !

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •