Continuo accesso al dvd durante visione...

Dark73

New member
Salve!

Ieri mentre mi dilettavo un po con smanettamenti vari, ho notato che sia con ZP che con TT, e con il lettore integrato nei dischi wmvhd (nello specifico l'esorcista, open range e Hero) il disco, con cadenza abbastanza regolare, comincia a girare velocemente all'interno del lettore dvd, con ovvio problema di rumore di sottofondo. Ciò non accade se inserisco qualsiasi DVD non HD. C'è una soluzione a questo fastidioso inconveniente??

Saluti!.

So' che ci sono programmini o patch in giro.
Ad esempio io uso anydvd che consente anche il controllo della velocita' dell'unita'.
Ma non l'ho mai usato perche' fortunatamente il mio vecchio Toshiba ed il nuovo LG non fanno grandi casini.
Che lettore DVDrom e' ?
Poi se limiti devi verificare che non hai intoppi con l'HD , devi provare.

Ciao
Antonio

non vorrei dire un'inesattezza, pero' credo che il discorso di Anydvd non sia applicabile, mi spiego.. un lettore dvd quando va' ad 1x trasferisce 1.375 Kilobytes al secondo, che equivale ad un data rate video di 11Mbs, piu' che sufficiente per qualunque dvd video... la domanda e'... quale e' il data rate di un WMVHD ?

credo che il lettore di Dark73 bufferizzi i dati con gran voracita' per poi fermarsi e cosi' via, ci vorrebbe qualcosa che ne regolarizzi la velocita' tipo... ehm.. non mi ricordo come si chiama... c'e' l'ho sulla punta della lingua...

ma si ! Anydvd !

:p

cmq qual'e' il data rate di un WMVHD ?

:rolleyes:

charger2000 ha scritto:
cmq qual'e' il data rate di un WMVHD ?

:rolleyes:

Forse meno di un DVD :D

se non ricordo male anydvd ha tre opzioni - poco , un po' di piu' , ancora di piu' ... ma sto' andando a memoria .

Ciao :)

Adesso pero' gli scrivo perche' non l'ho capita ... se il mio e' veloce e silenzioso me lo fanno diventare rumoroso ?

anydvd.GIF

Eccomi eccomi :-)
Mea culpa ne non ho specificato nel post di apertura che...ovviamente Anydvd, mi parte non appena "l'urletto" di XP inonda la mia saletta cinema :-)

Ho settato anche la voce "Lento e silenzioso" ma per quanto riguarda i dvd Wmvhd, sembra proprio che tale impostazione venga del tutto ignorata.....

Effettivamente ha pienamente ragione charger2000...il mip lettore Pioneer bufferizza i dati con gran voracita' per poi fermarsi e cosi' via.....

Uffa che noia.....e poi il bello è che succede quasi sempre quando ci sono i momenti di silenzio del film :mad:

Ma io mi chiedo.....ma che cavolo si gira!!!! me le fa girare tanto a me!!!! :D

Salutoni!

visto...

..che il tuo Pioneer "bufferizza a gran velocità", prova con DVDidle pro al posto di AnyDVD, in modo da bufferizzare una volta per tutte (circa 15 minuti per un DVD) e poi...silenzio... :D

Ciao

Stefano

Re: visto...

Stedel ha scritto:
..che il tuo Pioneer "bufferizza a gran velocità", prova con DVDidle pro al posto di AnyDVD, in modo da bufferizzare una volta per tutte (circa 15 minuti per un DVD) e poi...silenzio... :D

Ciao

Stefano
in pratica si rippa tutto sull'HD... :D

Hai provato a settare lento e silenzioso alla voce "altri dischi"?

Credo he i dvd in alta definizione non li riconosca come dvd video...

Ciao

Scusate la domanda sciocca.....
Ma a voi NON SUCCEDE???

Se voi siete esenti da questi giramenti :D allora in origine...qual'è il problema di questo comportamento??

Salut!!!! :p

Dark73 ha scritto:
Scusate la domanda sciocca.....
Ma a voi NON SUCCEDE???

Se voi siete esenti da questi giramenti :D allora in origine...qual'è il problema di questo comportamento??

Salut!!!! :p
WMVHD proprio non ne ho, se non qualche demo, non saprei dove visualizzarli... :(

con i normali dvd non succede

..che il tuo Pioneer "bufferizza a gran velocità", prova con DVDidle pro al posto di AnyDVD, in modo da bufferizzare una volta per tutte (circa 15 minuti per un DVD) e poi...silenzio...

si bufferizza tutto sull Hd......

Come si fa ????

Re: Re: visto...

charger2000 ha scritto:
in pratica si rippa tutto sull'HD... :D

Non esattamente: da quanto dicono le caratteristiche di DVDIdle Pro, utilizza la RAM come buffer e credo che sia realmente così perchè, entrando nelle impostazioni, la quantità di Mb dedicata al buffer di default è proporzionale alla quantità di RAM posseduta (ma è anche configurabile a mano).

Un saluto. Leo!